• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Independence Day

Film per i miei gusti ridicolo, banale, l' "americanata" per antonomasia, il comparto audio/video pur non essendo eccellente si difende molto bene.

Video: 8
Audio ita: 8
Film: 3 (gusti personali eh, so che molte persone lo adorano)
 
Visto l'altra sera,trovato da BB a 9,90, comunque un prezzo interessante.
Il film è un'americanata galattica,ma divertente comunque.
Qualità video:altalenante,ci sono momenti veramente ottimi ed altri piuttosto scarsi,non credo che siano da imputarsi ad un cattivo trasferimento in Bd , ma alla realizzazione del film stesso,con pesanti correzioni in post produzione e con un compositing solo parzialmente digitale.
Si notano variazioni di grana e di definizione,ma se il film è così in origine è stato meglio lasciarlo tale ,senza pesanti correzioni con EE o DNR vari...
Audio discreto,la differenza con la traccia americana è imbarazzante....

Riassumendo:
FILM:6
VIDEO:7
AUDIO:7 , 9 Per la traccia originale
EXTRA:Making of inesistente.....:D
 
Preso e visto decine di volte in VHS, DVD, DVD Extended Cut e BD, ottimo audio/video, il salto dal DVD è notevole, io comunque l'edizione in DVD Extended me la sono tenuta e spero vivamente che facciano uscire su BD anche questa, le scene aggiunte non sono un mero contorno,
Spoiler:
soprattutto quellle all'interno dell' Area 51 dove "Data" e Smith imparano il funzionamento della navetta degli alieni
 
No e non ce ne sarebbe bisogno, visto che la Extended è tutta doppiata in italiano :rolleyes: .

Infatti questa scelta non l'ho capita..........Anzi si, tra 2 anni esce la Extended Cut e tutti a ricomprarla :D , si chiama vendita a 90°.
 
ragazzi ho preso da poco questo BD bel film...la resa video poteva essere migliore ma non è nemmeno da scartare... ho una curiosita ma è normale che il film non abbia un mneu principale? oltretutto se visione i contenuti speciali non posso tornare indietro mi tocca vederli fino alla fine
 
Preso e visto decine di volte in VHS, DVD, DVD Extended Cut e BD, ottimo audio/video, il salto dal DVD è notevole, io comunque l'edizione in DVD Extended me la sono tenuta e spero vivamente che facciano uscire su BD anche questa, le scene aggiunte non sono un mero contorno...CUT]

Sto ancora aspettando a prenderlo, nella speranza che esca l'edizione Extended Cut, che tra l'altro era pure doppiata interamente in italiano con gli stessi doppiatori della versione cinematografica se ricordo bene..?

mi ricordo che alcune delle scene aggiunte erano fatte bene, anche quella dell'Area 51 mi era piaciuta..

forse uscirà in occasione di qualche anniversario la Extended Cut in Blu-Ray ?!?

sperando che abbia anche le parti doppiate in italiano che cerano nel Dvd italiano della Extended.
 
Ultima modifica:
Mah, francamente io non sprecherei tempo e lampada per "film" come questi.
E' vero che i gusti sono gusti ma questo IMHO è davvero poco difendibile.
 
Sì, mettendo in ginocchio il loro super computer di bordo con un virus per MS/DOS :D
Se gli alieni avessero avuto un Mac sarebbe andata diversamente :D
 
Ultima modifica:
Top