SAMSUNG SERIE J6200 guida all'attivazione delle funzioni segrete.

• Autore discussione Autore discussione apici
  • Data d'inizio Data d'inizio

apici

Member
[SAMSUNG SERIE J6200] guida all'attivazione delle funzioni segrete.

Buonasera a tutta la splendida comunità, apro questo topic UFFICIALE per questa "bistrattata" serie della SAMSAUNG poichè, dopo mesi di ricerca ed approfondimenti su internet, alcuni utenti di questo forum (tra cui spicca KENNINO), sono riusciti ad attivare alcune funzioni davvero notevoli ed interessanti su questo Tv.....qui di seguito indico quelle piu' importante, ogni utente si senta libero di apportare i propri suggerimenti e/o considerazioni.

** ATTIVARE “LOCAL DIMMING” E 3D: **

- Entrare nel menu segreto da Tv spenta premendo in seguito
INFO
MENU'
MUTE
TASTO ACCENSIONE

***ATTENZIONE ***entrando nel menù segreto si perdono tutti i settaggi di tutte le fonti, per cui è consigliato farsi degli screenshoot delle impostazioni in essere

Vi ritroverete nel menù segreto

- Premete OK su "Option"

- Ora premete ok su MRT Option

- Spostatevi su PC MODE dimming support e premete OK

- A questo punto premete sul telecomando la FRECCIA SU fino a quando non vi ritroverete nelle opzioni LOCAL DIMMING PANEL e 3D, a questo punto settate su ON premendo la freccetta destra del telecomando

- premi return per tornare indietro e spegni il tv.

procedura per attivare PVR (SCRITTA DALL'UTENTE KENNINO):

http://www.avmagazine.it/forum/107-...-all-attivazione-delle-funzioni-segrete/page3

Ultima modifica:
Ho usato la procedura che viene indicata per il 6200, quella del menu segreto per intenderci. Così facendo ho scoperto anche che il pvr sul 6300 è già attivo.

Sisi apici..ho visto che ci sono molte altre funzioni impostate su off. Spulciando altre guide circa i colori ecc riesco anche ad aliminarlo, solo che dopo l immagine è troppo scura e quindi ho messo tutto come prima

Intanto ringrazio apici per la dritta ,con local dimming il tv è una meraviglia,peccato che non si possa aumentare la retroilluminazione.Da stamani il mio 40ju6500 ha un nuovo firmware passato alla 1445,controllate i vostri tv. Per le varie voci del service menu ,se qualcuno ha altre notizie in merito sarei felicissimo di cambiarle . Una curiosità ,ma la voce smart led cosa fa ?

Ultima modifica:
Intanto ringrazio apici per la dritta ,con local dimming il tv è una meraviglia,peccato che non si possa aumentare la retroilluminazione.Da stamani il mio 40ju6500 ha un nuovo firmware passato alla 1445,controllate i vostri tv. Per le varie voci del service menu ,se qualcuno ha altre notizie in merito sarei felicissimo di cambiarle . Una curiosità ..........[CUT]

contentissimo di averti aiutato!del resto i forum servono a questo!!!! Attiva anche lo smart led, migliora di molto le prestazioni del pannello (se compatibile con questa opzione) altrimenti non sortisce nessun effetto..ma di certo non peggiora nemmeno la situazione!!

Ho usato la procedura che viene indicata per il 6200, quella del menu segreto per intenderci. Così facendo ho scoperto anche che il pvr sul 6300 è già attivo.
E nonostante questo il PVR non funziona?

Sul j6300 è stato provato anche ad abilitare il 3D ma da quanto mi è stato detto non funziona. Il ragazzo che ci ha provato voleva fare un ultimo tentativo facendo un reset di fabbrica ma non l'ho più sentito.

Ciao a tutti, ho acquistato sabato un 40" j6300 (dopo aver letto diverse discussioni su questo forum); La tv è esattamente ciò che cercavo (compromesso tra prezzo, qualità e dimensione) e, incuriosito dalla modalità 3D (che per me non è una funzione richiesta), ho seguito le istruzioni per attivare questa funzione.
Ci sono riuscito, ed infatti al successivo riavvio è comparsa la voce nel menu immagine, tuttavia però quando switcho sento l'audio ma vedo lo schermo completamente nero.
Non so se questo sia normale (non ho gli occhialini) o se, effettivamente, con la serie j6300 il 3d non funziona

Ciao a tutti, ho acquistato sabato un 40" j6300 (dopo aver letto diverse discussioni su questo forum); La tv è esattamente ciò che cercavo (compromesso tra prezzo, qualità e dimensione) e, incuriosito dalla modalità 3D (che per me non è una funzione richiesta), ho seguito le istruzioni per attivare questa funzione.
Ci sono riuscito, ed infatti..........[CUT]
Contento che il Tv ti soddisfi.
No che diventi nero lo schermo non è normale. Sul mio j6200 quando accedo al menù 3D mi si apre un sottomenù dal quale posso scegliere diverse opzioni.Se attivo il 3D(qualsiasi tipo tra le opzioni presenti) lo schermo non diventa mai nero a prescindere dalla presenza o meno degli occhialini o dalla sorgente che sto guardando.

Grazie per la risposta; deduco quindi che la modalità 3D non è attivabile sul 6300.

Una domanda, se resetto il tv, dal menu normale (non dal service) automaticamente vengono impostate come default tutte le impostazioni? Comeprese quelle del service?

Ultima modifica: