TV OLED 55EG910V

più che altro trovo allarmante il fatto che quasi tutti denunciano problemi di uniformità , nel mio caso anche abbastanza gravi. i neri sono stupendi ma se i colori chiari li vedi a tinte rosa , verdi, blu ecc... purtroppo sono grossi difetti e parecchio diffusi, secondo me sei tu che cerchi di minimizzare la cosa o probabilmente sei uno di quei po..........[CUT]

Se vedi i colori con tinte ecc... il tuo tv e' fallato e ti consiglio di cambiarlo , perche di default anche una impostazione Cinema e' gia un buon riferimento, e gli errori di DE sul bil del bianco sono tutti o quasi sotto il 3, percio' nondistinguibili a occhio nudo, percio' se hai i problemi da te descritti fatti cambiare il tv, semplice.
Come con tutti i tv non esiste la perfezione , succedera' sempre che ci siano tv fallati, ed e' anche piu logico in un forum sentire quelli che hanno dei problemi, che quelli che non li hanno e non hanno motivo di scrivere.
 
Ultima modifica:
Ho fatto la prova col video you tube
10 hours of the incredible.....etc
Il pannello mi risulta bianco splendente

beato te, io stamattina ho già richiesto il reso presso gli stockisti , vediamo che succede, la tv mi è arrivata 2 giorni fà...
sapete per caso se mandano una tv nuova in sostituzione su richiesta tipo amazon oppure rimborsano semplicemente il reso?
 
Ultima modifica:
@ggwp mi hai anticipato di qualche giorno stavo per prenderla io questa tv fallata e sono andato oggi sul sito degli stocchisti ma non è piu disponibile Quindi non so se ripiegare sul lg ec930v o aspettare l'anno prossimo per comprare un eventuale oled con 4k
 
@ggwp mi hai anticipato di qualche giorno stavo per prenderla io questa tv fallata e sono andato oggi sul sito degli stocchisti ma non è piu disponibile Quindi non so se ripiegare sul lg ec930v o aspettare l'anno prossimo per comprare un eventuale oled con 4k

si ho notato anche io che non è più disponibile :rolleyes:
il mio consiglio spassionato è quello di attendere, il 930 non l'ho preso per via della tinta gialla ( o per caso è stato risolto? ) quando lo si guarda dai lati e comunque condivide i difetti del 910. io mi sono fatto un'idea abbastanza chiara, non tanto per la mia esperienza personale ma per quello che si legge in rete, c'è un' alta probabilità di incappare in queste tv " fallate" ... diciamocelo chiaro, LG in termini di qualità E DI CONTROLLO non è di certo panasonic.
 
Ultima modifica:
Infatti anch'io ho letto ch ei colori di panasonic sono estremamente eccezionali cmq dopo tutto questo letto in rete hai proprio ragione preferisco aspettare qualche modello meno fallato.
P.S. non capisco ocme mai solo lg fa i tv oled
 
Miracast di qua, DLNA di la... Aooo ma la finite voi due!!! :D

Ah ah ah... Dai, questa era la parte noiosa (per alcuni), il peggio è passato trimmo :D
La parte divertente è che chi aveva interesse a usare il proprio smartphone o tablet per visualizzare contenuti sulla TV, adesso sa che lo può fare in un sacco di modi diversi. ;)
 
Ultima modifica:
@ skywol e ggwp: ma che è la sagra del luogo comune stasera?
Scusate, non ho saputo resistere :D
 
Ultima modifica:
Salve,ragazzi....io ho comprato questo tv circa 20 giorni fa....ma è ancora in deposito in negozio e quindi ancora lo devo provare.

Leggendo il forum ho letto che questo tv può presentare diversi difetti e questo mi preoccupa un po' (speriamo non sia il mio caso).

Ad ogni modo, che voi sappiate, dato che lo scontrino risale a 20 giorni fa....ma il tv non é mai stato provato, se dovessi riscontrare dei problemi nella prima settimana di utilizzo. ..il negozio sarebbe tenuto a sostituirmelo o fa fede lo scontrino e quindi dovrei contattare la Lg? Grazie
 
Dipende dalla bontà del negoziante, teoricamente ti potrebbe mandarti all'assistenza. Ma invece di godertelo lo lasci in negozio?!
Non lasciarti trasportare dall'entusiasmo di Ciskje che lavora per Lg :D ma non lasciarti neanche prendere dal pessimismo, nelle ultime pagine si è discusso soprattutto di dettagli sulla visione. Quello da controllare all'acquisto sono eventuali pixel morti e uniformità del pannello, e non mi pare che la situazione sia così disastrosa.
 
Purtroppo sto ristrutturando casa... e ne avrò almeno per altri 7 giorni :( l'ho comprato prima per approfittare di un'offerta...e non vedo l'ora di provarne le potenzialità :)

In ogni caso, leggevo che, inizialmente, vanno impostati dei settaggi di rodaggio.

Voi quale avete usato? E per quanto tempo? Grazie :)
 
preso dagli stock e pannello perfetto.. secondo me è la legge dei grandi numeri.. il 70% l'ha preso li e siccome posta solo chi ha problemi sembra che siano loro la causa di tutti i mali :p
 
@ggwp
Ho provato il tuo video e sostanzialmente lo vedo bianco, solo una leggera velatura verde sul lato destro. Ho provato però a giocare con il bilanciamento del bianco e portando il rosso a +20, ho ottenuto esattamente il tuo pannello.
Perchè non provi anche tu? Forse risolvi mandando in negativo il rosso e leggermente il verde.
 
MaxPT per la cronaca sono un professionista dell'informatica da oltre 25 anni, sono laureato in informatica con 110/110 a Torino, e quel che hai detto (e contraddetto), è solo un classico modo che vedo nei forum per cercare di avere ragione a tutti i costi. Non mi impelago in queste faide.

Ma non posso esimermi da dirti:

"Secondo me tutto nasce dal fatto che la tua TV è connessa in WiFi, mentre la mia con cavo."
Sono collegato col cavo :)

"Sbagliato: nel Nexus non è implementato il miracast"
Eresia!

"il Samsung Galaxy Nexus nonostante sia dotato di Android 4.3 Jelly Bean essendo un dispositivo della famiglia Nexus curata direttamente da Google, non supporta la funzionalità Miracast.""
Ah Ecco il perchè della tua eresia, hai cercato male su google, e sopratutto non conosci i telefoni Nexus di Google :)

Hai confuso il Samsung Galaxy Nexus con il mitico Nexus 5 (che è fatto da LG). E che ti esorto a cercare perchè è attualmente il miglior telefono prodotto da Google Stessa.

Quelli che descrivi non sono protocolli e dubito tu conosca la differenza tra metodi di trasmissione, standard o modello ISO/OSI (se lo stai cercando su google è evidente che non lo sai).

Ti esorto quindi a calmarti e invece di ribattere confusamente sii costruttivo. :)
 
Mi scuso se insisto con MaxPT, ma come in tutte le relazioni intense, la collisione è vita, e gli voglio bene venendo pure da una città che Amo.
Lo ringrazio perchè con le sue esternazioni confusionarie, mi ha esortato ad approfondire.
Però la discussione screen mirroring finisce qui per me o annoiamo troppe persone.

Torno a bomba ai problemi di colore che ho visto nei giorni scorsi, LG purtroppo non ha un controllo qualità degno di questo nome e sono il primo a dirlo (ho avuto io stesso la prova!), ma questo non implica che la tecnologia usata sia una truffa al contrario!

Acquistando online si può usufruire del diritto di recesso ed è un obbligo di legge (non c'e' neanche bisogno di dire il perchè lo si rimanda indietro), al contrario in un negozio fisico non c'e' un obbligo di legge, anche se in generale un negozio onesto cambia quasi sempre entro un numero di giorni che fissano loro (ecco magari è meglio chiedere PRIMA di acquistare).
 
MaxPT per la cronaca sono un professionista dell'informatica da oltre 25 anni, sono laureato in informatica con 110/110 a Torino, e quel che hai detto (e contraddetto), è solo un classico modo che vedo nei forum per cercare di avere ragione a tutti i costi. Non mi impelago in queste faide.

Ma non posso esimermi da dirti:

"Secondo me tutt..........[CUT]

Scusate, mi interessa la vostra opinione sul fatto che molti pannelli abbiano dei difetti.
Io preso in cc , garanzia Italia, fabbricato in Polonia a novembre, praticamente perfetto...
Settaggi come da forum. Solo fortuna?!!
 
@ciskje: puoi sciorinare tutti i titoli che vuoi, ma per tua sfortuna cio che è stato scritto è sotto gli occhi di tutti coloro che vorranno trarre le loro conclusioni.
Mi trovi d'accordo sul fatto di non impelagarsi in faide, ma pensa un po te, io credevo che fosse solo uno scambio d'informazioni tra appassionati, e con questo spirito ho scritto ciò che ho scritto. Come sempre.
Se leggi con diverso stato d'animo è normale che tu ti sia amareggiato.

Hai ragione, non conosco lo strepitoso Nexus, ed hai ragione ho cercato male su google; devi perdonare la fretta con cui ho cercato di reperire le informazioni da postare, per tutti ma in special modo per te (attenendomi a ciò che tu hai scritto e volendo essere utile alla risoluzione dell'incomprensione).
Da qui anche la supposizione che la tua tv fosse in wifi, a quanto pare errata (bastava allora che tu staccassi il cavo, o disattivassi l'ascolto miracast, o qualsiasi altra cosa che avevo suggerito, per constatare ciò che dicevo).
A proposito: in non voglio ragione da nessuno, perchè sappi che qualsiasi cosa ho scritto e qualsiasi cosa leggerai, è stata sempre testata e provata personalmente. Se passo esperienza, è personale, non ho bisogno dell'approvazione altrui.
Le "sue esternazioni confusionarie" è bellissima, mi ha fatto ridere tanto e dunque non posso prendermela. :)

Per beffa: dato che ci stiamo presentando, lavoro in una delle più grosse aziende di telecomunicazioni nazionali... Meglio che non ti dica con che ruolo :D

A posto ciskje, non è successo nulla, con l'ironia la vita è più bella, e come te non mi va di litigare per queste cose.
Avremo modo su queste pagine di conoscerci meglio e magari capirci.
Mi godo questa Domenica, e non la rovino neanche a ci sta leggendo :D
 
Ultima modifica:
Top