f_carone
Active member
Con quel test è anche possibile scegliere il miglior Rendering Intent
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sul 50" il tracking cambia sensibimente, a proposito mi mangio le mani per non averlo cambiato con un 55"..........[CUT]
dispcalGUI (Powered by ArgyllCMS) - HDR Calibration Support: ST.2084 Gamma available from dispcalGUI 3.0.3 released @ 6 July 2015 (or later version).
In genere con con questi software non serve regolare contrasto e luminosità,
ma con i JVC, è importante assicurarsi di non avere il contrasto sopra lo 0, quindi nessun valore +
parti lasciando luminosità e contrasto a 0,
poi regoli il punto del bianco (gain), fino ad ottenere 48/49 candele,
una volta raggiunte le coordinate x,y corrette se h..........[CUT]
Se le barre lampeggiano oltre il valore di 235 non c'è nessun problema (il problema c'è quando non lampeggiano sotto il 235).
Inoltre non deve essere presente alcuna dominante "rosa" (questo indica un valore del Contrasto troppo elevato).
Ovviamente Contrasto e Luminosità devono essere regolati prima della creazione della LUT, utilizzando..........[CUT]
NON sono assolutamente d'accordo. Nel tuo suggerimento ci sono tre errori di base piuttosto gravi. Da questo mi sembra evidente che manchino alcune basi.con con questi software non serve regolare...[CUT]
Non è vero: se non verifichi e non imposti correttamente, potresti avere dei limiti. In alcuni casi limiteresti come minimo il numero di sfumature poiché costringeresti a delle correzioni in 3D LUT più pesanti.non serve regolare contrasto e luminosità....[CUT]
Se ho un proiettore che mi dà 60 candele su metro quadrato, oppure 30, davvero - secondo te - è sensato usare il gain delle tre componenti per arrivare a 48/49? Come ti è venuta in mente questa cosa? Dove l'hai letta?... regoli il punto del bianco (gain), fino ad ottenere 48/49 candele...[CUT]
Giusto. Però permettimi una domanda. Visto che - da quello che ho capito - farai una correzione con 3D Lut esternamente e prima del proiettore, che controindicazioni ci sono nell'usare un segnale "full range" invece che 16-235?... controlla che i livelli 16/235 siano impostati correttamente su tutta la catena,
e che non abbia HDMi estesa sul vpr.....[CUT]
Tranquillo. Tra un po' di ore scenderai ben sotto i 50 NIT. Più passano le ore, più la discesa diverrà lenta. Poi inizierai a riaprire il diaframmapensa che con lampada bassa con l'iris tutto chiuso ossia a -15 su di uno schermo di 244 cm. di base ottengo .... dopo il bilanciamento del bianco... 61 cd/m2,..[CUT]
E invece il "problema" c'è eccome: se al display/proiettore stai dando un segnale 16/235 e vedi "lampeggiare" barre a livelli più elevati, significa che non stai usando tutta la dinamica a disposizione.Se le barre lampeggiano oltre il valore di 235 non c'è nessun problema (il problema c'è quando non lampeggiano sotto il 235).......[CUT]
A parte che la "dominante" può essere di vari colori, vuol dire che una o più componenti sono in clipping. A seconda della (o delle) componente/i in clipping, c'è una "dominante" diversa. Certo, diminuendo il contrasto si risolve. Ma non solo. Ci sono ovviamente altre strategie...... Inoltre non deve essere presente alcuna dominante "rosa" (questo indica un valore del Contrasto troppo elevato)......[CUT]