[BD] Spectre

Non avevo notato lampeggi e non notati nemmeno ripassando quei frames segnalati sopra, ovviamente ho il tv tarato.

sul mio lcd sono andato a vedere i minuti incriminati e non c'è il problema
E' un tv che non uso molto ho guardato alcuni settaggi avendo il pixel plus ha
contrasto: dinamico medio;
retroilluminazione: immagine ottimale;
risoluzione artefatti:spento;
ottimizzazione colori:medio;
poi risoluzione rumore: medio
inoltre
sensore luce :spento
Ripeto non ho il problema poi i vari settaggi a scaletta contrasto illuminazione colore mi sembrano nella media
un po più alto uno o l'altro
e dunque il problema non c'è..............e dire difetto di alcuni dischi?

Ultima modifica:
Rsparmio energetico e tutti i filtri di miglioramento d'immagine o dinamici, con bluray andrebbero tutti disattivati, essendo la sorgente di massima qualita non c'e nulla da migiorare anzi peggiorano solamente.

Ultima modifica:
Ripeto io il problema non l'ho..........se può essere di aiuto tutti gli altri parametri a scaletta li ho circa a metà eccetto cotrasto 7/10,
ho provato ad alterare l'illuminazione e nessun problema rilevato il mio tv è un philips (a parte il pana plasma) ora non so gli altri quali tv......ma in quanti sono ad avere il problema?
edit
provato pure sballando contrasto (certo si vede male)ma nessun lampeggio (a parte gli spari)

Ultima modifica:
Rsparmio energetico e tutti i filtri di miglioramento d'immagine o dinamici, con bluray andrebbero tutti disattivati, essendo la sorgente di massima qualita non c'e nulla da migiorare anzi peggiorano solamente.

Concordo.
Comunque sul mio led, parzialmente tarato, niente lampeggi.

ArchosFun : "Per chi ha visto i lampeggi toglietemi una curiosità: avete un lettore Sony 790" ?

Io ho solo cambiato lettore . Il BR di Spectre, l'ho tolto dall'Oppo 103 ed inserito nel Sony 790 , ho (ri)visto i "Lampeggi" al minuto che ho scritto . La tv è rimasta la stessa !
Ieri sera con il lettore Sony BDP S350 collegato (ad un'altra Tv) Sony HX-855 , al minuto citato , nessun "Lampeggio"

appurato che no il disco io ho provato sui lettori samsung e panasonic e sballando i settaggi tv philips e nessun problema a questo punto può essere che sia entrambe cioè il sony con settaggi tv non calibrati oppure solo il sony lettore

scusate una domanda
ma il blu ray riapetto al film visto al cinema,ha delle scene mancanti ?
visto al cinema mi ricordo di una scena svoltasi in una biblioteca dove veniva uccisa una ragazza.
forse mi sto confondendo?

ArchosFun : ho solo cambiato lettore . Il BR di Spectre, l'ho tolto dall'Oppo 103 ed inserito nel Sony 790 , ho (ri)visto i "Lampeggi" al minuto che ho scritto . La tv è rimasta la stessa !
Disabilita l'aumento di contrasto sia sull'oppo che sul 790 e i lampeggi spariranno ;) :D

ArchosFun : "Per chi ha visto i lampeggi toglietemi una curiosità: avete un lettore Sony 790" ?

Io ho solo cambiato lettore . Il BR di Spectre, l'ho tolto dall'Oppo 103 ed inserito nel Sony 790 , ho (ri)visto i "Lampeggi" al minuto che ho scritto . La tv è rimasta la stessa !
Ieri sera con il lettore Sony BDP S350 collegat..........[CUT]
Io ho il sony bdp s790 e niente lampeggi.

Il problema dei lampeggi come già avevo scritto è un problema di incompatibilità con il sony 790 perchè con la stessa catena ma con altri lettori br i lampeggi non sussistono ;)

@PAOLINO64 ... quando ho visionato il film Spectre in blu ray , con il mio Oppo 103 NON ho visto nessun ... "Lampeggio" .
Poi ho provato a rivederlo con il lettore Sony 790 e qui , sono venuti fuori i famosi Lampeggi !
Giusto ciò che scrive l'amico forumer ArchosFun..........
@f_carone , il "mistero dei Lampeggi" , allora ... si infittisce !!!

Hai 3 TV, prova il 790 su tutti i tre, e vedi con quale dei tre si verificano i lampeggi :come detto è evidentemente un problema di compatilbità del lettore con uno (o più) modelli di TV per questo film; grazie a f_carone, sappiamo che quando è accoppiato al panasonic VT60, non si verficano

Ultima modifica:
@ napodan

I lampeggi li vedo quando porto a più uno il valore del contrast enhancement del mio oppo 93 lo stesso comportamento l'ho notato in modo sporadico anche in altri film come Nemico pubblico con Johnny Depp ;)

Ultima modifica: