[BD] Independence Day

Mah, francamente io non sprecherei tempo e lampada per "film" come questi.
E' vero che i gusti sono gusti ma questo IMHO è davvero poco difendibile.
Questo è un film che mi è sempre piaciuto. Certo non è minimamente paragonabile a Blade Runner o Alien per esempio.. Ma poco difendibile mi sembra veramente esagerato.

Sì, mettendo in ginocchio il loro super computer di bordo con un virus per MS/DOS :D
Se gli alieni avessero avuto un Mac sarebbe andata diversamente :D

...Bhe, dato che nell'originale da cui è copiato ID4, gli alieni vengono debella ti dai virus terrestri, è lecito pensare che nel tardo XX secolo i virus terrestri vengano sostituiti da virus informatici, dato che nel '53 non credo neanche che esistesse la parola "informatica"....

Blu-ray
Newly Restored Extended and Original Theatrical Cuts
•All-new 30-Minute Documentary – Independence Day: A Legacy Surging Forward
•Includes Two Blu-rayTM discs and Digital HD

A quanto pare si.

Molto probabilmente la nuova uscita si papperà la vecchia che era difesa a spada tratta da molti i quali tiravano fuori il solito mantra del "girato"...:D.Considerato il film, a me basta e avanza la vecchia edizione

Ultima modifica:
Siccome ho solo il dvd aspetto a comprare la vecchia edizione in blu-ray, vedo se quella nuova arriverà da noi in vista del nuovo film.

... oddio, altrimenti c'è il vecchio bluray, non vedo perché addirittura retrocedere al dvd.

Perché il vecchio BD ha solo la Theatrical, mentre nel DVD c'è la Extended;
io il BD l'ho comprato appena uscito e me lo sono visto una sola volta per compararlo al DVD, ma tutte le altre volte che ho guardato ID4 sono andato rigorosamente di DVD esteso.

Anche io quando l'ho rivisto è stato sempre in dvd. Anzi il BD non l'ho neanche comprato, abituato all edizione lunga non aveva senso prendere il BD xla sola qualita video migliore. D'altra parte ho fatto lo stesso con Balla coi lupi. Per Wachman ho speso un mare di soldi xcomprare nell'ordine: BD edizione superlunga solo in Inglese, dvd del cartone animato in italiano, e BD edizione cinematografica in italiano poi supermux. Che cavolo bisogna fare...

è uno di quei film che compro ad ogni nuova edizione e che rivedo sempre con piacere, ma sinceramente non ho mai trovato grandi differenze tra i due tagli, parliamo sempre di soli 8 minuti e qualcosa in più, ma quello che mi interessa è il nuovo master, quello vecchio per quanto buono nel complesso è ormai datato e tutt'altro che definitivo e si può ottenere di meglio, speriamo solo di non avere qualche brutta sorpresa quando sarà.

Ultima modifica:
BD edizione superlunga solo in Inglese, dvd del cartone animato in italiano, e BD edizione cinematografica in italiano poi supermux. Che cavolo bisogna fare...
Un vero "cinemaniaco" :D
Scherzi a parte speriamo esca anche da noi

Da notare che le scene presenti nella versione extended furono doppiate interamente in italiano dagli stessi doppiatori della versione theatrical, quindi..