• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[MARANTZ SR5009, SR6009, SR7009] Sintoamplificatori A/V (Gamma 2014)

Il mio 7010 non mi segnala nessun aggiornamento Auro 3d a pagamento, ed ho tutte le notifiche attive, chissà perchè?
Perché se non ricordo male l'upgrade AURO 3D per il 7010 non è ancora stato rilasciato, ma lo sarà entro i prossimi due mesi...
Ettore
 
Ultima modifica:
cosa inspiegabile, per me, che mi succede da qualche tempo con l'SR7009:

uso la configurazione 7.1biamp con 2 frontali alti, ma senza aver collegate 2 casse per i canali surround back, quindi è un 5.1biamp con 2 canali alti frontali.
il canale "Frontale Alto" destro, da appena acceso, si sente bene, al primo suono mediamente più alto (tipo un esplosione di un film) il canale "gracchia", e non si sente più bene, si sente più basso e gracchia più o meno a seconda del volume.

appena tocco/muovo il cavo o il connettore a banana (per esempio ruotandolo leggermente) di una delle due uscite di questo canale dietro al sinto, la cassa smette di gracchiare e si sente di nuovo benissimo, tutto funziona bene senza problemi per un tempo indefinito finchè il sinto resta acceso (ho tenuto accesso il tutto per 10 ore un pomeriggio), finchè non spengo e lascio spento il sinto per un po', e alla riaccensione il problema si ripresenta... ovviamente appena muovo leggermente il cavo ecco che sparisce di nuovo.

ho volutamente parlato di "canale", e non di cassa o altro perchè ho già fatto queste prove:

- ho cambiato dalle impostazioni del sinto, l'amplificatore che deve alimentare le casse frontali alte (dato che è selezionabile tra due diversi, usando le uscite delle casse HEIGHT o SURR.BACK/Front WIDE) e il problema si presenta sempre.
- ho cambiato la cassa che gracchiava con 3 diverse (dello stesso modello), invertendo quelle che uso su altri canali, e l'unica che gracchia è sempre quella del frontale alto destro.
- ho cambiato cavo di collegamento e anche connettori banana, il problema si presenta uguale identico.
- ho collegato la cassa anche senza connettori a banana, non è cambiato niente, anzi il problema è più fastidioso da risolvere perchè non ho il connettore a banana da muovere.
- l'unica cassa/canale che gracchia è quella li, nessun'altra da problemi.


secondo voi cosa può essere?
 
Ragazzi avrei anche io un problema con l'amplificatore, il 6009 per la precisione. Ho postato una richiesta di aiuto nella discussione relativa all'Audyssey room correction però a pensarci bene qui è più pertinente. Mi è capitato due volte, la seconda proprio ieri, che il frontale sinistro, dopo l'ennesima accensione, avesse un volume bassissimo rispetto agli altri. Anche la prova del rumore di fondo conferma il risultato. Unica soluzione è lanciare nuovamente l'Audyssey e tutto torna normale. L'amplificatore è aggiornato e i diffusori sono delle Dali Zensor 3. Grazie per gli eventuali suggerimenti.
 
Dire che la prima cosa da fare e' un bel hard reset (trovi la procedura sul manuale), lo fai 4-5 volte di fila e poi lo lasci staccato dalla corrente (cavo staccato) per 30 minuti, poi rifai Audyssey e vediamo che succede.
 
Purtroppo anche la procedura degli hard reset non ha portato i risultati sperati. Al momento sto tirando avanti spegnendo il sinto e riaccendendolo e per un po' funziona. Spero di non dover ricorrere all'assistenza.
 
Salve a tutti, sto pensando di sostituire il Denon AVC A11XV con il Marantz SR6009 che ho trovato usato, considerando che i frontali continuerei a pilotarli con l'Audio Analogue Verdi 100SE credete che valga la pena visto che il mio ampli supporta solo HDMI 1.1?
Cosa ne pensate voi che lo possedete, grazie.
 
Sono un possessore del Marantz SR5009 e anche io ho da qualche tempo problemi con le casse che ad un certo punto iniziano a gracchiare finché spengo il sinto. Ho provato l'hard reset, ho rifatto i collegamenti ma non è cambiato nulla, adesso il problema si presenta anche in fase di calibrazione Audyssey.

Qualcuno mi può aiutare? Grazie,
Sergio
 
Ciao a tutti, sono una entry level nell'ambito HT con un Marantz sr6009 e un sistema klipsch 5.1 per ora. Che dire ho fatto la calibrazione con audyssey ma non sono molto soddisfatto del suono,più che altro in potenza, per sentire decentemente devo alzare a 80,possibile?ho visto ci sono una marea di regolazioni,ma purtroppo non sono molto afferrato ,potreste indicarmi quali regolazioni tenere in ascolto prevalente di musica e poco HT? Ho 2 frontali RB 81,2 surround RB 51,1 centrale RC 62,un sub RW 110 tutto klipsch.
Grazie mille a chi mi risponderà!
 
Il volume a 80 e' considerato di riferimento quindi e' effettivamente molto elevato, con Audyssey disattiva a che volume ascolti? Quali sono i livelli dei diffusori? Quali sono le dimensioni della stanza? Hai un impianto abbastanza bilanciato per un 6009, non dovresti avere problemi.
 
la stanza è 5x4m alta però 3,40m ,ho fatto alcune prove e in effetti con audysssey disattivato si sentiva ancora peggio,però ho notato nelle impostazioni che i livelli degli altoparlanti impostati dalla 1 calibrazione erano tutti molto bassi ,diciamo dai -6 ai -12db,ho provato ad alzarli manualmente circa sugli 0 db e la situazione è migliorata di molto,ora con un 50 ho un buon volume d'ascolto,però ho notato che questi livelli sono impostati cosi per tutte le sorgenti,pensavo che ognuna di poteva regolare o sbaglio?
Per ora ho lasciato multeq xt su reference e dinamic eq acceso light e in ambito musicale è buono .
Un'altra cosa,la calibrazione mi aveva impostato gli altoparlanti tutti su piccoli,ho lasciato cosi e tutti a 40hz,ho cambiato tutti a 80hz e sembra suonare meglio,ci sono opzioni migliori?
Altra cosa che non ho capito del sub che differenza cè tra LFE e LFE più main.
grazie ancora delle risposte,prima o poi ci capirò qualcosa?!
 
La volumetria e' elevata ma se l'autocalibrazione riporta valori molto negativi sei in una condizione normale, non dovevi pero' modificarli, la regolazione dei livelli e' piuttosto precisa e tiene in considerazione le modifiche dell'EQ, facendo come hai fatto hai perso l'equilibrio dell'impianto, non capisco poi come puoi passare da 80 a 50 per avere un buon volume, la differenza e' notevole.
I livelli sono fissi, ti consiglio di leggere con attenzione il manuale perche' vedo che hai le idee poco chiare, tutti i diffusori su piccolo e tagliati ad 80hz e' un ottimo punto di partenza.

Nel tuo caso LFE o LFE + main sono la stessa cosa.
 
In effetti ho un po' di confusione, leggerò il manuale e proverò a fare nuovamente la calibrazione anche perché ho visto che alcune distanze non quadrano,soprattutto il sub ,ce l'ho a 2 metri dalla zona d'ascolto ma è stato impostato a 4, per il resto più o meno coincide . grazie per i consigli a presto
 
La distanza del sub e' ovviamente e sempre maggiore del reale per il discorso del ritardo legato ai diffusori attivi, ci sono thread specifici su questo forum che affrontano questi argomenti.
 
Top