@dalrmi
Per favore mi spieghi passo passo come fare x vedere sulla tv i contenuti presenti su imac (foto, video, ecc.)? Ho installato Plex media center sul mac ed effettivamente la tv nel menù smart share lo vede... il problema è che non vede alcun contenuto! Devo installare qcosa anche sulla tv? Mi sono perso qualcosa? Grazie mille!
Ciao, sul mac devi installare il Plex Media
Server e non center, il PMS (Plex Media Server) è un'applicazione che gira costantemente sul tuo Mac e deve essere sempre attivo, molto genericamente (ti consiglio vivamente di andare sul sito Plex per le necessarie spiegazioni ed approfondimenti) devi creare una cartella sul tuo Mac (oppure puoi usare un disco esterno collegato via USB oppure un NAS) e dentro ci metti i film/serie tv (contenuti) che vuoi vedere.
Quando hai finito questa preparazione del lato server passi alla TV, per questo modello di TV LG purtroppo l'applicazione Plex (client=programma che usi per accedere al PMS) ufficiale non è ancora disponibile ma ci sono alternative come PLAYz, PlayPMS, ecc.; io ho comprato PLAYz (3,65€) e funziona bene senza problemi.
Una volta che hai disponibile sul TV il client Plex lo configuri per accedere al PMS, di default e senza configurazioni particolari il PMS "risponde" all'indirizzo IP : porta del tuo Mac, esempio: il tuo Mac ha un indirizzo IP in rete interna a casa tua pari a 192.168.1.35 allora il PMS risponderà a 192.168.1.35:32400 (32400 è la porta in ascolto di default).
Quindi fai puntare il client Plex installato sul TV a quell'indirizzo e dovresti vedere i tuoi contenuti.
La cosa bella di Plex è la sua completezza: locandine, trame, generi, suddivisione in librerie, molti client, ecc.
Se non è chiaro qualcosa batti un colpo...
Roberto.