• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TV OLED 55EG910V

http://imgur.com/cEK5DPo

vedete se così si vede meglio

Ps: in questo momento inter napoli su rai1 hd come la vedete? io male. se il concetto è che o si vede un bluray da lettore oppure tutto il resto si vede male direi che non ci siamo

Ultima modifica:
Per le partite di calcio dovresti a mio avviso impostare parametri differenti come maggiore nitidezza... Domanda: perché imposti valori differenti per nitidezza h e v?

avevo un Samsung LE46C750
l'ho impostato con le tue impostazioni modificando solo colore a 60, nitidezza H a 18 e V a 11 perchè le impostazioni base erano troppo morte.
Sì ho utilizzato tutti i tuoi pattern
Appena riesco vi mando qualche foto dei difetti di cui parlo

vinmarc non ci crederai ma ho una opinione simile ( gia postata sul forum) e....
vengo da poco anche io da un samsung 46C750 !!!!!!!

sui colori e contrasto va bene ma nel dettaglio non mi garba molto specie su sd , scritte in movimento e scene scure

ho messo i settaggi di carlo con luminosita oled piu alta ma tranne i nero pure molte scene sullo scuro mi appaiono fumose (uso solo sky)

confido in aggiornamenti firmware o qualita migliore di sky.... ovvio che si parla sempre rispetto al prezzo....

se c'e' qualcuno vicino sesto magari possiamo confrontare / settare meglio le tv...

State dimenticando che quello che prima vedevate su un 46 pollici adesso lo guardate su un 55.
Se ci guardate materiale in SD, quei pollici in più vi danno una perdita di dettaglio più che normale.
Su materiale in HD il tv è semplicemente stupendo, dategli in pasto quello e state sereni, perché li il dettaglio è una lama di rasoio. :)

@vinmarc: ieri ho visto un po di partita. A parte un po' di confusione sui panning la resa era perfetta.
Con il segnale rai penso che di più non si possa fare.
Ma non è che forse avete bisogno di un periodo di disintossicazione da led samsung? Scherzo :)

Non per contraddire, ma più razor di così penso sia impossibile.
Ovviamente mi sto riferendo a materiale "serio", l'unico che può fare esprimere dei giudizi.
Se vuoi testare le potenzialità di una macchina da corsa vai in pista, nel traffico al massimo ci puoi misurare i consumi... non so se la metafora è abbastanza chiara. :-D

Scusate, ma oltre che visualizzare mkv scaricati dalla rete (a proposito in questo forum è vietato citare materiale di provenienza non lecita) e vedere continuamente LCD che visualizza immagini false e razor, ogni tanto al cinema ci andate? Cosa ne pensate delle immagini cinematografiche? Qualcuno ha citato "immagine plasma like", sarebbe più corretto piuttosto citare, anche per i plamsa, "immagine cinema like".
Dalla precedente foto postata non si può dire granchè ma si capisce subito che al netto degli artefatti e aberrazioni della foto scattata da smartphone mi sembra una bella immagine equilibrata nelle luci e nei colori, l'utente lamenta mancanza di dettaglio, da quello che vedo io la parte sinistra del volto di cat-woman e fin troppo razor, che contrasta con l'impressione dell'utente, evidentemente dovuto ad una visione abitualmente errata, sono sicuro che dal vivo sia notevolmente migliore. Anch'io mi sono dovuto disintossicare dopo un breve periodo di LCD e spingevo il comando nitidezza del mio plasma, tenuto poi costantemente a zero o al massimo a +7 su una scala 0-100, anche la nitidezza può essere regolata con l'apposito pattern, vi invito a farlo e vedrete che quasi sicuramente state inducendo artefatti.

Ultima modifica:
Ti quoto in tutto, ma per chiarezza: "razor" solitamente viene usato come termine positivo per descrivere iperdettaglio... a leggerti sembra che invece sia un difetto o peggio il contrario.
Io l'ho sempre utilizzato ed inteso con questo significato, dunque per quel che ho scritto poco prima è questo ciò che intendevo. ;)

A me, personalmente piace l'immagine dettagliata e fluida.
Fortunatamente il mio TV si vede a mio avviso, di gran lunga meglio che al cinema.
L'unica cosa che è meglio al cinema è l'audio.

http://imgur.com/cEK5DPo

vedete se così si vede meglio

Ps: in questo momento inter napoli su rai1 hd come la vedete? io male. se il concetto è che o si vede un bluray da lettore oppure tutto il resto si vede male direi che non ci siamo

la partita si vedeva male anche sul mio lcd... Il flusso era molto compresso, da quando hanno acceso anche raisport hd hanno diminuito il bitrate su rai1 hd. Non è il TV che non mostra il dettaglio, è il segnale che non ce l'ha! Ricordati che più il TV è analitico nel visualizzare il segnale, più sono evidenti gli artefatti da compressione.

Non per contraddire, ma più razor di così penso sia impossibile.
Ovviamente mi sto riferendo a materiale "serio", l'unico che può fare esprimere dei giudizi.
Se vuoi testare le potenzialità di una macchina da corsa vai in pista, nel traffico al massimo ci puoi misurare i consumi... non so se la metafora è abbastanza chiara. :-D

Quindi per capirci:
In sd malissimo
Rai 1 hd male : e vabbè il segnale non è perfetto
Sky hd niente di straordinario: e vabbè il segnale di sky è quello che è
Film Mkv niente di straordinario: e vabbè chissà che codifica
Bluray ottimo (per sentito dire perchè non l ho mai provato)

Quindi su un utilizzo ordinario bisogna rassegnarsi ad una qualità non ottima salvo per i bluray(sempre per sentito dire)

Francamente non mi va affatto bene, da un televisore di 2000€ mi aspetto che sia un grado di gestire in maniera ottima un segnale non perfetto (e non sto parlando di sd, non mi interessa, sto parlando di film a 1080p con bitrate non perfetto e il segnale di sky)
Non mi sembra accettabile.
Non hopurtroppo la possibilità di mettere a fianco il samsung che avevo prima con questo ma la sensazione è che sky e mkv si vedessero meglio con quello (del 2010!!!!!) e mi sembra pazzesco

Intervengo perchè sono soddisfattissimo del mio 910...
Io guardo solo sky hd e per me la resa visiva è impressionante (vengo da un plasma panasonic 42")
materiale mkv proveniente da blue ray ancora più impressionante
blue ray sbalorditivi...
aggiungendoci l'impianto ht 5.1 a detta di tutti gli amici è meglio di essere al cinema.... per non parlare della resa in 3d.
Per quanto mi riguarda non ho altro da aggiungere :)

La partita su rai hd l'ho vista 10 secondi ed era ridicola... se quello è un segnale hd allora sky calcio trasmette in 8k...

Premesso che ognuno guarda con i propri occhi e purtroppo le cose oggettive a volte diventano soggettive, io vengo da un samsung led d7000 da 46 pollici del 2013 e la differenza l'ho notata eccome

I tv Samsung non sono una buona pietra di comparazione, in quanto hanno delle impostazioni tra le più scalibrate del mondo, colori sballati e tendenti al freddo esageratamente e valori di nitidezza (edge enchancement) a palla. Se siete abituati a vedere un lcd Samsung è ovvio che un tv che abbia valori più vicini al riferimento non vi piaccia.
P.S. La partita ieri sera aveva una compressione esagerata anche sul mio plasma l'ho notato, in alcuni momenti si vedevano squadrettamenti.

Più che altro, scusa eh, da una persona che compra un tv da 2000 euro mi aspetto abbia uno straccio di lettore blu ray con qualche buon film COMPRATO, e non scaricato o copiato abusivamente.....detto questo, Sky non è affatto il mostro che dipingi tu. Alcune cose si vedono decisamente bene, dipende sempre dal bitrate. Altra cosa di ottima qualità è Netflix. Lasciando stare l'UltraHD (sono possessore del 920), pure il fullhd è 2 spanne sopra a sky.

Dato che prima si parlava della qualità di visione di Rai HD: voi questo canale lo vedete meglio sul digitale terrestre o sul satellite?

Sono solo io che specialmente ultimamente lo vedo meglio su satellite?

Francamente non mi va affatto bene, da un televisore di 2000€ mi aspetto che sia un grado di gestire in maniera ottima un segnale non perfetto (e non sto parlando di sd, non mi interessa, sto parlando di film a 1080p con bitrate non perfetto e il segnale di sky)
Non mi sembra accettabile.
Non hopurtroppo la possibilità di mettere a fianco il samsung che avevo prima con questo ma la sensazione è che sky e mkv si vedessero meglio con quello (del 2010!!!!!) e mi sembra pazzesco

Ribadisco che tu stai erroneamente paragonando, in SD, un 46 pollici ad un 55.
Non potrai avere MAI lo stesso dettaglio.
Ho Netflix dalla sua apertura in Italia, e sul 910 alcuni contenuti sono stati semplicemernte da mascella a terra.
Tu credi che avrei avuto lo stesso risultato con il mio VPR, su 113 pollici? No, assolutamente improponibile, ma di certo non do' la colpa al mio proiettore.
Bisogna rendersi conto dei limiti del materiale che si sta utilizzando e dove lo si sta visionando, non puoi appellarti al prezzo pagato senza riflettere su questo e tenerne conto.
Se non hai soddisfazione è perché evidentemente a te piace un altro tipo di visione, ma non quella "cinema like" come qualcuno giustamente ha voluto farti notare.
Forse ti manca davvero un termine di paragone reale: guarda in giro e trova un 55 pollici lcd che si veda come il nostro.... non sarà una ricerca facile te lo assicuro, perché al momento un LCD non può neanche avvicinarglisi :p

Per tutto il resto... applausi anche da parte mia a memi75 :D