• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Aggiornamento Denon al DTS-X

Già ... al sottoscritto tocca cambiare il X5200W al X7200WA proprio per questo dettaglio. Proprio una bella sfortuna, fra tutti i modelli ho preso l'unico non aggiornabile...ma mica si sapeva all'epoca :(

C'è anche da dire che, vista la "grande" quantità di contenuti in DTS-X disponibili, non è che si senta davvero tutta questa necessità...

Per questo motivo, consiglio a Fbrighi, se fosse ancora contento della qualità del modello X5200W, di procedere con cautela nella corsa al cambio di sintoampli solo per la "rincorsa" al DTS-X.

Emidio

Per questo motivo, consiglio a Fbrighi, se fosse ancora contento della qualità del modello X5200W, di procedere con cautela nella corsa al cambio di sintoampli solo per la "rincorsa" al DTS-X..........[CUT]

Grazie Emidio ma non è solo per quello, necessito anche delle hdmi 2.0 dacchè sto convertendo l'intera catena al 4K. Primo step l'ampli, cui seguirà vpr in estate e processore entro l'anno. Poi ho avuto l'occasione per un cambio parecchio vantaggioso ;)

FKB

Ultima modifica:
... ho avuto l'occasione per un cambio parecchio vantaggioso...
Allora ok! ;)

... non ci sono per il momento contenuti in DTS-X ,ma si spera che le cose cambino

Mi risulta che ci sia un film in Blu-ray Disc con DTS-X: si tratta di Ex Machina, versione USA:

http://www.amazon.com/dp/B00XI057M0/

Non ce n'è traccia neanche nel sito DTS:

http://www.dts.com/consumers/entertainment-audio/new-releases.aspx

Io ho giusto qualche clip test fornita da DTS.

Emidio

Allora ok! ;)

Mi risulta che ci sia un film in Blu-ray Disc con DTS-X: si tratta di Ex Machina, versione USA:

Emidio

A breve dovrebbe uscire anche Crimson Peak, sempre USA (ma il porting mi fa pensare sarà anche da noi così), in DTS:X. Poi da quanto vedo, tutti i titoli Lionsgate & Universal vireranno su tale codifica (almeno per l'inglese, sia in BD che in UHD). Fanno eccezione titoli "vecchi" già "licenziati" in dolby atmos (Hunger games parte 2, la saga di Divergent...)

A breve dovrebbe uscire anche Crimson Peak, sempre USA (ma il porting mi fa pensare sarà anche da noi così), in DTS:X. Poi da quanto vedo, tutti i titoli Lionsgate & Universal vireranno su tale codifica (almeno per l'inglese, sia in BD che in UHD). Fanno eccezione titoli "vecchi" già "licenziati" in dolby atmos (Hunger games..........[CUT]

Esatto, tre titoli e uno in arrivo, uno dei primi tre in edizione UHD

http://www.nextgenhometheater.com/dtsx-blu-ray-movies/

Resta il problema che nemmeno un USA sono previsti BD lisci in uscita in Atmos, figuriamoci in DTS:X, temo saranno patrimonio del BD UHD le nuove codifiche.

Ho letto su qualche sito che dal 28/1 veniva rilasciato l aggiornamento per il x7200w, a seguire a meta febbraio il x6200w e gli altri.

X Fbrighi.. grazie per la risposta.

Si.. il mio X2200W ha l'adesivo applicato sull'ampli come quello dell'articolo "DTS X Ready"