TV OLED 55EG910V

Io il rumore lo noto soltanto in alcuni casi, con alcuni contenuti sky, attivando la riduzione del rumore migliora molto. Va anche detto che altri contenuti sky si vedono benissimo. A me più che altro sembra che questa Tv soffra nei movimenti perdendo un pò di definizione (trumotion disattivato), l'ho notato nelle partite ma anche un pò nei blu-ray..........[CUT]

Per la visone di sky. prova con modalità cinema di default, disattivando solo il Tmotion e lasciando le altre opzioni immagini, e modifica solo Olead, luminosità ecc. Con i valori consigliati da carlo nel post del 930.
Prendili da li però perchè, ho visto che lungo la strada qualcuno ha aggiunto del suo, e credimi che ogni punto in più o in meno sul valore ha la sua importanza.
 
Incuriosito da questi commenti credo di aver trovato il problema, è Sky.

Mi han portato un decoder di un amico per vedere, ed effettivamente con alcuni contenuti il segnale ricevuto da sky è R I D I C O L O, nei cambi veloci di inquadrature vedevo pure SQUADRETTAMENTI, nelle scene scure evidentemente c'erano problemi del compressore video che usano, perchè appunto l'effetto era di un rumore incredibile, sull'altro LCD di Philips (33 miseri pollici) del piffero, zero, nel senso che tanto nelle zone buie non si vedeva nulla perchè era tutto grigio, non si riusciva però a vedere cosa c'e' nel nero perchè era tutto impiastricciato. Se però sull'LCD aumentavo a dismisura la luminosità vedevo il rumore che l'OLED riproduce fedelmente.

Solo in modalità cinema con riduzione consumo massima il rumore veniva affogato nel nero.

In pratica l'OLED esalta l'immagine sopratutto nelle scene buie dove alcuni compressori video tolgono molte informazioni, purtroppo questo trucchetto è usato da Sky.

Il mio consiglio è quindi usate Netflix o direttamente i Bluray.
 
Ultima modifica:
Incuriosito da questi commenti credo di aver trovato il problema, è Sky.

Mi han portato un decoder di un amico per vedere, ed effettivamente con alcuni contenuti il segnale ricevuto da sky è R I D I C O L O, nei cambi veloci di inquadrature vedevo pure SQUADRETTAMENTI, nelle scene scure evidentemente c'erano problemi del compressore video che usan..........[CUT]

Concordo con la tua analisi, sto guardando X-men su sky on demand, film che viene indicato come superhd e in questo caso si vede BENE!
Sono poi convinto che ci siano casi sfortunati come il mio e quello di pochi altri dove il segnale sky sia ancora peggiore della media, e cercherò di approfondire. Se rinob73 riscontra problemi anche con br allora forse il problema è la sua tv.
Io con sky trovo come settaggio migliore il seguente: expert1
luce 45
luminosità abbassata a 50 per cercare di minimizzare lo "squadrettamento" nelle scene buie
contrasto 95
nitidezza 15
colore 51
contrasto din e tru mot off
riduzione rumore medio
cinema reale attivo
nero basso
ottima risoluzione alta
gamma 2.4

Ho anche l'impressione che alcuni giorni si veda meglio di altri.
 
Ultima modifica:
Nel senso che sul 910 non puoi fare downgrade da 4k perché i film che avrai nel menù arriveranno al massimo a 1080.

Sicuro che nel menù il film compaia in full hd? Allora non capisco perché sul sito Netflix alla pagina delle tv compatibili con lo streaming 4K compare questo modello.
 
Leggendo su forum esteri, utenti attestano la compatibilità del 910 con stream 4K. Non ho info di prima mano, però.

Si esatto ho letto la stessa cosa anche io su forum inglesi, per questo chiedevo conferma.

Ho fatto delle prove con il poco materiale 4K attualmente disponibile su Netflix (1 film, qualche serie tv di produzione propria e 4 video timelapse) ed effettivamente la qualità sembra ottima, migliore di quella di contenuti Full HD nativi di Netflix.
Diciamo che così secondo me si avvicina molto alla qualità di un blu-ray.

Purtroppo il tutto è limitato dai pochi contenuti disponibili su Netflix e dalla necessità di una connessione in fibra :(
 
Sicuro che nel menù il film compaia in full hd? Allora non capisco perché sul sito Netflix alla pagina delle tv compatibili con lo streaming 4K compare questo modello.

I dispositivi che possono vedere Netflix in 4k hanno una sezione apposita 4k/UHD da cui scegliere i contenuti.
Nel 910 questa sezione non c'è.
 
oggi ho fatto diverse prove sul 930 di mio padre con file mediocri (mkv da 1gb a 720p).

non sembravano nemmeno file mediocri per quanto si vedevano bene...zero rumore video e neri perfetti pure con robe lontanissime dalla qualità di un br...
ho visionato anche un paio di anime impostandolo a vivido e i colori uscivano fuori dallo schermo, ottimo.

a sto punto ho i soldi nella carta e son pronto a fare l'acquisto ma primo volevo chiedere quali sono le politiche degli stockisti nel caso il tv dovesse arrivare fallato? è una procedura semplice e veloce oppure conviene contattare direttamente lg?
e quali sono tutti i test da fare per scovare eventuali difetti magari non evidenti ad una prima occhiata?

grazie.
 
A quanto ho visto invece in samba vede il server ma le cartelle sono vuote (ho provato con un disco in usb nel router).
Peccato, perchè in dlna l'indicizzazione è solitamente più lenta.
Non ho provato ancora col nas, ma a te ci mette molto a caricare il contenuto?

Ho provato finalmente il NAS, nessun problema di compatibilità o di lettura, ma come supponevo lentissimo nell'indicizzare i contenuti.
Le cartelle prima invisibili compaiono via via, ma molto lentamente.
Continuo a pensare che oltre il DLNA avrebbero potuto implementare anche la lettura da smb.
 
Se utilizzate i setting di Carlo dovete guardarvi solo blu ray al massimo Netflix, poiché questo settaggio è senza filtri e rende il tv piu fedele possibile, ovvero quello che entra nel tv quello vedete, quindi se il segnale nativo è una schifezza (come spesso è quello di SKY) vedrete una schifezza. Vi consiglio di crearvi un altro settaggio per ve..........[CUT]

Provato con settaggi di Carlo46 per il rodaggio e con altri settaggi trovati in rete. Sempre in modalità cinema naturalmente e con filtri disattivati. Ma sky su plasma, per quanto mediocre possa essere il segnale o sorgente è di un altro pianeta rispetto a sky visionato su un oled. Nelle scene con nero assoluto il rumore video regna sovrano. Non capisco come fate a parlare di nero assoluto. Il nero è nero ma senza "farfalle, "puntini" o rumore video che dir si voglia. Da precisare che utilizzo anche un video processore della dvdo con il quale mi sono sempre trovato bene. Senza dvdo....addio.
 
A proposito: Il mio 55eg910v è in vendita! Troppo snervato e deluso! Solo 5 giorni di vita

Capisco che contavi di vederci bene sky per cui sei deluso, ma a parte provare a mettere i filtri immagine di default della modalità cinema disattivando solo il Tmotion, perché nell'attesa non ti vedi un bel bluray così ti rinfranchi un pò?
 
Ultima modifica:
Comunque non so quali aspettative avete da un apparecchio televisivo
Ma io sinceramete sky hd lo vedo da Dio non so cosa si potrebbe pretendere di meglio
Forse l'immagine reale.
Per i programmi sd francamente mi aspertavo qualcosa in più da un top di gamma che dovrebbe prevedere anche la possibilità di un utilizzo diverso dal
Hd
 
Capisco che contavi di vederci bene sky per cui sei deluso, ma a parte provare a mettere i filtri immagine di default della modalità cinema disattivando solo il Tmotion, perché nell'attesa non ti vedi un bel bluray così ti rinfranchi un pò?

Ti ringrazio per le parole di conforto ma ci sono rimasto veramente male! L'unico tentativo che farò sarà quello di eliminare il videoprocessore. Non vorrei creasse artefatti che con il palsma non creava. E provare il filtro riduzione rumore anche se so già limiterà la definizione anche se di un inerzia. Il discorso è, che a parte il rumore video, l'immagine non è calda come quella dei plasma. È molto simile a quella degli lcd: fredda ed "elettrica"( concedetemi il termine).
 
Comunque non so quali aspettative avete da un apparecchio televisivo
Ma io sinceramete sky hd lo vedo da Dio non so cosa si potrebbe pretendere di meglio
Forse l'immagine reale.
Per i programmi sd francamente mi aspertavo qualcosa in più da un top di gamma che dovrebbe prevedere anche la possibilità di un utilizzo diverso dal
Hd
Potrei chiederti i settaggi gentilmente? anche x lo sport hd di sky. Giusto per capire se mi devo abituare a questo tipo di pannello o sono io che sbaglio. Tieni presente che sono sotto rodaggio.... da pochissime ore.
Ti ringrazio anticipatamente
 
oggi ho maneggiato per due ore un 910 di un mio amico ( gliel' ho fatto comprare io ).
Ancora non ha attaccato niente ( deve dotarsi di sky e del blu-ray ) per cui ho potuto osservare solo come si comporta il tv con segnali dt e...insomma, una certa delusione c' è. L' immagine soffre di una sorta di annacquamento, è un po' impastata, le immagini da studio rendono abbastanza poco. Molto meglio il materiale cinematografico ( il film su Italia1 hd decisamente bene ).
Nessun problema per l' effetto griglia ( che temevo ), da un metro non lo noto, a meno che nonostante la non percezione contribuisca invece ad appannare l' immagine. ( possibile? non lo so, certo mi piacerebbe vedere come si comporta il 920 con il dt ).
 
Provato con settaggi di Carlo46 per il rodaggio e con altri settaggi trovati in rete. Sempre in modalità cinema naturalmente e con filtri disattivati. Ma sky su plasma, per quanto mediocre possa essere il segnale o sorgente è di un altro pianeta rispetto a sky visionato su un oled. Nelle scene con nero assoluto il rumore video regna sovrano. Non ca..........[CUT]

Ce' qualcosa che non torna in quello che scrivi, nel senso, non che scrivi cavolate, ma deve esserci un problema che tutti noi non abbiamo, anch'io avevo un buon plasma, ma e' proprio un'altro pianeta questo Oled, ma in positivo e non il contrario, percio' per me togli quel dvdo (probabilmente settato per il plasma), perche' su sky si, puoi vedere del nero con rumore, ma solo su segnale scadente, es:Xfactor si vede egregiamente (e ha tanti momenti di buio) senza rumore sul nero o squadrettamenti dati dallo scarso segnale, o un altro esempio, In Treatment su Sky Cinema in questo momento: buonissimo dettaglio, colori molto naturali e nelle poche scene buie che ho visto in questi 10 min di squadrettamenti neanche l'ombra.
Questo per dire che quasi sicuramente e' quel video processore che hai installato.
prova e sappici dire
 
Top