[BD] Spectre

Le recensioni di Bluray.com sono ad cap----iam...
AVSForum conferma i dubbi già espressi su Resolution/Clarity e Black level/Shadow Detail, lo stesso per High-Def Digest
The movie's photography is deliberately stylized to be a little soft and hazy, with flat contrasts and muted colors. As so many movies today move toward High Dynamic Range projection in theaters (and on the new Ultra HD home format), this is consciously a low dynamic range picture. Black levels are noticeably elevated and never particularly inky. Colors are understated with a frequent yellowish overcast to the entire image. (Notice that the background behind the opening gun barrel sequence is more beige than white.) Film grain is often visible, even prominent.

Ultima modifica:
Il Blu Ray è esattamente come descritto......ho capito male o l'HDR ha peggiorato la situazione? Se così fosse in futuro la vedo male per le catene non HDR...:rolleyes:

ho capito male o l'HDR ha peggiorato la situazione?
No, l'HDR non ha peggiorato la situazione, l'HDR di per se non ha cambiato né in meglio né in peggio la situazione, l'HDR si limita a dare più scelta al direttore della fotografia. Nel caso di Spectre chi ha realizzato il film ha fotografato il film con una palette cromatica molto limitata, anche al di sotto del "normale" dynamic range a cui siamo solitamente abituati

Io non ho notato livello del nero alto (forse in qualche rara occasione)anzi in alcuni frangenti notturni mi ha pure stupito.L'immagine è molto morbida ma anche qui non sempre e in alcune occasioni ci sono sfocature.Non ho notato pulsazioni.Il film non è un granchè francamente.Ben al disotto di Skyfall

Sì,infatti lo ho specificato.Ricordo anche una sequenza notturna con la vista della città dall'alto davvero notevole,ma non ricordo il minutaggio

Segnalo che MW ha un'edizione esclusiva con doppio disco, con un DVD contenente alcuni extra (nula di eccezionale cmnq):

• Il tema d’apertura sui titoli di testa
  • L’ombra della Spectre
  • Video musicale: “Writing’s on the wall”

Hanno ragione sia Kiteman che ArchosFun sui "lampeggi" . Ieri sera ho rimesso in Br nel lettore Sony 790 e al minuto 43,38 fino al minuto 44,05 sono visibili . Molto fastidiosi e netti . Aggiungo ancora che al minuto scritto, ho messo in pausa il film , i "lampeggi" continuano nonostante l'immagine ferma! Non sono andato oltre con Spectre perchè , permettetemi non avevo voglia di rivederlo ancora..........

Ultima modifica:
Per il momento lascio il giudizio sul film in sospeso. Sam Mendes lo trovo sempre un gradino sopra gli altri registi che si sono imbattuti in 007,specialmente gli ultimi.Montaggio inquadrature e taglio immagini strepitoso,putroppo rovinato da questa palette cromatica limitatissima.
Video:
Non posso valutare la parte video del bd con immagini così desaturate e giallognole e quasi ofuscate,in alcuni parti sembra ci sia la nebbia al chiuso mah...Scelte artistiche...:rolleyes:
Molto bello e suggestivo quel piano sequenza nella parte iniziale del film.
Audio:buono nel complesso,i panning sempre al posto giusto.

Come dice luctul dipende dai settaggi chi non vede i lampeggi vuol dire che non ha la luminosità e contrasto tarati infatti se diminuisco la luminosità non li noto più.

Non mi capacito davvero di questi strani difetti video.
Eppure il film ha caratteristiche tecniche di tutto rispetto: a parte il 35mm classico e la Alexa standard abbiamo anche riprese in vistavision e con la Alexa 65.

... chi non vede i lampeggi vuol dire che non ha la luminosità e contrasto tarati....
veramente secondo me è tutto il contrario: ho il tv calibrato (ovviamente in tutti i suoi parametri) e non vedo i lampeggi.Quindi dipende o dal tipo di tv (gli LCD ad esempio non scherzano in questo senso) o dai settaggi un po' spinti su contrasto e luminosità

Ultima modifica:
...chi ha realizzato il film ha fotografato il film con una palette cromatica molto limitata, anche al di sotto del "normale"...
Condivido, film non bello ma bd ottimo nel video e fedelissimo al girato: non ho trovato, peraltro, neri costantemente alti e lampeggi di sorta. :confused:
...al minuto 43,38 fino al minuto 44,05 sono visibili...
Non li ho visti, per niente, dopo 4 visioni (incuriosito dai tuoi rilievi) da distinte catene video dei minuti ai quali ti riferisci...:confused:

del film io non ho ancora visto nulla sia sul plasma che lcd ma la sparo lo stesso visto il problema di alcuni e se può essere utile: c'è differenza nel settare al risparmio energetico?

veramente secondo me è tutto il contrario: ho il tv calibrato (ovviamente in tutti i suoi parametri) e non vedo i lampeggi.Quindi dipende o dal tipo di tv (gli LCD ad esempio non scherzano in questo senso) o dai settaggi un po' spinti su contrasto e luminosità

Concordo.