Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Aggiornamento Denon al DTS-X

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 01 Febbraio 2016, all 14:40 nel canale HT

“Dallo scorso week-end Denon ha dato il via all'aggiornamento dei sintoampli classe AVR-x200X alla decodifica DTS-X. All'appello manca soltanto il modello AVR-X5200W che non sarà aggiornato”

Dallo scorso week-end Denon ha dato il via all'aggiornamento dei sintoampli AVR-X serie "200" alla decodifica DTS-X. All'appello manca soltanto il modello AVR-X5200W che non sarà aggiornato, sembra per incompatibilità del DSP. Per tutti gli altri prodotti serie "200" presentati lo scorso anno e ancora a listino, l'aggiornamento è gratuito e permetterà di decodificare i nuovi stream con diverse configurazioni, a seconda delle potenzialità del DSP, del numero di canali preamplificati a bordo e anche del numero dei canali effettivamente amplificati. Accanto ad ogni modello abbiamo indicato le configurazioni possibili in preamplificazione e il numero di canali amplificati. Ad esempio, se per un ampli è possibile la configurazione 5.1.4 ma ha solo 7 canali amplificati, per avere tutti e quattro i canali "alti" in funzione sarà necessario dotarsi di un amplificatore supplementare.

Elenco dei modelli aggiornabili e configurazione:

AVR-X1200W    5.1.2 (5x amp)
AVR-X2200W    5.1.2 (5x amp)
AVR-X3200W    5.1.2 (7x amp)
AVR-X4200W    5.1.4 / 7.1.2 (7x amp)
AVR-X6200W    7.1.4 / 9.1.2 (9x amp)
AVR-X7200W    7.1.4 / 9.1.2 (9x amp)

Approfittiamo per ricordare anche che Denon ha già avviato il programma di aggiornamento anche alla decodifica Auro-3D per i modelli AVR-X7200W, AVR-X5200W ed AVR-X4100W (quest'ultimo solo in configurazione 9.1). Gli aggiornamenti ai modelli AVR-X6200W e AVR-X4200W saranno disponibili in primavera. Ricordiamo anche che l'aggiornamento all'Auro-3D sarà disponibile solo a pagamento, con un costo di circa 150 Euro.

Per maggiori info: www.denon.it  -  www.denon.com/dtsx



Commenti (39)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Fbrighi pubblicato il 01 Febbraio 2016, 16:02
Già ... al sottoscritto tocca cambiare il X5200W al X7200WA proprio per questo dettaglio. Proprio una bella sfortuna, fra tutti i modelli ho preso l'unico non aggiornabile...ma mica si sapeva all'epoca
Commento # 2 di: jedi pubblicato il 01 Febbraio 2016, 17:31
Qualcuno sa dirmi per lo Yamaha RX-A3050 quando sarà disponibile DTS-X ?
Commento # 3 di: Luiandrea pubblicato il 01 Febbraio 2016, 17:32
Pare a Marzo.
Commento # 4 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 01 Febbraio 2016, 17:45
C'è anche da dire che, vista la grande quantità di contenuti in DTS-X disponibili, non è che si senta davvero tutta questa necessità...

Per questo motivo, consiglio a Fbrighi, se fosse ancora contento della qualità del modello X5200W, di procedere con cautela nella corsa al cambio di sintoampli solo per la rincorsa al DTS-X.

Emidio
Commento # 5 di: jedi pubblicato il 01 Febbraio 2016, 18:43
Grazie
E' vero che non ci sono per il momento contenuti in DTS-X ,ma si spera che le cose cambino
Commento # 6 di: Fbrighi pubblicato il 01 Febbraio 2016, 20:27
Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli;4526887
Per questo motivo, consiglio a Fbrighi, se fosse ancora contento della qualità del modello X5200W, di procedere con cautela nella corsa al cambio di sintoampli solo per la rincorsa al DTS-X..........[CUT]


Grazie Emidio ma non è solo per quello, necessito anche delle hdmi 2.0 dacchè sto convertendo l'intera catena al 4K. Primo step l'ampli, cui seguirà vpr in estate e processore entro l'anno. Poi ho avuto l'occasione per un cambio parecchio vantaggioso

FKB
Commento # 7 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 01 Febbraio 2016, 20:37
Originariamente inviato da: Fbrighi;4526966
... ho avuto l'occasione per un cambio parecchio vantaggioso...
Allora ok!

Originariamente inviato da: jedi;4526918
... non ci sono per il momento contenuti in DTS-X ,ma si spera che le cose cambino


Mi risulta che ci sia un film in Blu-ray Disc con DTS-X: si tratta di Ex Machina, versione USA:

http://www.amazon.com/dp/B00XI057M0/

Non ce n'è traccia neanche nel sito DTS:

http://www.dts.com/consumers/entert...w-releases.aspx

Io ho giusto qualche clip test fornita da DTS.

Emidio
Commento # 8 di: Fbrighi pubblicato il 01 Febbraio 2016, 20:47
Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli;4526970
Allora ok!

Mi risulta che ci sia un film in Blu-ray Disc con DTS-X: si tratta di Ex Machina, versione USA:

Emidio


A breve dovrebbe uscire anche Crimson Peak, sempre USA (ma il porting mi fa pensare sarà anche da noi così, in DTS:X. Poi da quanto vedo, tutti i titoli Lionsgate & Universal vireranno su tale codifica (almeno per l'inglese, sia in BD che in UHD). Fanno eccezione titoli vecchi già licenziati in dolby atmos (Hunger games parte 2, la saga di Divergent...)
Commento # 9 di: red5goahead pubblicato il 02 Febbraio 2016, 10:47
Originariamente inviato da: jedi;4526883
Qualcuno sa dirmi per lo Yamaha RX-A3050 quando sarà disponibile DTS-X ?


Mi aspetterei che almeno Marantz facesse qualcosa.
Commento # 10 di: Dakhan pubblicato il 02 Febbraio 2016, 13:58
Originariamente inviato da: Fbrighi;4526975
A breve dovrebbe uscire anche Crimson Peak, sempre USA (ma il porting mi fa pensare sarà anche da noi così, in DTS:X. Poi da quanto vedo, tutti i titoli Lionsgate & Universal vireranno su tale codifica (almeno per l'inglese, sia in BD che in UHD). Fanno eccezione titoli vecchi già licenziati in dolby atmos (Hunger games..........[CUT]


Esatto, tre titoli e uno in arrivo, uno dei primi tre in edizione UHD

http://www.nextgenhometheater.com/dtsx-blu-ray-movies/

Resta il problema che nemmeno un USA sono previsti BD lisci in uscita in Atmos, figuriamoci in DTS:X, temo saranno patrimonio del BD UHD le nuove codifiche.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »