ma perché tu non decidi in base ai soldi ?!
a differenza vostra io prendo decisioni pensando anche ai soldini che spendo...
ora cacciare 5000 euro per avere l'oled 4k è una cavolata pazzesca (non ci sono contenuti 4k degli di nota)
ora ha senso prendere un tv OLED FullHD a 1700 euro circa e fra 2 anni lo rivendi a 500 euro, in aggiunta ai soldi ch..........[CUT]
Mai detto che il prezzo sia trascurabile..... anzi!

Però, proprio perchè parliamo di prezzi, bisogna farli a parità di polliciaggio: sui 55" parliamo di 1700/1800€ per il FHD OLED e circa 700/800€ in più per il 920 4K (a patto di trovarlo).
I 5000€ di cui parli tu sono per il 65", sulla cui dimensione ormai gli FHD non li concepiscono nemmeno più, e semmai esistesse un LG OLED 65" difficilmente costerebbe meno di 3500€.
Perciò, il mio ragionamento è che
se devo prendere un televisore adesso e non ho il budget misurato all'osso, preferisco spendere un po' di più ed avere un modello che non mi farà prudere nuovamente le mani entro i prossimi 12/18 mesi (quando i contenuti 4K saranno più abbondanti e ci saranno anche i lettori).
Tutte pagliacciate, chi ha preso il 4K 2 anni fa neppure sapeva cos'è l'HDR, il prossimo anno vi riempiranno la testa con altra merda e voi sarete sempre più convinti di aver fatto il miglior acquisto della vostra vita, ma in fin dei conti, per la vita quotidiano di una TV, vi vedrete i canali in SD che con il 4K fanno pietà, vi guarderete i canali..........[CUT]
Che i canali SD su televisore 4K facciano pietà è una tua convinzione, peraltro facilmente confutabile con una bella prova empirica, ma visto che ne sei così certo non voglio certo mettermi a discutere.
E visto che il marketing riempie la testa della gente di merda e tutta questa "falsa" innovazione sarebbe non solo inutile, ma perfino peggiorativa, devo presumere che tu abbia ancora un bel CRT in casa.... e che magari ci guardi le trasmissioni analogiche... O che come telefonino tu stia utilizzando un TACS a 850Mhz, per mandare comunicazioni un ottimo Fax e per connetterti alle BBS un bel modem analogico a 14.400bps....
Si chiama innovazione, e che tu lo voglia o no, prima o poi arriverà anche in casa tua, così magari scoprirai che tra il fax e la mail c'è una grande differenza, che tra le reti mobili analogiche e quelle digitali c'è di mezzo il mare e che l'alta definizione è sempre e comunque meglio della bassa definizione, anche se hai scavato un fossato tra il divano ed il televisore e non riesci ad avvicinari a quest'ultimo a meno di 5 metri!
Sia ben chiaro, non lo prescrive certo il dottore di adottare sempre e comunque l'ultimo ritrovato tecnologico e di buttare dalla finestra migliaia di euro per avere il televisore con l'HDR prima ancora che lo standard sia definito o il telefonino compatibile con le reti 5G che forse forse sono disponibili solo in un piccolo quartiere di Tokyo: conosco gente che vive felice con il "vecchio" CRT da 28" pur essendo a conoscenza dell'esistenza dei plasma, LCD e OLED, ma non vengono certo a dire che è tutto marketing utile solo a riempire di merda la testa per svuotare le tasche delle gente.