Primo giradischi: un dubbio di natura "tecnica".

Mattìa: per quale motivo ritieni che la colpa sia soprattutto del giradischi?

infatti ho premesso di poter eventualmente pensare al cambio dell'amplificatore, però di giradischi non ne capisco molto e sinceramente non saprei neanche come poter capire se la testina sia buona o no. Quindi accetto qualsiasi tipo di consiglio in merito al cambio testina o valutare scelte più 'drastiche'

Non so quale sia il tuo livello di competenza; se ciò che ti dico in questo messaggio è troppo elementare, fammelo sapere: alzerò il tiro.
Ti allego una "dima". Con essa potrai facilmete verificare se la testina è "allineata".
Poi, ovviamente, devi verificare che il braccio sia stato correttamente bilanciato e che sia stato impostata la giusta forza di appoggio.
Se qualche cosa non è chiara, rimedierò nel prossimo messaggio; se è tutto chiaro passeremo ad altri punti.
Buon lavoro.
dima.jpg

Non so quale sia il tuo livello di competenza; se ciò che ti dico in questo messaggio è troppo elementare, fammelo sapere: alzerò il tiro.
Ti allego una "dima". Con essa potrai facilmete verificare se la testina è "allineata".
Poi, ovviamente, devi verificare che il braccio sia stato correttamente bilanciato e che sia stato impo..........[CUT]

non ho molta dimestichezza coi giradischi quindi seguirò questo metodo intanto. Ti allego anche una foto perché leggo di controllare pesi, antiskating etc..ma ancora devo capire tecnicamente come agire sul mio Technics.
IMG_9551.JPG

Non devi far niente,la testina T4p viene regolata in fabbrica.
grazie Mino..allora farò una prova di pulizia ed eventualmente di cambio puntina...questi miei dubbi nascono dal fatto che ho ascoltato dei vinili da un amico che possiede un rega p3 con ampli am audio. Vero che parliamo di componenti diversi dai miei però visto che ho due bei diffusori vorrei usarli al meglio. Ecco perché vorrei un giradischi di un livello superiore e nel caso mi informavo anche per un cambio ampli in modo da avere il meglio dai diffusori

Scusa, io sono partito dal presupposto che vuoi tenere il tuo ampli. Non conoscendo ne il tuo ampli attuale ne i tuoi diffusori non saprei che marchio consigliarti, penso che il più adatto è un integrato 80-100W con prephono integrato.

Dipende della fortuna che si ha, come io non credo nella fortuna preferisco le soluzioni più affidabili.

Scusa, io sono partito dal presupposto che vuoi tenere il tuo ampli. Non conoscendo ne il tuo ampli attuale ne i tuoi diffusori non saprei che marchio consigliarti, penso che il più adatto è un integrato 80-100W con prephono integrato.

Scusa avevo lìnkato sopra..ho un Fase pfm300rx e i diffusori questi

http://www.vittoriofranchi.it/littletower/littletower.htm