Anthem AVM 60 nuovo Preamplificatore preamplifier Audio/Video AV

Io ho trovato un streetprice per il Marantz di 3200 euro (in CH)...direi molto meno dei 4100 euro del Anthem.
Unica pecca Marantz non fa dei bei finaloni....e forse il sistema Audissey è inferiore a ARC (forse). Ma con la differenza di prezzo si può avere un MiniDSP DiracLive.
Se prendo il marantz Dakhan......ti stuferò con le mie domande :D
 
provato da me ARC e farlo lavorare fino a 1 khz o fino al massimo in alto a 5 khz, i risultati erano agli antipodi....
la correzione fino ad 1 khz lasciava margini ampi di dinamica nonché un suono molto più ricco di informazioni , di armoniche...
la curva fino a 5 khz invece tendeva a sovraequalizzare con perdita su tutti i parametri di riproduzione...
Quindi mi sento di dire che ARC non significa automaticamente far suonare bene una stanza.....magari fosse così semplice...
 
No problem :D

Beh, il Marantz e' in giro da un po', poi ci sono le versioni lisce e la versione "a" aggiornata al 4k, l'Anthem e' nuovo quindi come prezzi ci puo' stare tranquillamente.

Dalle prove fatte al tempo su AVS come efficacia dei filtri Audyssey XT32 e ARC sono equivalenti di fatto, il vantaggio di ARC e' che e' parzialmente configurabile e quindi nel complesso preferibile.
 

Ed il "problema" dove è ?

O vogliamo tutti le Lamborghini al prezzo delle Corsa ?

Una macchina a 3 telai, aggiornata ed aggiornabile (solo e se ti interessa) della qualità di un Anthem con un processore video "vero" (sai cosa costa il Lumagen UHD ?) ed un sistema di DRC tridimensionale per le codifiche ad oggetti ... dovrebbe costare quanto secondo te ? 1990 euro da scontare ? :D :D
 
Ed il "problema" dove è ?

O vogliamo tutti le Lamborghini al prezzo delle Corsa ?

Una macchina a 3 telai, aggiornata ed aggiornabile (solo e se ti interessa) della qualità di un Anthem con un processore video "vero" (sai cosa costa il Lumagen UHD ?) ed un sistema di DRC tridimensionale per le codifiche ad oggetti ... dovrebbe..........[CUT]

Ahahahah difatti non è un problema :D
 
Se come dicevi trovi uno al 20% meno dell'altro o piu' direi di prendere quello, le differenze non le vedo significative fino a quel punto, i DAC sono simili, il decoder probabilmente e' lo stesso.
 
Io sono indeciso se prendere il 710 o aspettare il 1120.pre e finale mi scocciano per i troppi fili ed avere 2 elettroniche!ce stato qualcuno che mi ha detto che se voglio avere l'integrato di tenere il mio onkyo che di potenza ne ha,e se proprio voglio migliorare di prendere il denon 4520!io non conosco anthem e non potendolo sentire ho paura di fare una gaffe!diciamo che l'onkyo pesa 28kg e il 710 14kg!con i miei diffusori sono sicuro che Yamaha 3040 e 3050 le fa suonare a dovere!trovassi qualcuno che venisse da me a farmi sentire l'anthem con i miei diffusori sarebbe cosa buona
 
Ciao, i 14 kg dell'anthem a mio parere (avevo l'onkyo 876) valgono almeno i 56 kg di onkyo. Il top di gamma anthem e secondo solo alla soluzione 2 telai, chiaramente sempre a mio parere.
 
Io sono indeciso se prendere il 710 o aspettare il 1120.pre e finale mi scocciano per i troppi fili ed avere 2 elettroniche!ce stato qualcuno che mi ha detto che se voglio avere l'integrato di tenere il mio onkyo che di potenza ne ha,e se proprio voglio migliorare di prendere il denon 4520!io non conosco anthem e non potendolo sentire ho paura di f..........[CUT]

A livello finali il tuo Onkyo e' superiore al 710 ma a livello pre l'Anthem e' sicuramente superiore al tuo e dispone di un'EQ decisamente superiore.
Io sugli Yamaha nutro qualche dubbio (mai sentito il 3040 e il 3050 ma il 3010 e il 3020 non erano certo ben dotati come finali) e con diffusori come i tuoi vedo la scelta di finali dedicati la migliore, in alternativa prendere un Anthem e dotarlo di finali successivamente.

Ciao, i 14 kg dell'anthem a mio parere (avevo l'onkyo 876) valgono almeno i 56 kg di onkyo. Il top di gamma anthem e secondo solo alla soluzione 2 telai, chiaramente sempre a mio parere.

Proprio per il motivo di cui sopra...
 
Ultima modifica:
Ok comunque il 710 liscio vorrei sentirlo a confronto col mio per vedere il divario (se c'è)senza finali aggiunti!i pareri altrui se non verificati trovano il tempo che trovano!dico sicuramente che pre e finale sarà superiore ma vorrei sentire la differenza!diciamo che più che il 60 vorrei sentire l'1120 dato che prediligo gli integrati!ogni ambiente e ogni catena dice la sua!ripeto io ho sentito le s300 Mk pilotate da uno Yamaha 3050 con finale per i canali frontali e devo dire che era molto preciso ed equilibrato a mio orecchio!quando ho chiesto come amplificare i miei diffusori mi è stato consigliato Yamaha!
 
Il forum di fonda sui pareri sennò non avrebbe ragione di esistere. Chiaramente tutto va ascoltato e possibilmente nel proprio ambiente e con la propria catena, purtroppo non sempre e possibile.
 
Top