TV OLED 55EG910V

@dalrmi
Per favore mi spieghi passo passo come fare x vedere sulla tv i contenuti presenti su imac (foto, video, ecc.)? Ho installato Plex media center sul mac ed effettivamente la tv nel menù smart share lo vede... il problema è che non vede alcun contenuto! Devo installare qcosa anche sulla tv? Mi sono perso qualcosa? Grazie mille!

Sc,usa MaxPT, potresti essere più chiaro ?

Attualmente ho selezionato alcuni canali e li ho messi nelle sezioni Preferito A, B, C, D; ho diviso quindi per categoria di canali (Preferito A: tutti i canali Rai HD, Preferito B: tutti i canali di cartoni animati per i bambini, ecc.), però in questo modo all'interno di ogni sezione l'ordinamento è stabi..........[CUT]
Non dicevo nei preferiti, ma nella gestione dei canali puoi cambiare il numero del canale mettendo l'ordine che preferisci.

E intanto sono arrivato a quasi 330 ore di utilizzo e il counter dei cicli di compensazione è ancora a 0, ma fortunatamente sembra che il pannello non abbia nessun problema di ritenzione o simili anche avendo giocato molte molte ore a giochi con con hud molto invasivo e persistente, ora quanto prima proverò a mettere i settaggi definitivi e vediamo come andrà.

Buongiorno a tutti, finalmente da qualche giorno sono anche io un felice possessore di questo gioiello, purtroppo non ho ancora avuto il tempo necessario per smanettare sul mezzo e configurarlo a dovere, ho visto un po' di funzionalità ma non ho ancora capito se è possibile o meno connettere l'phone o iPad con il TV. Mi sono letto sul manuale che è possibile scaricare l'app LG TV Plus, cosa che ho fatto, ma il risultato è stato solo quello di avere un telecomando sul cellulare. Quello che vorrei è poter lanciare la musica sul cell e sentirla attraverso la tv, oppure un mirroring diretto, cosa che so si può fare con la apple tv che ho collegata al vecchio tv, volevo evitare di collegarla all'oled e trovare un modo più diretto.
Se l'argomento è già stato trattato perdonatemi, ma navigando un po' nel forum non ho trovato soluzioni utili, eventualmente se mi indicate la discussione specifica mi metto a spulciarci dentro.
Grazie mille a tutti

e quando pensavo di avere il pannello senza problemi, oggi in una schermata bianca mi accorgo di un alone verde chiaro abbastanza grande nella parte sinistra dello schermo :cry:

cosa posso fare? aspetto le canoniche 200-300 ore sperando che l'alone diventi meno evidente e se non succede lo mando in assistenza da lg?
onestamente mandarlo indietro agli stockisti sarebbe un po na rogna, intanto non so nemmeno se riuscirei a ricomporre la confezione, inoltre tra spedizioni e caxxi e maxxi rimarrei sotto feste senza tv, ed inoltre il pannello apparte sto alone è perfetto e non vorrei mi mandassero un tv con un pannello peggiore di questo...

altra cosa, io non so se è l'abl, ma ieri durante la visione mi sono accorto che ogni tanto la scena diventava di botto più chiara come se qualcuno alzasse la luminosità col telecomando a mia insaputa...leggevo che l'abl era piuttosto aggressivo ma pensavo anche che agisse in scene con molto bianco a schermo e settando luce oled e luminosità molto alti...ma qui l'ho visto intervenire su scene con pg su schermo e sfondo sabbioso in esterna di giorno (la serie in cg the clone wars) quindi tutto tranne scena con molto bianco ed inoltre avevo settato luce oled a 35 e lum a 51...sbaglio qualcosa io o c'è qualcosa che non va?
(la prima volta pensavo fosse una sega mentale ma poi l'ha fatto altre 2-3 volte e mi son ricordato del tanto discusso abl...
(ero in mod cinema utente con i valori di rodaggio consigliati qui e l'hdmi settata su pc e collegata con la gpu del pc).

grazie in anticipo.

Ultima modifica:
Quello che vorrei è poter lanciare la musica sul cell e sentirla attraverso la tv, oppure un mirroring diretto, cosa che so si può fare con la apple tv

Se hai un iPhone, scarica "AllConnect - Play & Stream" oppure "TV Assist" dallo store e potrai vedere e ascoltare sulla TV i contenuti multimediali che hai sul cell.

ragazzi a riguardo dell'alone verde, ho letto che calibrando i tv come si deve il problema potrebbe attenuarsi parecchio (forum av uk\usa).
che dite faccio una prova coi parametri di riccardo biasi scritti nel topic del 930? (a quanto ho capito dovrebbero essere piuttosto buoni).

a me sembra na cavolata, ma magari giocando sul bianco qualcosa si sistema...

@ dalrmi e lucaperpd
Basta entrare in CANALI > GESTIONE CANALI > MODIFICA NUMERO CANALE
Ad esempio, voglio che il canale 501 RAIHD prenda il posto di Rai1:
Selezioni il canale 501 nella lista a sinistra (TUTTI I CANALI), selezioni il canale che vuoi sostituire nella lista a destra (NUMERO CANALE), in questo caso Rai1 nel canale 1, e clicchi nella freccetta in mezzo per effettuare il cambio.
Semplicissimo.

Ultima modifica:
@trimmo: mi dispiace, ma con i pattern che ho non riesco a passare velocemente alle schermate desiderate, per cui non riesco a capire se non vedo nulla perchè nel frattempo il pannello si è ripreso. Dovrei preparare qualcosa ad hoc, ma stasera è impossibile.
Però non mi sembra che altri abbiano il tuo stesso problema.

Scusa MaxPT, potresti essere più chiaro ?
Attualmente ho selezionato alcuni canali e li ho messi nelle sezioni Preferito A, B, C, D; ho diviso quindi per categoria di canali (Preferito A: tutti i canali Rai HD, Preferito B: tutti i canali di cartoni animati per i bambini, ecc.

Ma questo lo fai con MyProgrammes o in altro modo?
Perchè l'ordine lo puoi cambiare anche li.

Più chiaro di 2 post sopra non riesco ;)

Ultima modifica:
@dalrmi
Per favore mi spieghi passo passo come fare x vedere sulla tv i contenuti presenti su imac (foto, video, ecc.)? Ho installato Plex media center sul mac ed effettivamente la tv nel menù smart share lo vede... il problema è che non vede alcun contenuto! Devo installare qcosa anche sulla tv? Mi sono perso qualcosa? Grazie mille!

Ciao, sul mac devi installare il Plex Media Server e non center, il PMS (Plex Media Server) è un'applicazione che gira costantemente sul tuo Mac e deve essere sempre attivo, molto genericamente (ti consiglio vivamente di andare sul sito Plex per le necessarie spiegazioni ed approfondimenti) devi creare una cartella sul tuo Mac (oppure puoi usare un disco esterno collegato via USB oppure un NAS) e dentro ci metti i film/serie tv (contenuti) che vuoi vedere.

Quando hai finito questa preparazione del lato server passi alla TV, per questo modello di TV LG purtroppo l'applicazione Plex (client=programma che usi per accedere al PMS) ufficiale non è ancora disponibile ma ci sono alternative come PLAYz, PlayPMS, ecc.; io ho comprato PLAYz (3,65€) e funziona bene senza problemi.

Una volta che hai disponibile sul TV il client Plex lo configuri per accedere al PMS, di default e senza configurazioni particolari il PMS "risponde" all'indirizzo IP : porta del tuo Mac, esempio: il tuo Mac ha un indirizzo IP in rete interna a casa tua pari a 192.168.1.35 allora il PMS risponderà a 192.168.1.35:32400 (32400 è la porta in ascolto di default).

Quindi fai puntare il client Plex installato sul TV a quell'indirizzo e dovresti vedere i tuoi contenuti.

La cosa bella di Plex è la sua completezza: locandine, trame, generi, suddivisione in librerie, molti client, ecc.

Se non è chiaro qualcosa batti un colpo...

Roberto.

@ dalrmi e lucaperpd
Basta entrare in CANALI > GESTIONE CANALI > MODIFICA NUMERO CANALE
Ad esempio, voglio che il canale 501 RAIHD prenda il posto di Rai1:
Selezioni il canale 501 nella lista a sinistra (TUTTI I CANALI), selezioni il canale che vuoi sostituire nella lista a destra (NUMERO CANALE), in questo caso Rai1 nel canale 1, e clicchi n..........[CUT]

Grazie MaxPT, questa sera provo. :)

Ma questo lo fai con MyProgrammes o in altro modo?
Perchè l'ordine lo puoi cambiare anche li.

Più chiaro di 2 post sopra non riesco ;)

Ciao MaxPT, lo faccio all'interno della gestione canali, comunque ho letto il tuo post precedente e proverò, grazie ancora.

Ultima modifica:
Ciao, ho scoperto che il tv ha anche il decoder satellitare (DVB-S2) quindi disponendo di parabola condominiale (usavo anni fa sky) volevo utilizzarlo.

Prima domanda: rispetto alla DTV è meglio ?
Seconda domanda: una volta collegato il cavo della parabola alla TV devo configurare il decoder ? Ne so poco di questo argomento, ho letto qualcosa in giro, satellite hot bird, astra, tivùsat, aiuto. Mi potete dare info ?

Grazie mille.

Non si vede meglio, ma hai almeno i canali rai in hd (non sempre), colleghi il cavo e lanci la ricerca, ma francamente ormai con Netflix Torrent etc. chi guarda più Maria De Filippide?

domanda per chi ha comprato da stockisti: il contenuto della scatola cosa prevede? in particolare a me interesserebbe la certificazione tv sat e la relativa scheda decriptatrice