Nordata scusami ma non comprendo i tuoi interventi
Eppure ho sempre avuto la convinzione di scrivere in un italiano discretamente corretto, evidentemente anche questa è una delle mie tante completamente errate.
Se leggi anche la quotatura che ho inserito all'inizio del mio intervento che hai citato vedrai che il senso appare chiaro.
OK, ti risparmio la fatica di dover interpretare il mio pensiero.
Luca ha affermato che chi non sente certe differenze, che ovviamente sono invece ben sentite da chi se ne intende, dovrebbe lasciar perdere e smettere di dare giudizi su una materia di cui, altrettanto ovviamente, non capisce nulla.
Fin qui ci siamo? Bene proseguo.
A questo punto ho richiamato alla memoria dei lettori un fatto non molto lontano nel tempo in cui, passata la buriana e l'hype sollevato, le affermazioni degli esperti e di chi se ne intende veramente, ovvero i veri custodi dell'Hi-Fi , si sono dimostrate per quello che erano, ovvero puramente delle boutade senza alcun fondamento, delle sparate per fare sensazione, con relativo seguito di chi le ha ripetute per apparire alla moda e dimostrare che anche lui ne capiva di vera Hi-Fi.
L''esempio della Classe A, molto divertente, ve lo assicuro, ho ancora presente la faccia dell'esperto all'annuncio del dimostratore, era anche questo per indicare che molti degli esperti o autoproclamatisi tali non lo sono per nulla, ma messi alla prova dei fatti cadono miseramente, guarda caso quello era diventato involontariamente un test in cieco, che aveva dimostrato come le convinzioni personali giochino un ruolo fondamentale, altro che orecchio sopraffino, lui era convinto che stesse suonando in Classe A e automaticamente ha sentito tutte le migliorie che questo, secondo le sue convinzioni, apportava al risultato.
a) Tu ed Antani avete degli ottimi sistemi Mc di pregio e costo ma sostenete la tesi iniziale
Non sono sicuro di aver compreso il senso, ma provo a rispondere ugualmente.
Probabilmente stai affermando che, poichè sosteniamo che tutti gli ampli suonano uguale, cosa che però non ho mai scritto (mi pare) avrei (avremmo) dovuto acquistare un compatto da 200 €, tanto il risultato sarebbe stato il medesimo.
Rispondo per quanto riguarda me, non conosco le motivazioni di Antani, magari lui li avrà avuti con la raccolta punti delle merendine.
Ripremettendo che non ho mai scritto che gli ampli suonano tutti i uguali, i miei interventi sono stati a favore dell'unico modo per dirimere queste e tutte le altre questioni simili, proprio perchè sono curioso di vederne i risultati, potrei risponderti che non l'ho fatto per la loro qualità sonica, ma per una banalissima questione di estetica, mi piace la loro linea e sopratutto mi piace apparire figo (ed incompetente poichè è notorio che sono un schifezza) e pertanto mi piace fare lo sborone, come chi, esempio letto in precedenza, compra un Rolex che notoriamente segna l'ora sbagliata, ma che fa tanto chic.
Avete presente la pubblicità: "Ma volevamo spendere di più".
Come vedi tutte motivazioni che non hanno nulla a che fare con le conoscenze di Hi-Fi.