• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TV OLED 55EG910V

Se prima di chiedere leggessi, ne avresti trovate a decine.

EDIT: perdona la rudezza, ma questa richiesta sinceramente si è stanchi di incontrarla ad ogni nuovo iscritto o quasi.
 
Ultima modifica:
Quindi per capirci:
In sd malissimo
Rai 1 hd male : e vabbè il segnale non è perfetto
Sky hd niente di straordinario: e vabbè il segnale di sky è quello che è
Film Mkv niente di straordinario: e vabbè chissà che codifica
Bluray ottimo (per sentito dire perchè non l ho mai provato)

Quindi su un utilizzo ordinario bisogna rassegnarsi ad una q..........[CUT]

Guarda....non sono un esperto del settore. ..solo un semplice patito. ..ma ho la possibilità di confrontarli quotidianamente avendo l oled e un sammy( tacci sua) non proprio pagato poco....e ti dico:
RAI hd...ma davvero stiamo commentando questo canale...a sto punto come li vedete i film di John Waine su Rete 4hd??? Io benino....
Sky Hd ...anche qui il tipo di contenuto é troppo importante....Lo hobbit visto mille volte sul sammy ...rivisto sulla oled ...un altro film....Ecceziunale veramente e/o vacanze di natale su Sky Comedy HD ...mm mi sembra meglio il mio vecchio Philips tubo catodico
Mkv....vorrei farti tanto vedere MAZE RUNNER LA FUGA....trovato per caso in una USB per terra ( :D)....su entrambi i TV....ragazzi il nero é nero mi dispiace per i LCD.... ma nessun confronto é possibile
Blu ray....ne avevo 4 5...tutti regalatimi....ora sto a quota 18 (viva l e-commerce)
Francamente per un televisore pagato poco più di 1500 €( non sono stato l unico furbo) contro un altro pagato quasi 2000 quasi non credo di aver fatto una cosa più giusta in vita mia... ( e qui ringrazio questo forum)
....ciaps
 
Ultima modifica:
Ragazzi: secondo voi acquistando un cavo hdmi da 20 euro schermato oro ecc, avrei dei vantaggi di visione con i canali Sky???
Io ho ancora il cavo che mi hanno fornito loro 7 anni fa!

Consigliatemi per favore!!!
 
Sui cavi HDMI si è scritto di tutto.

Direi che di abbastanza sicuro c'è:
1) se il cavo è corto, circa 2 mt. Basta un cavo economico.
2) solitamente lo spessore del cavo fa pensare ad un isolamento migliore, quindi meno disturbi da fonti esterne.
3) acquistare il cavo più economico in commercio forse non è il consiglio migliore.
4) come neanche acquistare il cavo più caro.
 
Grazie delle informazioni. Io in realtà ho fatto un'altra domanda, che è la seguente: avendo un cavo hdmi del 2009, fornito da Sky, rischio di non sfruttare al meglio la qualità delle immagini a fronte dell'acquisto di un nuovo cavo schermato?

O anche: acquistando un nuovo cavo schermato, vedrei delle migliorie rispetto a quello che ho già?
 
...hehe...se pensi che per portare il segnale sky ,PS4 e PC in sala hobby dove avevo il vpr quel povero segnale audio/video entrava in un extender si faceva una 30ina di meri in cavo lan,usciva dalla altro extender e.altra 10ina di metri di cavo hdmi....
....Cmq prendilo buono il cavo... guardando al.futuro le sorgenti eccellenti,specialmente per colpa dell audio sempre più "pesante"....saranno sempre più esigenti
 
Più che altro, scusa eh, da una persona che compra un tv da 2000 euro mi aspetto abbia uno straccio di lettore blu ray con qualche buon film COMPRATO, e non scaricato o copiato abusivamente[CUT]

la morale la vai a fare ai tuoi parenti più stretti.
ovviamente non hai capito nulla di quello che ho detto, ma da un personaggio che fa un commento così stupido non posso non aspettarmi che l'autore sia allo stesso livello​
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ribadisco che tu stai erroneamente paragonando, in SD, un 46 pollici ad un 55.
Non potrai avere MAI lo stesso dettaglio.
Ho Netflix dalla sua apertura in Italia, e sul 910 alcuni contenuti sono stati semplicemernte da mascella a terra.
Tu credi che avrei avuto lo stesso risultato con il mio VPR, su 113 pollici? No, assolutamente improponibile, ma d..........[CUT]

e meno male che nel mio commento che citi ho scritto "non parlo di SD, non mi interessa"
 
Ragazzi: secondo voi acquistando un cavo hdmi da 20 euro schermato oro ecc, avrei dei vantaggi di visione con i canali Sky???
Io ho ancora il cavo che mi hanno fornito loro 7 anni fa!

Consigliatemi per favore!!!

probabilmente da prove strumentali saranno uguali, però mi sono trovato un pò meglio con questi di marca Hama (visione un pò più razor, più nitida).
132015203_1.jpg
ne ho diversi di tipo "economico" cioè che non superano i 30 € e per quasi ognuno di essi con le stesse immagini ho dovuto ritoccare qualche settaggio del TV nell'uso (sarà per incompatibilità con l'XDome bò vallo a sapè).
Altri decenti i G&BL...
 
la morale la vai a fare ai tuoi parenti più stretti.
ovviamente non hai capito nulla di quello che ho detto, ma da un personaggio che fa un commento così stupido non posso non aspettarmi che l'autore sia allo stesso livello

Senti, genio, cosa non avrei capito? Hai forse un lettore blu ray che però la tua religione ti vieta di usare col tuo tv? E' questo che non ho capito? O forse se non puoi provare la qualità di visione con la fonte più nobile sul mercato è perchè i blu ray non li compri proprio? Vedi di non alzare troppo la cresta, se scegli di rubare contenuti video scaricandoteli aggratis, almeno non pretendere applausi a corredo. Qualche sputazzo mettilo in conto. E ultima cosa. Io non ti ho offeso. Vedi di fare altrettanto. Tanto al tuo livello non mi abbasso.
 
Ultima modifica:
Vinmarc , siamo qui tutti per aiutarci e se ci sono problemi si cerca di risolverli, io ti ho fatto una richiesta qualche post fa e non mi hai risposto dettagliatamente e questo denota una certa incapacità in questo ambito.
In piu sei pure testardo e non accetti ciò chebti viene consigliato.
Hai sbagliato forum
 
Ps: in questo momento inter napoli su rai1 hd come la vedete? io male. se il concetto è che o si vede un bluray da lettore oppure tutto il resto si vede male direi che non ci siamo

Io invece mi sono stupito della qualità veramente eccellente della partita della Rai (in HD su satellite però).
 
Ultima modifica:
Top