Samsung JS9000 4K SHUD Edge Led 10 BIT HDR

http://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/js9000
Qui scrivono che out of the box non è male, e facile da calibrare

Ultima modifica:
http://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/js9000
Qui scrivono che out of the box non è male, e facile da calibrare

E' per quelli che non hanno la possibilità di regolare con questi strumenti? Come possono regolare al meglio i colori?

Ps.: Ma e' normale che ogni 90 giorni devo aggiornare la password di questo forum? Solo qui mi capita, boh!!?

il 9000 parte decisamente meglio del mio di casa,ma da qui a dire che va bene...
Ma che poi ogni tv fa a storia a se,su hdtvtest il mio parte molto meglio out of the box ma entrano il gioco troppe variabili dopo,sopratutto i fornitori da cui Samsung si rifornisce per i componenti che non provengono tutti dalla medesima ditta ( tipo i led per l'illuminazione ) e già quello potrebbe cambiare di molto le carte in tavola.

Ieri ho collegato il mio amplificatore Yamaha 5.1 alla tv, ho avviato netflix e ho notato che anche sugli episodi dove riporta audio 5.1 ,sull'amplificatore vedo segnalato 2.1. Come mai?

Benvenuto...per quanto riguarda la mia esperienza ho constatato che probabilmente l'uscita ottica del TV (come del resto tutti i Samsung che ho avuto in precedenza) è castrata e veicola solo audio in stereo.
Magari mi sbaglio ma ho dovuto ripiegare su altri metodi con non poche difficoltà visto che ho molti dispositivi collegati e chi ha un TV così, è probabile che gli vada a collegare parecchie cose!!
Io di questo sono proprio deluso...sembra che funzioni in 5.1 se trova i suoi diffusori Blutooth Samsung.
Poi se qualcuno ne sa di più....allora questo è il posto giusto, ci illumini!!!

Per quel che so i Samsung escono con l'audio 5+1 solo se sei su un canale tv tipo RaiHD (ovviamente quando trasmette con quella codifica) dalle app esce sempre il segnale stereo dall'uscita ottica. In pratica è castrato sulle app come audio.

Ieri ho collegato il mio amplificatore Yamaha 5.1 alla tv, ho avviato netflix e ho notato che anche sugli episodi dove riporta audio 5.1 ,sull'amplificatore vedo segnalato 2.1. Come mai?

Avvia netflix,premi menù,suono,impostazioni supplementari:
formato audio HDNI=bitstream
formato audio=dolby digital
com.dolby digital=line
audio HD=on

Sempre se stai usando l'ARC

com.dolby digital=line
audio HD=on

Salve, mi potresti dire la differenza che c'è tra line e RF nella compressione Dolby Digital? E perché è meglio line? Io avevo RF di default

É stata la prima cosa che ho fatto, anche se non era avviata l'applicazione. Riproverò

Probabilmente se l'applicazione non era avviata il settaggio non è stato memorizzato per qualla sorgente,cosi funziona sicuro al 100% perchè lo uso dal 23 ottobre,con l'ottica ho provato solo oggi dopo la replica di plasm-on giusto per sicurezza.

com.dolby digital=line
audio HD=on

Non capisco...ho collegato l'ampli all'ottico della TV ed in ogni caso si sente solo Stereo...sia che metta la PS3 che PS4, Sky-HD...non ho provato con netflix ma anche se fosse...per me non avrebbe senso.

Non capisco...ho collegato l'ampli all'ottico della TV ed in ogni caso si sente solo Stereo...sia che metta la PS3 che PS4, Sky-HD...non ho provato con netflix ma anche se fosse...per me non avrebbe senso.

Quello è normale anche il mio tv Panasonic funziona così, esce in dolby digital dall'ottico solo con le fonti generate dal tv (Apps e sintonizzatori).

Scusate sicuramente sarà gia stato scritto da qualche parte, ma non ho trovato nulla che mi soddisfacesse volevo sapere se avete attivato particolari opzioni per vedere contenuti in 4k tipo Netflix, perché a me sinceramente l'immagine non sembra poi cosi perfetta soprattutto sulle scene anche leggermente buie, forse puo dipendere anche dalla adsl lenta? netflix regola la qualità a seconda della velocità adsl?
Avete una tabella con le migliori impostazioni dettagliate per questa tv?
Grazie
Gabriele