[BD4K] Independence Day

Fbrighi

Member
Ciao a tutti, se guardate sul noto sito on-line, è comparso il BD 4K di Independence day, in uscita il 10 Giugno, per l'anniversario del film. Interessante notare che hanno già caricato la fascetta posteriore, secondo cui l'audio italiano sarà il solito dts 5.1...l'inglese però riporta un interessante dts:x.

Vista la vetustità del film, arguisco sia stato fatto un remix apposito. E' il primo disco Fox in assoluto ad avere una codifica object based. Chissà se sarà così anche sul blu ray?

Sono presenti entrambe le versioni, cinematografica ed extended sullo stesso disco.

FKB
 
Ultima modifica:
Nell'edizione già in commercio sì, c'è il solito DTS halfrate by FOX: chissà, considerando che è una nuova edizione del film, con un nuovo cut, magari ci hanno messo mano portandolo a full rate (se vabbè, ma chi ci crede :asd: )
 
Riporto da badtaste: In uscita il 10 Giugno in Edizione doppio Blu-ray e anche in UHD Blu-ray (1 disco UHD + 2 Blu-ray), l’edizione 20° Anniversario di Independence Day, in contemporanea con l’uscita del sequel…..

Si tratta di un nuovo Master 4K da OCN. Sono incluse entrambe le versioni Theatrical ed Extended in seamless branching. Per la prima volta in Blu-ray è stato fatto il porting di tutti gli extra della splendida Special Edition DVD, più un nuovo documentario di 30 minuti.

Qui il confronto tra la vecchia edizione (2008) e la nuova in Blu-ray:

http://caps-a-holic.com/c.php?a=1&x=469&y=164&d1=7986&d2=7987&s1=76033&s2=76049&l=0&i=1&go=1

Grandissimo upgrade dato che il Master del vecchio Blu-ray era stato pensato per il DVD (potete vedere la tipica dominante rossa dei vecchi Master)


Il Blu-ray tradizionale contiene il mix originale 5.1 in DTS-HD MA. DTS 5.1 half-rate per il doppiaggio italiano sia per il BD che per il disco UHD, come da tradizione Fox.
 
Un'ottima notizia - per giunta doppia visto che uscirà anche l"edizione 4k - che colma definitivamente la lacunosa ed insoddisfacente edizione blu ray fino ad ora disponibile. A mio avviso titolo da avere in edizione 4k . Ciao.
 
Diciamo che fra i pop-cprn movie non è proprio il mio preferito, ma vista la qualità dell'edizione, ci sta. Sicuramente prenderò la combo BD 4K + BD 2K. Certo che sto periodo è un mortorio che manco d'estate....
 
Io anche lo prenderò,peccato per l'audio perchè ricordo benissimo che frizzava un po sulle esplosioni e saturava anche.
Per il video meglio,in attesa del lettore 4k e del vpr.
 
Purtroppo si segnalano seri problemi di encoding sulla versione UHD (forum bluray.com).
 
Ultima modifica:
Fortuna che al 4K ancora nemmeno ci penso. I soliti problemi di giovinezza di tutti i formati. Possibile che non riescano a impostare come si deve l'HEVC? O è un problema di dimensioni del disco?
 
peraltro c'è qualche problemino anche sulla versione standard... con il mio oppo 83 non mi compare il pop up menu durante la riproduzione... facile che sia un problema di aggiornamento firmware che è ancora fermo al 2014... certo che fox con gli encoding fa dei gran pasticci...
 
Ah si?! Spero di non avere problemi con il mio lettore. Per altro come fai già ad averlo? Preso un'edizione estera che è giù uscita?
 
La notizia me l'ha passata un utente di badtaste molto affidabile. Sinceramente ho dato un occhiata ma non ho approfondito, ma fate presto a verificare. Se non ricordo male si tratta di macroblocchi. Peccato perché anche se al momento sono fermo per il discorso della scelta del vpr, avrei preso volentieri la versione combo. Invece ripiegherò ancora sul normale BD.
 
La notizia me l'ha passata un utente di badtaste molto affidabile. Sinceramente ho dato un occhiata ma non ho approfondito, ma fate presto a verificare. Se non ricordo male si tratta di macroblocchi.


Brutta notizia!!!. sicuramente avranno utilizzato il solito disco disco da 66 Gb e, se non ci sono extra - la norma in queste prime edizione ULTRA HD che utilizzano dischi a doppio strato - tutto lo spazio disponibile dovrebbe essere stato utilizzato per la codifica HEVC del film e relative tracce audio . Se, come sembra, sono stati ravvisati problemi di compressione hanno davvero fatto un pessimo lavoro in sede di authoring. Per quanto possa essere lungo il film per portare HEVC al macroblocking hanno davvero ridotto il bit rate ai minimi termini. Sul disco dovrebbero essere presente entrambe le versioni del film . Mi domando se per caso non hanno avuto la pessima idea di non utilizzare la tecnica del Seamless branching e hanno codificato il fim due volte A volte ..... In questo caso non mi meraviglierei affatto del risultato finale e dell'insorgenza dei difetti di compressione...... A questo punto lo stesso discorso vale anche per la conrtoparte Blu ray Disc. Si hanno notizie sulle specifiche di questa edizione sopratutto il bit rate medio di compressione AVC ?
 
Ultima modifica:
Il seamless branching nel bluray è la norma, anche in casa fox, quindi perché dovrebbero fare un doppio video? Ancora mi deve arrivare, ma se ci fossero stati problemi di compressione nel blu ray, a quest'ora ne parlerebbero tutti e negli screenshot non si sono visti problemi di sorta.
 
Top