• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

TV OLED 55EG910V

Poi un'altra cosa, possibile che riaccendendo la TV mi sono ritrovato con i settaggi sballati? Quelli che avevo impostato sulla play 3 (che uso come lettore blu ray) si sono ripresentati con luce oled sparata e colori preimpostati...

Mai successo. Non è che hai la TV impostata in modalità shop/negozio?

Ho settato la TV con i settaggi di Carlo nella discussione del 930. Leggo però ora che non è consigliato settare anche il bilanciamento del bianco perchè trattasi di settaggi personalizzzati ottenuti con sonda.
Eventualmente per ripristinare i settaggi iniziali bisogna ripristinare alle impostazioni di fabbrica?
Grazie

Credo che i settaggi di Carlo46,per quanto specifici per il pannello posseduto,rappresentino comunque una approssimazione superiore a quella di fabbrica, e sicuramente un'ottima base di partenza per effettuare poi eventuali calibrazioni sulla base dei propri gusti.

Appena ordinato da stockisti.com a 1590 euro, un prezzo che da solo varrebbe l'acquisto ad occhi chiusi.
Fatto sta che ora inizia la trepidazione,incrociamo le dita...

Al momento sono riuscito a far funzionare tutto quanto detto, eccetto per l'audio del PC via cavo ottico che, inspiegabilmente, mi veicola l'audio solo stereo, mentre se metto lo stesso cavo HDMI all'amplificatore e gli lascio gestire l'audio poi il PC dalle impostazioni audio mi permette di scegliere 5.1 (invece di solo 2 come con l'ottico)... Boh..........[CUT]

Forse c'è la soluzione (tramite menu di servizio) al tuo problema....post 1779 http://www.avsforum.com/forum/40-oled-technology-flat-panels-general/2114634-official-2015-2016-lg-55eg9100-oled-full-1080p-hdtv-60.html

no....vale per tutti.prova a chiedere al call: alla disperata annulli l'ordine e lo rifai.
(puoi provare ad accedere a PP e chiedere il rimborso immediato....se non ricordo male si può)

Ultima modifica:
Per telefonare ormai è tardi,ho scritto una mail e vediamo che si può fare, effettivamente 159 euro non mi avrebbe fatto schifo salvarle per ulteriori acquisti(devo accoppiarci dei diffusori,magari fare una calibrazione professionale...).
Ecco cosa accade a fare l'ordine con una mano e a pulirsi la bava con l'altra,meditate gente,meditate...:cry:

Ultima modifica:
Per telefonare ormai è tardi,ho scritto una mail e vediamo che si può fare, effettivamente 159 euro non mi avrebbe fatto schifo salvarle per ulteriori acquisti(devo accoppiarci dei diffusori,magari fare una calibrazione professionale...).
Ecco cosa accade a fare l'ordine con una mano e a pulirsi la bava con l'altra,meditate gente,meditate...:cry:[/QUOTE

Cavolo avessi fatto un giretto prima sul "dove comprare il mioOled" lo avresti visto.
Purtroppo la scimmia e scimmia..

A volte è capitato che l'elettronica LG s'impalla ma niente paura, si risolve molto semplicemente staccando la spina per 10 min al tv e poi riattaccandola.

Ok, proverò e vi farò sapere...grazie!!

Mai successo. Non è che hai la TV impostata in modalità shop/negozio?

No, in realtà in fase di primo avvio la procedura guidata mi ha consentito subito di impostare la TV in modalità Home...su questa cosa devo fare degli approfondimenti più metodici, questo fine settimana mi metto con pazienza e configuro le varie sorgenti che al momento ho collegato (Live TV, Netflix, PS3 come lettore Blu Ray e da domattina se tutto va bene Sky...)

Piuttosto, mentre stasera guardavo Netflix ho notato che mettendo il filmato in pausa, calando il menù del titolo del filmato (quella sorta di sovraimpresione che scende dall'alto insomma..) il bordo destro del TV presentava una striscia di pixel più luminosi...poi ho notato 5-6 pixel nell'angolo in basso a destra che restavano verdi, ma questo difetto è sparito passando in live TV... chiaramente un po' allertato ho rimesso le quattro jpeg dei colori e ho scovato un sub pixel rosso morto e in un altro punto un sub pixel blu altrettanto defunto...non c'erano fino a ieri, mi sono allarmato ma voglio restare calmo, magari si riprendono...voi che ne pensate?
Grazie a tutti!!

Ho pagato con Paypal ma non sono stato avvisato nè ho visto sul sito alcuna offerta in merito.
Non è che magari vale solo per i nuovi registrati a Paypal?

Io ne ho usufruito, ero nuovo cliente Paypal ma a quanto pare la promozione dovrebbe valere per tutti...c'è un codice coupon da utilizzare, forse non hai notato la possibilità di inserirlo...comunque ho ancora la mail salvata, non so se va contro il regolamento ma nel caso posso postarti il codice se vuoi riprovare a fare l'ordine.

Io ne ho usufruito, ero nuovo cliente Paypal ma a quanto pare la promozione dovrebbe valere per tutti...c'è un codice coupon da utilizzare, forse non hai notato la possibilità di inserirlo...comunque ho ancora la mail salvata, non so se va contro il regolamento ma nel caso posso postarti il codice se vuoi riprovare a fare l'ordine.

Ti ringrazio ma da quello che ho capito il codice è identico per tutti (4u10off o qualcosa del genere),ho scritto una mail per vedere se sia possibile tornare indietro,vediamo altrimenti mi sarà di lezione,l'importante è che arrivi integro e rimanga tale...

Ragazzi... Preso in promo sul sito degli stokisti... Sono ancora sotto choc per la spesa di 1400 euro... E penso che quando mia moglie lo scoprirà... Dovrò lavare piatti e pavimenti per i prossimi 10 anni... Ero partito per prendere il Samsung 8000, poi ho visto questa promo e mi sono gettato.... Spero di aver fatto la scelta giusta, considerando che il divano ce lho a centro sala, quindi lo posso spostare dove voglio... I contenuti da vedere saranno digitale terrestre, calcio con mediaset premium o Sky (devo ancora scegliere quale attivare) e Netflix (niente console).

Stanotte me lo sogno di sicuro!

Ultima modifica:
Ti ringrazio ma da quello che ho capito il codice è identico per tutti (4u10off o qualcosa del genere),ho scritto una mail per vedere se sia possibile tornare indietro,vediamo altrimenti mi sarà di lezione,l'importante è che arrivi integro e rimanga tale...

Figurati! Speriamo che ti danno la possibilità di applicare il codice, in ogni caso di sicuro l'importante è potersi godere questo splendido TV senza problemi :-)

Ragazzi... Preso in promo sul sito degli stokisti... Sono ancora sotto choc per la spesa di 1400 euro... E penso che quando mia moglie lo scoprirà... Dovrò lavare piatti e pavimenti per i prossimi 10 anni... Ero partito per prendere il Samsung 8000, poi ho visto questa promo e mi sono gettato.... Spero di aver fatto la scelta giusta, considerando c..........[CUT]

Ti capisco, io ho dovuto raccogliere tutta una serie di argomentazioni più o meno valide per giustificare la spesa...però non le ho fatto nessuna sorpresa, avrei seriamente rischiato un bel periodo d'inferno... In bocca al lupo :-)