TV OLED 55EG910V

Ma a proposito di scambio d'informazioni: l'altra volta hai parlato di un telecomando con tastiera che mi sembrava carino... Ma per caso fa entrare anche nel service menu?
Perchè stavo meditando l'acquisto e sarebbe la ciliegina sulla torta, dato che sino ad ora non ho avuto modo di vedere ore e cicli.
 
Scusate, mi interessa la vostra opinione sul fatto che molti pannelli abbiano dei difetti.
Io preso in cc , garanzia Italia, fabbricato in Polonia a novembre, praticamente perfetto...
Settaggi come da forum. Solo fortuna?!!

Sicuramente centra, ma non ne farei un dramma, in fondo anche chi come me e altri ha avuto qualche guaio con la fortuna ha trovato la soluzione rapidamente sia in centro commerciale che online dagli stockisti, per cui credo che l'unico motivo per scegliere questo TV sia uno solo, al momento ha la qualità migliore di visione al più basso costo possibile.

L'unico appunto che mi sento di fare a cuore aperto e che se siete ansiosi o ve la prendete per il minimo difetto allora non è la tecnologia giusta perchè l'OLED è ancora giovane, al contrario della tecnologia LED che è matura (oserei definirla anziana).

Ma attenzione tra poco l'OLED sarà ovunque e se comprate OGGI un TV LED sarà un grosso errore che ogni volta che andrete da amici "aggiornati" pagherete caro alla vostra ansia, perchè non avrete scuse per spendere altri soldi per ricambiarlo.

Insomma se avete un maturo LED o PLASMA e siete ansiosi, NON CAMBIATELO ora. Se volete la qualità di visione migliore ed avete un po' di coraggio LG non vi deluderà in ogni caso.
 
Ma a proposito di scambio d'informazioni: l'altra volta hai parlato di un telecomando con tastiera che mi sembrava carino... Ma per caso fa entrare anche nel service menu?
Perchè stavo meditando l'acquisto e sarebbe la ciliegina sulla torta, dato che sino ad ora non ho avuto modo di vedere ore e cicli.

Eccomi! il telecomando con tastiera è il minix A2 Lite (https://www.youtube.com/watch?v=vnANDX_gT5I) fa da mouse e si possono usare le frecce, dalla parte opposta c'e' la tastiera che è utile per scrivere pornhub :)
L'unico posto in cui non funziona è youtube, e non funziona per il service menù.

Ho configurato anche il mitico Harmony One (che costava una fetta di rene bella grossa) e con quello ho imparato i codici presi dall'LG G3 (telefono con porta infrarossi) della moglie per il service menù, ma credo sia più semplice prendere il meliconi.

Per la cronaca ho appena controllato i cicli di compensazione, su 85 ore di funzionamento 25 cicli. pari a 3,4 cicli/h si sta quindi abbassando la media o sto usando molto il televisore (se si superano le 4 ore di visione continue si salta un ciclo).
 
A me sta cosa di dover trovare il modo per sapere quante ore hai totalizzato sembra assurda.
Ma cos'è, un segreto di stato?
Oltretutto mi sembra che nel 930 l'abbiano tolto dal menù con un aggiornamento... Incredibile.
 
Scusate, mi interessa la vostra opinione sul fatto che molti pannelli abbiano dei difetti.
Io preso in cc , garanzia Italia, fabbricato in Polonia a novembre, praticamente perfetto...
Settaggi come da forum. Solo fortuna?!!

Leggendo il forum prima di prenderlo, la sensazione era che il rischio di un problema fosse dietro l'angolo, perchè molti facevano percepire questo.
Anche a me è arrivato perfetto (anch'io ho acquistato in un centro commerciale, pannello di Ottobre).
Molti sono contenti, altri hanno riscontrato problematiche... Non so che dirti.
Io sono molto contento dell'acquisto, godibilissimo! :D
 
Bisogna entrare nel menu di servizio, l assistenza LG la ho contattata ma, mi è stato risposto piu volte che non ho modo di accorgermi se la tv esegue i cicli di compensazione e che è tutto a posto, nonostante abbia spiegato la cosa, e di certo non posso dire loro che sono entrato nel menu di servizio della tv altrimenti mi farebbero storie con la ..........[CUT]

Forse dico una stupidaggine ma cambiare il campo Europeo/italiano a me ha implicato il reset di fabbrica ma ho avuto la sensazione che la Tv abbia fatto un bel reset. Per cui magari provare a cambiare quel campo e poi ricambiarlo magari fa un reset più a basso livello e si rimette a funzionare il contatore dei cicli?
Dubito ma provare costa poco.
 
Alcune cose

1- Pannello. Mi sono fuso gli occhi a guardare vari pattern e mi sembra e ripeto mi sembra sia tutto ok a parte un solo pattern verticale che sembrava avere un pixel morto ma che poi non ritrovo in nessun altro colore o grigio o altro per cui ho deciso BASTA ci ho già fatto una malattia si vede bene benissimo sono contento. Farò l'estensione garanzia di 2 anni in modo da garantirmi 4 anni e se fra un po' presenterà problemi garanzia e via ...e ora me la godo.

2-Ho Tv collegata direttamente con cavo di Rete.
Vi capita che qualche volta vi compaia la scritta tipo "Rete Cablata Collegata".
Ogni tanto compare .... forse percepisce un'assenza di segnale internet e poi si ricollega?

3-Ho collegato un Panasonic con HDD per registrare da segnale DDT, non arrivavo con il cavo Component per cui l'ho collegato in scart, non mi interessa + di tanto la qualità ma noto che è veramente bassa si vede parecchio male. Secondo voi vale la pena collegare in component o dipende dalla sorgente e basta? Ah anticipo la facile risposta : "prova" ... il problema è che ho un cavo component cortissimo e sarei costretto a comprarne uno + lungo solo per la prova.

Grazie
 
Premetto che sono decisamente poco esperto ed ho semplicemente seguito le guide che ho trovato su questo forum.
Ho il tv da 3 giorni e sto continuando a rimanere stupefatto della qualità del tv, un amico che abita a fianco ha un lg 55 led di fascia alta ed abbiamo guardato un paio di video (il video della pioneer per esempio) e non c'è paragone, ho notato che su schermate bianche non c'è una perfetta uniformità del pannello, ha un alone molto lieve che tende al rosa.. leggendo qui ero preoccupato anche io della resa ma ho pensato che uso il tv per vedere film, non video di testing, se non avessi provato quell'immagine manco me ne sarei accorto..
In ogni caso, che tv incredibile, sono arrivate anche le sony 7.1 ed ho notato che non devo regolare cose particolari, tv a 0 volume e rotellina sulle cuffie, meglio, pensavo di dover passare sempre da qualche menu..

buona visione a tutti
 
Ultima modifica:
Leggendo il forum prima di prenderlo, la sensazione era che il rischio di un problema fosse dietro l'angolo, perchè molti facevano percepire questo.
Anche a me è arrivato perfetto (anch'io ho acquistato in un centro commerciale, pannello di Ottobre).
Molti sono contenti, altri hanno riscontrato problematiche... Non so che dirti.
Io sono molto conte..........[CUT]

Ieri stavo vedendo alcune scene del bluray il signore degli anelli...ecco, questi tipi di contenuti, insieme ai documentari in HD, ti fanno dimenticare i pattern, le schermate rosa, le impostazioni e tutto ciò che esula dal puro godimento di questo magnifico TV:
soldi ben spesi!!
 
Si, a volte ci si lascia prendere troppo dalle nostre manie, dimenticandosi del piacere che in realtà ci viene offerto dalla visione globale.
Anche se ancora mi continua a distrarre perchè mentre guardo, in alcune situazioni non posso fare a meno di pensare "wow!". :D
 
@lucaperpd: a me non compare nessuna scritta, forse come hai già pensato è assenza di segnale momentaneo, ed il messaggio compare alla riconnessione.
Se ricapita prova a cambiare la patch, i cavi ogni tanto possono fare i capricci.
 
ho acquistato anche io questo splendido tv. Avrei una info da chiedere: regolando le impostazioni immagine ho ho visto che l'opzione livello nero è comgelata ed è su auto. come si fa per abilitarla e cambiarla? dimenticavo: sono isf2.
 
Buonasera a tutti: sto tenendo d'occhio il 910 sul sito di mediaworld (cui sono vincolato avendo dei buoni da spendere): il prezzo, confrontato con altri siti, é ancora troppo alto: qualcuno ritiene, per conoscenza delle logiche di marketing che guidano certe dinamiche, che l'attesa fin dopo Natale possa essere proficua. Grazie mille!
 
Magari non ho capito io, ma l'HD l'hai collegato al TV? perchè il TV registra tranquillamente da solo.

No mi sono spiegato sicuramente male.
Ho questo : http://service.us.panasonic.com/OPERMANPDF/DMREH55.PDF

Usato e adorato ai tempi della vecchia TV, ora ci ho collegato un DDT dedicato per le registrazioni.
Si può registrare con la TV ma questo permette di tagliare macare e creare DVD dalle Registrazioni ...
Inoltre onestamente lascio registrare moglie e figli su questo io registro direttamente dalla TV :)
 
Top