ma veramente in fullhd il sony perde molto?
Ti dirò, io ho il vecchio 500, che considerato che essendo inferiore al 520 dovrebbe per forza essere una ciofeca pazzesca, quanto meno alla luce delle meraviglie di altri vpr di cui si legge in giro, e l'ho acquistato dopo averlo visto molto bene e molte volte, principalmente per l'uso con materiale HD, considerato che attualmente e per un (bel) po' di materiale 4K non se ne parlerà.
Considera anche che l'ho acquistato dovendo passare ad uno schermo di dimensioni maggiori, con relativa richiesta di qualità e luminosità, nonchè, nel mio caso, lunghezza di tiro dell'ottica e non me ne sono pentito.
Dimenticavo, cosa forse non meno importante, l'ho scelto anche in base ai consigli di altre persone, come dire, molto esperte del settore

, nè possessori di altre marche nè venditori di questo o quello, certo dovessi fare ora una scelta acquisterei il 520, ma sicuramente dovessi fare l'acquisto tra un anno probabilmente ci sarebbe un 600 o qualcosa di simile.

(purtroppo il mio Sharp 21000 si è guastato irrimediabilmente un po' di tempo fa).
Ancora ora ogni tanto mi chiedo cosa avrei scelto se al momento dell'acquisto fosse stato disponibile l'Epson, sarebbe stata una bella gara, questa la dice lunga su quanto mi interessi il 4K (in cui comunque l'Epson, finto per finto, non delude offrendo però altri vantaggi).
Come vedi nella scelta non sono mai entrati i JVC, dimenticavo, però erano quelli "vecchi" osannati e considerati il top sino a qualche settimana fa, così come lo erano i modelli precedenti, tanto bistrattati ora e di cui si ammettono persino i difetti, ma pure loro tanto osannati al tempo e nessuno ci vedeva i difetti.
D'altra parte io sono notoriamente poco vedente, così come sono anche indubbiamente sordo, visto che non percepisco assolutamente le differenze mostruose ed eclatanti che vengono introdotte da un cavo di alimentazione "giusto", pertanto non colgo neanche le meraviglie del "nero", pensa che a volte mi era parso persino affogato, (già, ma erano i vpr vecchi) e mi inventavo anche aberrazioni cromatiche degli obiettivi (già, ma erano quelli vecchi), pertanto mi sono rassegnato, evito di acquistare film con lunghe scene interamente nere e vivo felice.