• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Francis Ford Coppola elogia gli OLED LG

Non saprei dire se questa è una "marchetta" a scopo pubblicitario da parte del grande regista italo/americano, ma è indubbio che da quando ho il 55EC930V di LG non ho mai visto niente di meglio in ambito TV e chissà cosa ci riserverà il futuro visto che LG sta lavorando alacremente sulla qualità dei pannelli.

Ben vengano dichiarazioni del genere, ne vorrei a bizzeffe di ''marchette'' di questo tipo. Che riescano ad affossare una buona volta gli odiati LCD, sebbene gli oled LG non siano (ancora) perfetti, stanno migliorando di anno in anno, ed LG dimostra di avere (finalmente) a cuore la qualità di immagine. Non avranno l'esperienza sull'elettronica al pari di alcuni jappo (che mi piacerebbe scendessero in campo con i loro modelli oled quanto prima), ma almeno ce la stanno mettendo tutta per andare nella direzione giusta.

Ultima modifica:
Oggi chi può spendere qualcosa in più per una TV deve orientarsi sui modelli OLED. Oggi c'è LG ed un modello Panasonic ma credo che anche altre case (Samsung in primis) nel giro di 1/2 anni produrranno modelli OLED.

Sarà anche una marchetta ma quello che dice è vero.

La serie Signature da 65' pare ottima, ma costa uno sproposito.. :(

a quella cifra ci prendi quasi un Vpr sony 4K SXRD, che di pollici ne fa tranquillamente più del doppio del LG, per avere un prodotto della stesse prestazioni della serie Signature ad un prezzo umano = la metà, ci vorranno ancora almeno un 3 anni circa, spero anche che venga introdotto il taglio da 70' che prenda il posto del 65 in ambito 4K, perché 65' sono pochi in 4K a normale distanza di visione e non sono molti neppure in Full-HD con materiale filmico in 21:9

un Oled come il Signature ma da 70' a 4000€ sarebbe la quasi morte del Vpr 4K, è il tv che tutti vorrebbe avere in casa, con stanza medio-piccole sotto i 25mq, schermo grande come un piccolo cinema, nero fanstastico, colori eccellenti, Dolby Vision, oltre 800 Nits di picco in HDR, etc..

spero davvero che almeno LG ci riesca ad arrivare nei prossimi 3 anni ad un rapporto prezzo prestazioni da disintegrare gli attuali top di gamma Full Led, immaginate lo stesso prezzo di Samsung 9500, ma con 5' pollici in più è la qualità dei pannelli 8G e delle nuove elettroniche della linea Signature, metterebbero una parola fine agli lcd di fascia alta, in quanto allo stesso prezzo non li comprerebbe più nessuno, salvo il cliente ignorante col portafoglio pieno

Ultima modifica:
Dovrebbe trattarsi della nuova serie "Signature". Bellissimi e soprattutto grande qualità video, anche se il prezzo sarà proibitivo. Volendo prendere un modello piatto di nuova generazione a prezzi umani bisognerà scegliere i B6 che comunque monteranno gli stessi pannelli.

http://www.lg.com/global/lgsignature/pc/oledtv.html

..........[CUT]

Qui una prima recensione del Oled 65' Signature G6 http://www.tomsguide.com/us/lg-signature-g6,review-3515.html

Contro:
- Artefatti di movimento da fonti upscalate (non 4K native)
- prezzo stratosferico

Ps: seconda questa recensione..http://www.hdtvtest.co.uk/news/oled65g6p-201604014268.htm

pare avere altri difetti, tra cui i Judder in modalità HDR e con il pull-down 3:2.., inoltre la gestione del motion pare sempre il solito :( il DCI è coperto solo al 94% invece del 99% dichiarato da LG, per 8000€ pretendo la perfezione, se no metteteli a 4000€ e levate la scritta Signature, neanche questo ha avuto il suffisso Reference, inoltre la vita dichiarata (50% luminosità) è solo 30.000 ore, ci sono ancora problemi che LG deve risolvere, ma ci vorrà ancora qualche anno, anche per avere prezzi più umani.

Ultima modifica:
beh, nel video "marchetta" (come lo definite), lui stesso "ammette" che non lo e'. E posso anche credergli. Uno come lui non ha certo bisogno di vendersi... amante del cinema, 77 anni (spendere soldi in donnine e fare mega-party non ce lo vedo piu :D ) e 100 milioni di dollari di patrimonio stimato... insomma, si capisce chiaramente che per gli utenti AVm, LG e' sempre la brutta e cattiva di turno, mentre Panasonic e' bella e buona a prescindere... mah :rolleyes:

Ultima modifica:
pero' bisogna ammettere che adesso e' Panasonic a inseguire.
invece tutti preferiscono chiudere gli occhi e sognare il futuro prossimo, quando panasonic tornera' in vetta.
e che caspita! fate godere questi attimi di gloria ai coreani, che per una volta se lo meritano veramente!
se non fosse per Lg adesso staremmo a parlare di Oled "forse pronti nel 2025"!
questo astio verso i coreani proprio non lo capisco.

pero' bisogna ammettere che adesso e' Panasonic a inseguire.
invece tutti preferiscono chiudere gli occhi e sognare il futuro prossimo, quando panasonic tornera' in vetta.
e che caspita! fate godere questi attimi di gloria ai coreani, che per una volta se lo meritano veramente!
se non fosse per Lg adesso staremmo a parlare di Oled "forse pront..........[CUT]
Qui non si tratta di odiare i Coreani o meno, LGD ha vinto il terno al lotto acquistando il brevetto Kodak non si è inventata nulla. Le critiche maggiori arrivano per la scarsa elettronica di LGE nel pilotare questi pannelli, se solo investisse maggiormente nello sviluppo da questo punto di vista sarebbe di gran lunga il marchio di riferimento!

oddio, elettronica scarsa... ma perche si deve esagerare? nulla di trascendentale, ma comunque ok e migliore di qualsiasi LED come resa.
infatti, fatto sta che adesso nessun pana riesce a competere (i plasma ormai sono fuori produzione, quindi li escludo)... i led restano pur sempre led. stesso discorso vale per il DX900 che e' Samsung... quindi non sono tifoso di nessun brand, ma di tecnologia.
se domani dovesse uscire un oled straordinario made in china (e non per forza jappo), comprerei quello a occhi chiusi.

LG e' sempre la brutta e cattiva di turno, mentre Panasonic e' bella e buona a prescindere... mah ........[CUT]

E dove lo avresti letto di grazia? Non voglio pensare che le tue siano le solite sterili affermazioni in stile bimbominkia.
Non ci vuole molto a capire che Pana ha prodotto un solo oled (che è poco più che un prototipo) e al primo colpo ha risolto il problema della modulabilità del gamma sui primi step in uscita dal nero assoluto, e al primo colpo ha ottenuto una precisione cromatica pressoché a riferimento. LG, suo malgrado, ha sfornato 3-4 generazioni di oled e ancora il primo aspetto non l'ha risolto, e solo quest'anno produce una colorimetria ottima (e rimane comunque ancora da verificare quanto i colori rimangano precisi in funzione della luminanza, aspetto su cui i modelli precedenti avevano seri problemi, il 930 poi non ne parliamo).
Se questo poi genera problemi in qualche ''hater'', la cosa non credo interessi alla comunità.

Il DX900 è Panasonic... ;)

Ultima modifica:
oddio, elettronica scarsa... ma perche si deve esagerare? nulla di trascendentale, ma comunque ok e migliore di qualsiasi LED come resa.
infatti, fatto sta che adesso nessun pana riesce a competere (i plasma ormai sono fuori produzione, quindi li escludo)... i led restano pur sempre led. stesso discorso vale per il DX900 che e' Samsung... quindi no..........[CUT]
Oddio, hai un po' di confusione! Io sto parlando di elettronica che pilota i pannelli quali essi siano, LCD, OLED o PDP ed LGE non ha mai brillato da questo punto di vista. Se vuoi fare dei paragoni falli per tipo di tecnologia, LCD vs LCD etc. Io non "tifo" per un brand specifico mi piacerebbe che LGE investisse di più nel migliorare i punti deboli della sua elettronica e rendere i suoi OLED dei reference.

E dove lo avresti letto di grazia? Non voglio pensare che le tue siano le solite sterili affermazioni in stile bimbominkia.
Non ci vuole molto a capire che Pana ha prodotto un solo oled (che è poco più che un prototipo) e al primo colpo ha risolto il problema della modulabilità del gamma sui primi step in uscita dal nero assoluto, e al primo colpo ..........[CUT]

apparte che non era riferito a te, in quanto mi sei sembrato quello piu neutrale, fra tutti che hanno postato in questa news. :)
dico solo che si sta esagerando... al momento e in commercio LG e' al top e giustamente Coppola lo fa notare. stop.
ma se si comincia con "mazzette di qua, mazzette di la", uno tende a pensare che tutto cio che e' LG sia m**da, se non addirittura truffaldina. mentre in realta non e' cosi (a sto punto samsung secondo me e' la piu para*ula).
Lg la ritengo un'ottima marca, migliorata tantissimo negli ultimi anni ed e' stata la prima a settare nuovi standard di qualita' (anche se magari, sara' destinata ad essere sorpassata presto), non eccelle in nulla, ma rimane pur sempre un bel marchio.

EDIT: chiedo venia per il DX900, intendevo Pana...

Ultima modifica:
Oddio, hai un po' di confusione! Io sto parlando di elettronica che pilota i pannelli quali essi siano, LCD, OLED o PDP ed LGE non ha mai brillato da questo punto di vista. Se vuoi fare dei paragoni falli per tipo di tecnologia, LCD vs LCD etc. Io non "tifo" per un brand specifico mi piacerebbe che LGE investisse di più nel migliorare i p..........[CUT]

mi riferivo anch'io all'elettronica e non il pannello. nella media, ma sempre secondo me, non e' cacca fumante come la definiscono in tanti...

inoltre non sono per niente fan di LG, cerco di essere neutrale e dare a Cesare quel che e' di Cesare.
pensa che mi sto ancora mangiando le mani per non aver preso un pana 50gt60 quando era ancora disponibile a 1099euro...

Ultima modifica: