• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

TV OLED 55EG910V

ne ho provate diverse ma diciamo che viaggio con quelle di Carlo in warm1 principalmente.

Ultimamente ho provato questi valori trovati un po a giro che mi davano i risultati migliori almeno sulle immagini non troppo scure

Mod. Cinema
oled 50
contrast 70
Brightness 54
Sharpness 10
Col 50
Tint 0
gamma 2,4

soliti filtri off
just scan

low 0/-7/11
high -8/0/10

red 0/0/0
Green 0/0/1
Blu 0/0/2
Cyan 0/0/2
magenta 0/0/2
yellow 0/-1/1
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, complimenti innanzitutto per la passione e la competenza,riuscire a starvi dietro anche solo in questo topic non è facile,ma sicuramente istruttivo.
Sono in procinto di acquistare un LG Oled 910V,provenendo da un modestissimo Sony serie6 credo che non avrò problemi a notare il salto di qualità indipendentemente da tutte le possibili lontananze dalla perfezione che questo tv, come qualunque altro,possa presentare.
Tuttavia facendomi un giretto in rete sono incappato in un sito che si occupa di calibrazione professionale, e che addirittura offre un servizio di vendita di schermi già calibrati, con varie opzioni disponibili.
http://plasmapan-homecinema.com/
Su tale sito il Tv in questione, con calibrazione Isf, viene venduto a 2.050 euro credo, il che ritengo contempli anche la garanzia di esenzione da difetti del pannello.
Secondo il parere degli esperti che vorranno gentilmente rispondere a questo post,il sito in questione è affidabile?Sarebbe conveniente acquistare il pannello con quel tipo di calibrazione a quel prezzo, o ritenete che sia più logico magari prenderlo a 1.590 dagli stockisti, calibrarselo seguendo le vostre istruzioni e sperare che non ci sia bisogno di restituirlo o sostituirlo?
Grazie per il tempo
 
......Su tale sito il Tv in questione, con calibrazione Isf, viene venduto a 2.050 euro credo, il che ritengo contempli anche la garanzia di esenzione da difetti del pannello...........[CUT]
Se la calibrazione viene fatta a casa tua nelle condizioni in cui vedrai la TV può avere un senso, a prescindere la costo. Differente il discorso se il TV ti arriva già "calibrato" a casa!

P.S. su ordinazione vendono il CZ950v (profilato/calibrato) a 10.200 se poi ci vuoi anche il Radiance 2143 si arriva a 12.800 :eek:
 
La domanda sull'affidabilità del sito verteva proprio su questo dettaglio, a leggere il loro marketing sembrano preparati ed appassionati, al netto della pomposità con cui promuovono i loro servizi, di fatto però la loro calibrazione sui TV venduti viene eseguita nei loro laboratori, quindi non saprei fino a che punto abbia senso o non rappresenti una mera calibrazione di correzione dei valori di default del Tv, a meno che effettuino la calibrazione in condizioni standard di riferimento (luminosità della stanza ecc...)
Vero è che compresa nel prezzo c'è la calibrazione per i successivi due anni direttamente a casa, e che sia sempre possibile acquistare il Tv altrove e poi farselo calibrare a casa, nel qual caso però si rinuncerebbe all'eventuale garanzia circa la mancanza di difetti che teoricamente un servizio come il loro garantirebbe rispetto ad una catena di centri commerciali o un negoziante meno "appassionato".
Sono nel dubbio, forse farci una chiacchierata per telefono non sarebbe male prima di procedere all'acquisto.
Piuttosto, esiste anche la possibilità di acquistare col Tv in bundle un videoprocessore, che farebbe parte della strumentazione da loro utilizzata per la calibrazione.
Tale videoprocessore, EE color credo, avrebbe una utilità calibrazione a parte, nel normale utilizzo del tv?(non so, operazioni di scaling, riduzione rumori video e artefatti...).
Grazie ancora
 
Ultima modifica:
La calibrazione ha senso se fatta con la catena video con cui viene utilizzato il tv altrimenti ha poco senso. Al limite vedi se effettuano calibrazioni a domicilio post vendita di tv comprati altrove, li avrebbe senso pagare.
 
Ragazzi solo per informarvi che gli stockisti hanno attivato un coupon che dà diritto ad uno sconto del 10% sui TV se si paga con paypal. Io ne sto approfittando proprio adesso :-)
 
Ciao, sto pensando di comprarlo per sostituire il mio plasma 42PX80.
Qualcuno che ha già fatto lo stesso passo ha poi riscontrato difetti tali da essersi pentito dell'acquisto?
Grazie
 
mi domandavo: su una tv come questa avrebbe senso l'utilizzo di un videoprocessore tipo IscanVP50 o crystalio II ? Andrei a migliorare qualcosa anche con segnali nativi in 1080p o aggiungerei solo lag e artefatti?
 
Combatto da settimane con un problema, di cui ovviamente ho già parlato con l'assistenza LG: il ciclo di compensazione che parte la notte non termina più!
In pratica la mattina al mio risveglio, trovo il televisore ancora operativo (a schermo spento) e lo rimane sino alla successiva accensione.
Ho fatto un sacco di prove per determinarne la causa (pensavo inizialmente fosse qualche applicazione tipo netflix rimasta attiva), ma non ne vengo a capo, per cui non mi rimane altra soluzione che farlo prendere in consegna dal cat di zona.
Per caso qualcun altro ha rilevato la stessa cosa?
Io me ne sono accorto perché ho un HD collegato (in modalità eco) la cui spia di servizio mi indica quando il tv, anche se spento, lavora.
Ulteriore conferma si ha quando all'accensione, il led rosso (che io tengo attivo) piuttosto che lampeggiare una volta prima di spegnersi, si spegne subito, ed il tv reagisce immediatamente al telecomando.
A parte questo, il pannello (novembre) è stato sempre perfetto ed esente da difetti, per cui mi seccherebbe molto se me lo sostituissero con un altro.
Idee, suggerimenti, altro?
Ma soprattutto, capita solo a me?
 
Prova con il reset e poi a staccare la spina per qualche minuto. Se continua ancora il problema è solo da mandare in assistenza. Cmq il difetto non dovrebbe essere dovuto al pannello ma alla main board credo.
 
ma dove chiede l'inserimento del codice? io sono arrivato addirittura a selezionare la carta su paypal ma l'importo era sempre 1590
 
Top