“La vita ha questo di strano,
che se non vuoi accettare nient’altro che il meglio,
molto spesso riesci a procurartelo.”
W. Somerset Maugham
Il meglio degli ultimi due anni,
adeguato alle mie tasche, l'ho cercato, trovato e pagato ad un prezzo che voi umani, non potreste manco immaginare, grazie a Simone Berti.
E' da quasi due anni che i film che vedo...me li godo alla grande, grazie al mio Sony500es, e proprio ieri sera con un amico dall'occhio fino ed i giusti settaggi, il proiettore ha tirato fuori delle immagini che bucavano lo schermo....
Ho assistito, domenica scorsa alla demo di JVC500, Epson ls10000 e Sony 520, e guarda caso imho il 4k farlocco faceva soltanto (bip)....
Buttare alle ortiche un sony 500es, per vedere meglio le nuvolette, gli stop delle auto nella notte, e la luce delle finestre più precisa...oltretutto su titoli già in mio possesso in BRay, è un utile esercizio per smuovere l'economia...chi se la sente è benvenuto: io no.
Il reale boost dell'immagine con HDR/10 bit, sui miei 350 cm. di base, non si ottiene con gli attuali lumen offerti da questa prima generazione di VDP....ma con macchine che sicuramente usciranno nel 2017/2018 ed avanti...oppure acquistando guarda caso il Sony 5000 laser...che di lumen per l'hdr ne può vendere ad altri...
Per quanto riguarda chiedere a Sony di upgradare il 500es ad HDR e 10 bit, per analogia sarebbe come chiedere alla case automobilistiche di richiamare le auto immatricolate prima del 2004, per inserire l'abs a tutti, si può provare...magari con una raccomandata a.r. ce la si fa....
Precisiamo, ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole....ci mancherebbe...!