• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

TV OLED 55EG910V

Ciao, dove trovo i settaggi consigliati che state usando?
C'è bisogno di un periodo di rodaggio con settaggi particolari?
Grazie
 
.......Se uno mi dimostra di vederlo da 2,5 metri gli pago un 65Ef950..
..
Eccomi, lo vedo anche da 5 metri se mi prendi il 65EF950 :D :sofico:

...oltre che a un discorso di risparmio energetico, non mi piace lasciare nulla sotto tensione quando sono fuori casa o a letto... fosse possibile staccherei anche il frigo :-PP .......[CUT]
Attenzione, l'eventuale scarica da fulmine raggiunge tutto ciò che è collegato alla ciabatta anche se la spegni... la devi staccare dalla rete.

Per quanto riguarda il ciclo di pulizia e quello di Auto Compensation, che serve per rendere più uniforme il pannello, dovrebbe intervenirre dopo 6 ore cumulative di funzionamento e non so se bastano 10/15 minuti.
 
Dovresti connettere il pc al tv, settare la porta HDMI relativa come descritto da Dexter, in questo modo puoi avere impostazioni differenti tra le due HDMI (quella del pc e quella del HT) le uniche differenze che avrai dopo saranno che dovrai collegare il pc via uscita ottica all'HT e quando vuoi vedere il pc sul tv devi selezionare quell'ingresso ..........[CUT]

Ciao, scusate se mi intrometto ma vedo che Plasm-on, oltre ad essere supercompetente, ha anche il mio pana 42vt30.
Ti chiedo se secondo te faccio un buon salto passando dal mio pana 42vt30 a questo lg55eg910v.
L'ho visto al mediaword e non mi convinceva perchè si vedevano le facce a macchia sul dtv, ma poi un giorno mi hanno lasciato cambiare impostazioni e semplicemente aumentando la nitidezza da 10 a 40 è cambiato parecchio!! anche il film mkv che ho portato (the birdy man) si vedeva benone da 2 metri!!
ho paura a cambiare il mio plasma perchè in modalità thx è super!!
grazie e scusa del disturbo!!
 
@steckk (post #2634)

Ciao, anche io sto usando i settaggi del 730 ma noto, con dispiacere, che nelle scene buie il nero affoga un po' tutto mentre se alzo la luce OLED va meglio ma si creano gli artefatti, inoltre nel movimento veloce vedo delle sgranettature, parlo di visione FHD (1080p) da Netflix oppure film dal Plex.

Potresti per favore postarmi esattamente tutti i tuoi settaggi ? Così faccio un confronto con i miei o se preferisci posto io qua i miei e mi dici cosa dovrei modificare, sinceramente non so che fare di più.

Ti ringrazio, Roberto.
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, ieri in barba a tutte le paranoie su possibili difetti, ho messo su Avatar in 3D e mi son goduto lo spettacolo...stupendo!!! Io non provengo da grandi TV al Plasma quindi non credo di avere dei termini di confronto importanti, ma devo dire che mi ha davvero sbalordito, si vedeva magnificamente. Sono super soddisfatto!!!
Grazie per avermelo consigliato :-) :-)
 
Gennaio 2016.
I settaggi che utilizzo io (ma ancora non so se saranno i definitivi) sono:

Expert 1
Luce Oled 38
Contrasto 95
Luminosità 55
Nitidezza 10
Colore 48

Poi praticamente tutti i filtri disattivati
gamma colore standard
Gamma:2,2
Livello nero: basso
Cinema reale: attiva

Temp Colore. Caldo 2
 
Appena acceso, impostato ed aggiornato il firmware. E' stupendo!
Allego le foto con le foto fatte alle immagini RGB come suggerito da Plasm-on

blu http://i.imgur.com/SKYPI77.jpg

rosso http://i.imgur.com/tUJ34E9.jpg

verde http://i.imgur.com/4raQwjW.jpg

bianco http://i.imgur.com/ZdVPKzd.jpg

Se qualche occhio esperto rileva qualche difetto tale da restituire la TV e me lo fa notare mi fa un favore.

In ogni caso non ho neppure ancora impostato i settings e già sono soddisfatto :D
L'unico problema è che ha tutte le connessioni sulla sinistra (guardando la TV) mentre io ho tutte le fonti nel mobile TV in basso a destra della TV :mad:. Adesso mi servono dei cavi HDMI più lunghi di quelli che ho. Mi consigliate quale e dove acquistare? Penso che mi servano di circa 2 metri, io li ho tutti corti.

Ultima cosa: mi conviene italianizzare o perdo la garanzia (devo comunque farmi prestare un cell android)?
Grazie
 
Ultima modifica:
Serve per i comandi vocali. Puoi, con una procedura menosa, anche regionalizzarlo. Io, da Pisano puro, lo accendo al grido di " Boia de".
 
Buongiorno a tutti. Volevo chiedervi se qualcuno guarda su netflix la serie daredevil. Io l'ho iniziata ieri e ho notato una risoluzione non proprio perfetta...sembrava come se ci fosse una sorta di nebbiolina soprattutto sulle parti in chiaro...non ho notato tale aspetto guardando il blu ray di avatar...secondo voi da cosa può dipendere? Poi un'altra cosa, possibile che riaccendendo la TV mi sono ritrovato con i settaggi sballati? Quelli che avevo impostato sulla play 3 (che uso come lettore blu ray) si sono ripresentati con luce oled sparata e colori preimpostati...
Per concludere: i settaggi vanno impostati per ogni tipo di sorgente giusto? Voi per netflix che impostazioni usate?
Grazie mille!!!
 
Sto per fare il grande passo anche io, qualcuno di voi gentilmente conoscerebbe un sito o tecnici abilitati alla calibrazione tridimensionale che offrano il servizio in centro Italia?Prometto di fare un report dettagliato dell'esperienza:)
 
Buongiorno a tutti. Volevo chiedervi se qualcuno guarda su netflix la serie daredevil. Io l'ho iniziata ieri e ho notato una risoluzione non proprio perfetta...sembrava come se ci fosse una sorta di nebbiolina soprattutto sulle parti in chiaro...non ho notato tale aspetto guardando il blu ray di avatar...secondo voi da cosa può dipendere? Poi un'al..........[CUT]

A volte è capitato che l'elettronica LG s'impalla ma niente paura, si risolve molto semplicemente staccando la spina per 10 min al tv e poi riattaccandola.
 
Top