Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Francis Ford Coppola elogia gli OLED LG

di Riccardo Riondino, pubblicata il 29 Aprile 2016, all 12:30 nel canale DISPLAY

“Sul canale YouTube LG USA è stato pubblicato un video, dove il regista plurivincitore del premio Oscar esalta le qualità dei TV OLED, a suo parere gli unici in grado di restituire la resa cromatica delle pellicole originali”

In un video pubblicato il 26 aprile da LG USA, il grande regista Francis Ford Coppola declama le qualità dei TV OLED coreani, che sembrano aver conquistato il plurivincitore del premio Oscar. Nel video Coppola parla del processo di stampa in Technicolor su pellicola, la cui resa cromatica è secondo il suo parere replicabile pienamente solo con il nero assoluto della tecnologia OLED.

"Quando ho visto per la prima volta "Apocalypse Now" su un TV LG OLED, sono stato sopraffatto dalle emozioni. Non soltanto perchè era così realistico da farmi sentire come se fossi sulla sedia da regista dopo quasi 40 anni, ma perché potevo finalmente vedere il film come avevo sempre inteso dovesse essere." ha dichiarato Coppola, aggiungendo poi "Ogni scena era così accurata e incredibile, ciascun dettaglio talmente chiaro ed immersivo. Molti di questi particolari, che erano andati perduti nella trasposizione sullo schermo, hanno ora ritrovato il proprio splendore."

www.lg.com

Fonte: AV Cesar



Commenti (35)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: messaggero57 pubblicato il 29 Aprile 2016, 14:35
Non saprei dire se questa è una marchetta a scopo pubblicitario da parte del grande regista italo/americano, ma è indubbio che da quando ho il 55EC930V di LG non ho mai visto niente di meglio in ambito TV e chissà cosa ci riserverà il futuro visto che LG sta lavorando alacremente sulla qualità dei pannelli.
Commento # 2 di: f_carone pubblicato il 29 Aprile 2016, 14:40
Sarà anche una marchetta ma quello che dice è vero.
Commento # 3 di: thegladiator pubblicato il 29 Aprile 2016, 15:38
Ben vengano dichiarazioni del genere, ne vorrei a bizzeffe di ''marchette'' di questo tipo. Che riescano ad affossare una buona volta gli odiati LCD, sebbene gli oled LG non siano (ancora) perfetti, stanno migliorando di anno in anno, ed LG dimostra di avere (finalmente) a cuore la qualità di immagine. Non avranno l'esperienza sull'elettronica al pari di alcuni jappo (che mi piacerebbe scendessero in campo con i loro modelli oled quanto prima), ma almeno ce la stanno mettendo tutta per andare nella direzione giusta.
Commento # 4 di: Bane pubblicato il 29 Aprile 2016, 15:41
Ottimo, anche perchè per come si sta comportando LG si merita gli elogi, altro che Samsung.
Commento # 5 di: damar3 pubblicato il 29 Aprile 2016, 16:10
Oggi chi può spendere qualcosa in più per una TV deve orientarsi sui modelli OLED. Oggi c'è LG ed un modello Panasonic ma credo che anche altre case (Samsung in primis) nel giro di 1/2 anni produrranno modelli OLED.
Commento # 6 di: mariettiello pubblicato il 29 Aprile 2016, 23:05
che modello è quello nel video? 65? piatto?
Commento # 7 di: IukiDukemSsj360 pubblicato il 30 Aprile 2016, 01:51
Originariamente inviato da: f_carone;4566364
Sarà anche una marchetta ma quello che dice è vero.


La serie Signature da 65' pare ottima, ma costa uno sproposito..

a quella cifra ci prendi quasi un Vpr sony 4K SXRD, che di pollici ne fa tranquillamente più del doppio del LG, per avere un prodotto della stesse prestazioni della serie Signature ad un prezzo umano = la metà, ci vorranno ancora almeno un 3 anni circa, spero anche che venga introdotto il taglio da 70' che prenda il posto del 65 in ambito 4K, perché 65' sono pochi in 4K a normale distanza di visione e non sono molti neppure in Full-HD con materiale filmico in 21:9

un Oled come il Signature ma da 70' a 4000€ sarebbe la quasi morte del Vpr 4K, è il tv che tutti vorrebbe avere in casa, con stanza medio-piccole sotto i 25mq, schermo grande come un piccolo cinema, nero fanstastico, colori eccellenti, Dolby Vision, oltre 800 Nits di picco in HDR, etc..

spero davvero che almeno LG ci riesca ad arrivare nei prossimi 3 anni ad un rapporto prezzo prestazioni da disintegrare gli attuali top di gamma Full Led, immaginate lo stesso prezzo di Samsung 9500, ma con 5' pollici in più è la qualità dei pannelli 8G e delle nuove elettroniche della linea Signature, metterebbero una parola fine agli lcd di fascia alta, in quanto allo stesso prezzo non li comprerebbe più nessuno, salvo il cliente ignorante col portafoglio pieno
Commento # 8 di: messaggero57 pubblicato il 30 Aprile 2016, 11:11
Originariamente inviato da: mariettiello;4566637
che modello è quello nel video? 65? piatto?


Dovrebbe trattarsi della nuova serie Signature. Bellissimi e soprattutto grande qualità video, anche se il prezzo sarà proibitivo. Volendo prendere un modello piatto di nuova generazione a prezzi umani bisognerà scegliere i B6 che comunque monteranno gli stessi pannelli.

http://www.lg.com/global/lgsignature/pc/oledtv.html

http://www.lg.com/us/tvs/lg-OLED65B6P-oled-4k-tv
Commento # 9 di: IukiDukemSsj360 pubblicato il 01 Maggio 2016, 05:38
Originariamente inviato da: messaggero57;4566771
Dovrebbe trattarsi della nuova serie Signature. Bellissimi e soprattutto grande qualità video, anche se il prezzo sarà proibitivo. Volendo prendere un modello piatto di nuova generazione a prezzi umani bisognerà scegliere i B6 che comunque monteranno gli stessi pannelli.

http://www.lg.com/global/lgsignature/pc/oledtv.html

..........[CUT]


Qui una prima recensione del Oled 65' Signature G6 http://www.tomsguide.com/us/lg-sign...eview-3515.html

Contro:
- Artefatti di movimento da fonti upscalate (non 4K native)
- prezzo stratosferico


Ps: seconda questa recensione..http://www.hdtvtest.co.uk/news/oled...01604014268.htm

pare avere altri difetti, tra cui i Judder in modalità HDR e con il pull-down 3:2.., inoltre la gestione del motion pare sempre il solito il DCI è coperto solo al 94% invece del 99% dichiarato da LG, per 8000€ pretendo la perfezione, se no metteteli a 4000€ e levate la scritta Signature, neanche questo ha avuto il suffisso Reference, inoltre la vita dichiarata (50% luminosità è solo 30.000 ore, ci sono ancora problemi che LG deve risolvere, ma ci vorrà ancora qualche anno, anche per avere prezzi più umani.
Commento # 10 di: junkman1980 pubblicato il 01 Maggio 2016, 10:18
beh, nel video marchetta (come lo definite), lui stesso ammette che non lo e'. E posso anche credergli. Uno come lui non ha certo bisogno di vendersi... amante del cinema, 77 anni (spendere soldi in donnine e fare mega-party non ce lo vedo piu ) e 100 milioni di dollari di patrimonio stimato... insomma, si capisce chiaramente che per gli utenti AVm, LG e' sempre la brutta e cattiva di turno, mentre Panasonic e' bella e buona a prescindere... mah
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »