42-48" Budget max 500-600 euro - cosa prendo?

no, non hai capito..
sono circa 4 metri di distanza e il tv oltre 1 metro al di sopra dei miei occhi trovandosi su una mensola alta.

In definitiva cosa mi consiglieresti tra questi:

-Sony KDL-48W705C che onestamente non mi ha fatto impazzire visionandolo con sky hd.
-Panasonic 50CS630E
-Samsung 48J6300 curvo

oppure altro?

Io prenderei il terzo. In alternativa il secondo, ma devi allegargli una Apple TV o un box Android. Anche una ChromeCast può andare.

Alla fine ho acquistato il Sony Kdl-43w808 (il 50 pollici era un po' troppo grande per i miei spazi).
Francamente non ne sono entusiasta, ha dei bei colori, immagini brillanti, ma la definizione lascia a desiderare. Le stesso film riprodotto su i miei 2 vecchi Philips full hd uno da 32" e l'altro da 42" si vedono con meno dettagli sul Sony.
Ho smanettato un po' con le impostazioni ma non è cambiato nulla.
La gestione della Cam sat poi è penosa, lentissima e si inceppa spesso.
Provate a riordinare i canali, bisogna prendersi mezza giornata libera per la lentezza di scorrimento.

Alla fine ho acquistato il Sony Kdl-43w808 (il 50 pollici era un po' troppo grande per i miei spazi).
Francamente non ne sono entusiasta, ha dei bei colori, immagini brillanti, ma la definizione lascia a desiderare. Le stesso film riprodotto su i miei 2 vecchi Philips full hd uno da 32" e l'altro da 42" si vedono con meno dettagli sul Son..........[CUT]

Prova con queste impostazioni:
http://www.rtings.com/tv/reviews/sony/w800c/settings

Se continua a non essere di tuo gradimento, riportalo indietro.

Immagino che la situazione non sia cambiata, è ovvio che un LCD VA visto da un'angolazione così marcata avrà grossi problemi di resa, ti conviene optare o per un LCD IPS o per un OLED; visto anche che sei a 4 metri di distanza, un 55 pollici non è assolutamente sufficiente a restituirti un minimo di immersività, ti servirebbe almeno un 75 po..........[CUT]

75" in camera da letto sono sono un pò sprecati

un IPS per uno che odia i grigi degli LCD non è ideale

no, non hai capito..
sono circa 4 metri di distanza e il tv oltre 1 metro al di sopra dei miei occhi trovandosi su una mensola alta.

mettilo al muro con un supporto snodabile cosi lo avvicini e lo abbassi.