TV OLED LG 65EF950V 4K

Signori v'invito a ritornare in topic, qui si parla del 65EF950 non di lcd vs Oled argomento per altro dibattuto lungamente in tante discussioni.

per tornare alla serie EF950, andate su idealo.de a guardare quanto costa il 55ef9509 poi capirete il nostro stupore quando lo abbiamo trovato a 2500, non è per dire che costi poco, ma diamo a cesare quel che e' di cesare...

Finalmente è arrivato! Qualche primissimo scatto dopo le primissime verifiche (sono partito dai settaggi std previsti da avsforum). Vi aggiorno sulla messa in esercizio :) ... il pannello è un dicembre 2015 https://goo.gl/photos/zEKhaK8D94hNsqHSA

Bene!!!!
vedi di godertelo, bella storia.

riguardo alle foto, purtroppo mi pare di notare davvero tanto vignetting addirittura su near black 4%....
e neanche il 100% mi pare tanto regolare.

sono le foto o è così realmente?

Complimenti per la nuova tv, se non è aggiornata al firmware 04.20.75 aggiornala quanto prima perchè pare che abbia risolto la presenza di un fastidioso occassionale tremolio (judder) nella riproduzione di materiale video a 24p e 24p/60i.

Bene!!!!
vedi di godertelo, bella storia.

riguardo alle foto, purtroppo mi pare di notare davvero tanto vignetting addirittura su near black 4%....
e neanche il 100% mi pare tanto regolare.

sono le foto o è così realmente?

tanto vignetting???? ma che! Sx nullo, a dx leggerissimo. qlcs sul 100%, ma sono al momento abbastanza soddisfatto del pannello

ma solo a me dalle foto come uniformita' sembra un LCD scadente da 600 euro??
Spero che sia solo una accentuazione della foto!!

Boh, io l'ho detto appena viste le foto.
Sinceramente non so che dire, se quello è un pannello con poco vignetting allora siamo messi davvero male.

Ora, io non voglio per l'ennesima volta fare il guastafeste rompiballe, ma mi spiegate che senso dovrebbe avere una
emissione 0 per i neri, se poi il pannello non è uniforme neanche al 4%????

Il 4% è praticamente grigio scuro!!!
E sinceramente trovo problemi anche sul 100%!!!

Io lo trovo davvero deludente, perdonate la franchezza.

Boh, stasera faccio qualche foto a 2-3-4% sul mio kuro e poi ve la posto, giusto per curiosità.

Come detto altre millemila volte da tutti gli utenti e riportato in tutte le recensioni, nella normale visione il banding e il vignetting presenti su qualsiasi esemplare, poco o tanto che sia, si possono osservare solo in casi limitein alcune scene.
Certo fosse stato un lcd o un plasma sarebbero da buttare nella spazzatura, perche' sempre visibili. Anch'io la prima volta che vidi i pattern mi spaventai, ma la consistenza e i limiti di questo difetto direi che sono stati ampiamente chiariti.

Come detto altre millemila volte da tutti gli utenti e riportato in tutte le recensioni, nella normale visione il banding e il vignetting presenti su qualsiasi esemplare, poco o tanto che sia, si possono osservare solo in casi limitein alcune scene.
Certo fosse stato un lcd o un plasma sarebbero da buttare nella spazzatura, perche' sempre visibili...........[CUT]

Non sono daccordo: il vignetting presente sugli oled lg rende alcune scene inguardabili, scurendo eccessivamente sui lati sx e dx il colore grigio e alcune volte anche il rosso con conseguente perdita di dettagli. Testato personalmente sul mio 920, sembrerebbe dalle foto postate che il 950 non sia messo così male almeno sui bordi.