Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Comunque lasciamo perdere, era solo un'idea bizzarra..........[CUT]
Come hanno detto già altri, non sono i LED ad essere comandati singolarmente ma i singoli gruppi, costituiti da più LED.Forse ho capito male io in passato. Però voglio vederci chiaro. Parliamo dell'ax900:
128 zone e matrice 5x5 per me significa che ogni zona è composta da 25 led.......[CUT]
....Tu però se ho capito bene avevi provato con un doppio filtro antiriflesso, non credo con un filtro prima della matrice LCD.
......[CUT]
..... Vi ricordo infatti che l'efficienza di un pannello LCD LTPS ha un'efficienza molto bassa, compresa solitamente tra il 3% e il 5%.
Quindi per generare 1.000 NIT ne servono come minimo 33.000 da parte dell'unità di retro-illuminazione, contando anche l'attenuazione introdotta dai dispositivi che si occupano dell'uniformità.
.....[CUT]
Per completezza riporto una foto postata da sisco123 del suo samsung js9500 , la quale non mostra clouding o halo :
http://www.avmagazine.it/forum/127-...0-ultra-hd-premium-2016?p=4551418#post4551418
.
e questa è una buona notizia.Non capisco tutti questi post su questo presunto problema. Il 58DX900 che ho visto (e misurato) da AudioREVIEW*NON*aveva questo problema dei quattro angoli accesi. Un po' di alone si, in HDR e modalità dinamica....
Se non si sa con che esposizione e con che tempi di apertura si scatta una foto ha poco senso specie se confrontata ad un'altra fatta con altra macchina e sicuramente altre impostazioni.
Dopo qualche calcolo "spannometrico" ho sovrapposto quelle che potrebbero essere le dimensioni dei cluster ad un particolare della scritta fotografata da sasadf. Mi sembra anche abbastanza chiaro che la scritta "SAMSUNG" sia proprio a cavallo tra il confine di due zone. Però rimane il fatto che le linee di cluster più in alto e in basso in teoria non dovevano essere accese invece sembra che lo siano, sebbene ad un livello sensibilmente più basso rispetto alle due file centrali.
Voi cosa ne pensate?
- quando si parla di contrasto nativo ci si riferisce a quello senza artifici attivati? Quindi è lecito aspettarsi un contrasto ben più alto del 4000:1 con il local dimming abilitato? (Ammesso sia misurabile, perché, se non ricordo male, con l'ax900 non fu possibile)
[CUT]
Esatto. Oppure - anche con "artifici" attivati, viene misurato in punti adiacenti così vicini da ricadere all'interno all'interno dello stesso cluster.quando si parla di contrasto nativo ci si riferisce a quello senza artifici attivati? ....[CUT]