Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bene, bene, dalle prime notizie sembrava che il taglio minimo proposto sarebbe stato il 65 OLED, sembra che ci sia anche un 55".

Ultima modifica:
Bene, bene, dalle prime notizie sembrava che il taglio minimo proposto sarebbe stato il 65 OLED.
Quindi l'attenzione di LG si sposta sui tagli da 65 in su? Questo significa che i poveri mortali che a stento possono ambire ad un 50 55 pollici devono perdere la speranza di vedere calare i prezzi?

LG OLED lineup 2016:
-serie G6 65" e 77" (piatto) con altoparlante staccabile che può essere montato dietro al televisore
-serie E6 55" e 65" (piatto) design sottile che misura appena 2,57 mm con "Pannello-on-glass"
-serie C6 55 e 65" (curvo) e B6 55"e 65" (piatto) quest'ultima serie piatta non supporterà il 3D passivo

http://www.cnet.com/products/lg-65e6/

LG OLED lineup 2016:
-serie G6 65" e 77" (piatto) con altoparlante staccabile che può essere montato dietro al televisore
-serie E6 55" e 65" (piatto) design sottile che misura appena 2,57 mm con "Pannello-on-glass"
-serie C6 55 e 65" (curvo) e B6 55"e 65" (piatto) quest'ultima serie piatta non suppor..........[CUT]

Probabilmente il 77' andrà venduto a oltre 8000€....

Come previsto l'unico FHD rimane il 910...

Per il resto LG fa bene a buttarsi sull'estetica, tanto la qualità piace a tanti ma uno schermo di 2 mm piace a tutti, mogli comprese.

Bravi.

Io che ho una bimba piccola in casa penso alla possibile fragilità di detti schermi, ma magari mi sbaglio.

Attendiamo i prezzi di listino, grande curiosità.

Così sembra.

OLED serie B:
OLED65B6P.jpg

medium03.jpg

OLED serie C:
medium06.jpg

medium03.jpg

a questo punto, se la serie E costerà troppo, tocca buttarsi sulla serie C e restare sul curvo... un tv non compatibile 3D a queste cifre non mi va giù (seppure non ami la tecnologia 3D).

si vocifera che il 77 signature costi 10.000 euruzzi.
ci credo poco.
http://www.avmagazine.it/news/4K/ces-lg-signature-oled-g6-4k-hdr-dci_10842.html

Per il 77', visto il prezzo che sarà vicinissimo ai 10k (ma ne dubito, credo li supererà abbondantemente), andrà a finire che non lo si troverà in vendita da nessuna parte, un po' come è successo quest'anno con il top di gamma Sony X94.... poi, come quest'anno, andrà a finire che vedremo questa nuova serie nel 2017.

Stavo attendendo il CES per decidere sul da farsi ma credo che un OLED da 77 a prezzi ragionevoli sia fuori discussione, vediamo se Sony o Panasonic se ne usciranno con qualche LED a prezzi più abbordabili.

@markko8
Concordo assolutamente. Ho una montagna di film 3D che non vedo l'ora di rivedermeli finalmente in 3D passivo (ma 4K!). Dirotterò sul curvo, anche perchè a giudicare dalle foto la curvatura è veramente minima (e sicuramente il TV è più stabile, vista l'estrema sottigliezza del pannello). Non capisco comunque questa scelta di LG... :confused:

Ultima modifica:
a questo punto, se la serie E costerà troppo, tocca buttarsi sulla serie C e restare sul curvo... un tv non compatibile 3D a queste cifre non mi va giù (seppure non ami la tecnologia 3D).

Invece imho il serie "B" è molto interessante. Per il prezzo, che sarà ovviamente il più basso della nuova lineup, e per l'assenza del filtro per il 3d passivo (per chi non è interessato al 3d, come me) che potrebbe persino giovare all'uniformità cromatica del pannello (speculazioni vogliono che sia proprio il famigerato filtro a produrre le tinte irregolari percepibili su alcuni esemplari in schermate chiare).

Ah, questa cosa andrebbe sicuramente approfondita! Hai delle notizie in merito?

Sono solo speculazioni, nei mesi passati si è detto tutto ed il contrario di tutto. Il principale indizio verso la colpevolezza del filtro nel causare tinte indesiderate sta nel fatto che queste ultime cambiano - o scompaiono del tutto - con il variare dell'angolo visivo, suggerendo quindi un fenomeno legato alla superficie del pannello e non allo strato oled in sè.

Storicamente (questo è assodato), i filtri applicati sui pannelli dei tv, soprattutto plasma, sono stati talvolta colpevoli di altrettanto indesiderati fenomeni di disuniformità (banding, green blobs, etc.).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.