• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung SEK 3500 One Connect Box 2015 TV 4K

" il modello zg ( tedesco ) non è differente dal modello xc." Quindi tranquillo.prova a fare un reset del TV .sul mio f9000 con sek 3500 zg ,app gamefly ,c'è .

Grazie del consiglio, ho fatto tutti i reset possibili anche quello remoto dell'assistenza samsung ma l'app non esce. Appena si ripristina la vedo nella sezione app personali ma grigiata, dopo un po viene cancellata e non la trovo (nemmeno con il cerca).
Ho paura che essendo usato qualcosa sia sia registrato lato server samsung quando è stato acceso la prima volta in germania(ho trovato i menu in tedesco all'accensione).
Se non risolvo devo restituirlo in quanto l'assistenza italiana appena sente che è il modello ZG se ne lava le mani.
 
Devi accettare il servizio,sulle impostazioni del Smart hub.

Accettato tutto l'accettabile.... In più come ciliegina sulla torta se vado sulla scheda di qualsiasi app non installata il tasto "SCARICA" è disabilitato con un bel messaggio sotto che dice "Aggiornamento di SmartHub in corso. Riprovare più tardi". Quelle di default funzionano (netflix), ho provato di tutto (cambio DNS, lan, wifi, uconnessione all'hotspost del cellulare) per risolvere anche quest'altro problema ma nulla da fare.
 
dopo 3 giorni passati a fare tutti i reset possibili ed immaginabili (compreso quello del box originale + nuovo backup evolution kit) il problema dello smart hub sempre in aggiornamento permane. Ho quindi avviato la pratica di restituzione con amazon germania.
Appena tornerà disponibile su samsung.it lo comprerò li in modo da ricevere l'assistenza tecnica direttamente da loro in caso di problemi.
Grazie a tutti per i consigli!
 
Quindi se ho ben capito in problema è relativo alla parte smart..per quanto riguarda canali terrestri, HDR ecc...tutto regolare oppure anche li ci sono dei problemi?
Se non mi sbaglio era caldamente consigliata la versione per il territorio italiano.
 
Quindi se ho ben capito in problema è relativo alla parte smart..per quanto riguarda canali terrestri, HDR ecc...tutto regolare oppure anche li ci sono dei problemi?
Se non mi sbaglio era caldamente consigliata la versione per il territorio italiano.

Scusa,ma i due sek sono esattamente gli stessi,era caldamente consigliata da Samsung ,e non si capisce perché .il mio è uno zg come quello di tanti altri e funziona perfettamente.
 
Si, il problema era relativo allo smarthub non potendo installare altre app tra cui anche plex che uso quotidianamente :-(
Il resto andava tutto: lettura file HDR, netflix in 4k e lettura di file codificati in HEVC.
Comunque se vogliamo dirla tutta le versioni ZG ed XC non sono proprio uguali: il primo ha due slot per cam mentre il secondo solo uno (a questo punto mi chiedo se lo slot CAM dietro il TV funziona con il sek-3500 collegato).
L'unico problema ad usare la versione ZG è solo se si ha bisogno di assistenza da parte di samsung italia, nel caso funzioni tutto a dovere ben vengano i soldi risparmiati comprando la versione tedesca, a me è andata male !
 
Ultima modifica:
Non puoi in alcun modo rimediare neppure con aggiornamenti?
Vuoi dire che Samsung non ti riconosce regolare garanzia europea? se nonsbaglio dovrebbe essere obbligata a fornire garanzia per tutti i prodotti commercializzati sul territorio della comunità europea..
 
il sek si era già aggiornato all'ultima release 1443 appena connesso alla rete.
Per il discorso garanzia, se samsung italia scrive ufficialmente che il sek corretto per il tv è il modello XC non posso pretendere supporto collegando all' F9000 il modello ZG.
 
Sicuramente avete ragione ma io un tentativo circa assistenza samsung italia lo farei...magari ti danno picche però un tentativo...
Mi ricordo di una mia visita ad un centro assistenza proprio per informarmi circa garanzia europea e italia e li il responsabile mi disse che potevano intervenire anche se il prodotto è europa...ma poi vatti a fidare...
 
Scusa,ma i due sek sono esattamente gli stessi,era caldamente consigliata da Samsung ,e non si capisce perché .il mio è uno zg come quello di tanti altri e funziona perfettamente.

Quindi zg ed ug stessa cosa per cui si possono prendere su siti diversi anche europei...ma comunque per ora mi sembra che in giro ce ne siano pochissimi

anche io ho sempre avuto ZG e non XC... e non ho problrmi di alcun tipo... ho 2 3500u/ZG su 2 55F9000 ITALIA
 
In ogni caso anche su sito samsung non disponibile attualmente.
Io ci sto pensando, ma mi sa che le scorte ormai sono pressoche' esaurite...

Ne approfitto: ma sugli hu8500 il cinema black rimane?
 
Buongiorno, ho letto con molto interesse 44 pagine di discussione, sono possessore di tv UE65HU8500 con sek 2500 in dotazione originale.
Vorrei passare al sek 3500 per i futuri contenuti in HDR e mi chiedevo se qualcuno che magari ha il sek 3500 e netflix potesse fare una prova.
Appunto su netflix, che io sappia, c'è un solo contenuto fruibile in ULTRA HD 4K HDR, la serie tv MARCO POLO, se netflix riconosce il tv come compatibile identifica il contenuto con una etichetta HDR, se al posto di HDR viene scritto Ultra HD 4K il TV aggancia lo streaming standard.
Mi pare di aver letto che solo l'utente Saga ha la tv come la mia ma con il sek 3500, se non dovessi avere netflix puoi fare un mese di prova gratuito e disdirlo prima della scadenza per non avere il rinnovo automatico per il mese successivo. almeno puoi fare la prova.
Grazie

edit: ho chattato con il servizio clienti di netflix, hanno aggiunto anche la serie Daredevil in hdr
 
Ultima modifica:
Top