JVC 2016 [X5000/RS400, X7000/RS500, X9000/RS600]

Cia a Tutti
Domani sono da Videosell,e faro sul sito una recensione, cercando di essere il più obiettivo possibile.
Anche se l'acquisto dell' Jvc Rs500(X7000),mi metterà' in condizioni di difficoltà cerebrale:D
Marco
 
domanda forse banale per voi, ma non per me, inesperto:
Se io ho un telo in formato 16:9 ed acquisto il JVC X5000 che ha le ottiche motorizzate e le memorie per i formato, quando guardo un film i 2.35 è possibile impostare una memoria affinché l'immagine in 2:35 venga riprodotta in basso, lasciando pertanto solo una barra nera sopra o devo per forza proiettare al centro dello schermo avendo così le barre nere sopra e sotto ? Perché se potessi spostare l'immagine in giù potrei, nel caso volessi mascherare lo schermo, potrei mascherare solo la parte superiore dello schermo !!!
 
Si, puoi farlo, nei limiti di quello ti consente lo shift del JVC ma le potenzialità di spostamento ottiche sono alte per cui non dovresti avere nessun problema a fare quello che dici, ci metto la mano sul fuoco
 
Pero' in quel modo sposti tutta l'immagine con lo shift, e' preferibile usare invece un sistema tipo quello di madvr via pc che toglie le bande nere e sposta la parte video nella parte di immagine proiettata in basso, peraltro richiama anche le memorie in base al tipo di formato di immagine
 
Sono funzioni del Renderer Madvr, non del proiettore quindi qui non ha senso parlarne, se vuoi ci sono dei thread dedicati.

L'ho citato in quanto ritengo preferibile evitare lo shift verso il basso del proiettore, anche se in teoria non dovrebbero esserci differenze.
 
e' preferibile usare invece un sistema tipo quello di madvr via pc che toglie le bande nere e sposta la parte video nella parte di immagine proiettata in basso,

Questo giochino si può fare sui proiettori d-cinema, sui serie 2 sicuro...non so sui vecchi serie 1. In questo modo, su installazioni che non abbiano shift accentuato, si può contenere un passaggio flat - scope anche a meno di 5 secondi. Una manna quando le playlist sono "spremute"
 
ciao, come da indicazioni di stazzatleta, copio quì il post seguente:

se entra un segnale FullHD, il processore e-shift 4 dovrebbe aggiungere alla matrice dei pixel a 1080, sulla diagonale,ed alla distanza di mezzo pixel, un pixel virtuale che immagino sia creato in base agli algoritmi sui dati dei pixel vicini.
Questo artificio, ad una certa distanza dallo schermo, inganna l'occhio che percepisce una risoluzione e dettaglio maggiore rispetto al FullHD. Una via di mezzo tra FullHD e 4k nativo

ma se invece entra un segnale 4K, cosa fa esattamente l' e-shift/il processore della JVC ?




blast1969 risponde:
Posso solo darti un esperienza diretta sull eshift3.
Con segnale 4k esegue la stesso processo senza effettuare l'upscaling.
Con segnale nativo 4k vi è un reale e visibile aumento di risoluzione, non come una reale matrice a 4k ma pur sempre significativa.
Un modo puramente empirico e approssimativo puoi considerare una risoluzione "doppia
"

- - - - - -


se in Input c'è una matrice 4K, per arrivare ad avere un Output con una matrice composta da 1080x1920 + 1080x1920 sovrapposti in diagonale tra i pixel..... per forza il processore deve elaborare in scaling. Mi immagino che probabilmente fa un downscaling dal 4K, che dovrebbe essere la strada più veloce (cioè con meno calcoli per il processore)
 
Mercoledì 9 dicembre mi arriva Jvc Rs500(x7000)
Quello visto da Videosell non era ancora il modello di serie .
Hanno sistemato i piccoli peccati di gioventù(pre serie),vertical bending, luce spuria.
Credo, anzi ne sono sicuro, che mi darà grosse soddisfazioni
Marco
 
Top