• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Onkyo RZ900

@ULTRAVIOLET80

Il punto è che neanche il RZ900 è future proof, perché è castrato appunto sul numero dei canali gestibili, per avere un minimo di futuro, per le nuove codifiche un sintoamplificatore dovrebbe poter gestire almeno un 7.1.4.
Ti ricordo poi che le specifiche finali del dts:x non sono state finite e rilasciate, non è detto poi che quando lo saranno queste siano compatibili con i ricevitori usciti fino adesso.
 
Su questo ultimo punto credo che sia sicuro che saranno compatibili, al CEDIA era pieno di salette DTS:X e hanno piu' volte confermato che i ricevitori attuali e le disposizioni Atmos saranno compatibili con il nuovo formato, e' proprio questa necessita' che sta facendo ritardare il rilascio, perche' ogni prodotto ha differenze tali da richiedere un firmware specifico.
 
@ULTRAVIOLET80per le nuove codifiche un sintoamplificatore dovrebbe poter gestire almeno un 7.1.4.
Quindi, tra gli ampli di questa stagione, escludendo i top di gamma da 2000 Euro e più, solamente il Pioneer LX-59 ed il Marantz SR7010.
Sul discorso dts:x vedo che invece ha già risposto Dakhan
 
Ultima modifica:
@ULTRAVIOLET80

Non è che intendevo che deve essere tassativamente almeno un 7.1.4, ma che per avere senso (la disposizione e installazione per il dolby atmos), per me, deve essere almeno un 7.1.4
 
Ci può stare.
Ma a quel punto, non considererei mai un integrato, nemmeno il migliore al mondo.
Una configurazione di quel tipo si meriterebbe un'amplificazione basata su pre+finale, dei diffusori all'altezza, un vpr, il tutto installato in una sala dedicata possibilmente trattata passivamente.
Ora però torniamo IT
 
Ci può stare.
Ma a quel punto, ....

Quello che dici è giusto, salvo poi il fatto acquistare direttamente un impianto fatto da pre+finale e diffusori all'altezza, è un impegno economico molto alto, se non si è in grado di affrontarlo tutto in una volta, l'unica soluzione è quella di andare per gradi, ma è imperativo scegliere un sintoamplificatore che ti permetta di far crescere l'impianto nella direzione voluta, questo RZ900 invece non lo permette, ed è un peccato perché qualitativamente deve essere veramente ottimo.
 
D'altronde però le alternative sono davvero poche visto che gli unici due integrati 2015 di fascia media che consentono di processare 11 canali per adottare una configurazione del tipo 7.1.4 sono il Pioneer LX-59 ed il Marantz sr7010.
 
Ultima modifica:
E' verosimile che la linea RZ sarà ampliata verso l'alto, includendo quindi anche i veri e propri top di gamma (pre e finale compresi).
Ciò però non dovrebbe avvenire prima dell'estate 2016, periodo in cui Onkyo, tradizionalmente, presenta i prodotti di fascia alta.
 
Quanto son curioso della nuova linea della Onkyo.....e quanto mi attira anche il "piccolo" Rz900....magari lo prendo per provarlo...in attesa di capire bene quel che cerco...

Ma aspetto il CES 2016 per le ultime news....ormai manca poco.
 
Ultima modifica:
Sera ragazzi..
Qualcuno come me ha acquistato il nuovo rz900? È qualche giorno che ce l'ho... È una bomba atomica! Devo ringraziare Ultraviolet80 che me lo ha consigliato. Lo ringrazio ancora. L'unica pecca che posso trovargli è il sistema d calibrazione che nn è proprio il massimo, per esempio mi ha settato il sub a 1.40 quando ce l'ho a 2.75 da dove ho messo il microfono. Anzi se qualcuno mi dice perche lo ha fatto ne sarei felice. Per il resto è veramente fantastico, musicalita da paura e potenza allo stato puro. 10++++++
 
Già imho basta per scartarlo quindi.
Un eq scarsa mi rende il prodotto semplicemente inutilizzabile e me ne storpia le capacità.
Del resto sempre imho esistono solo 2 sistemi di eq davvero validi,arc e dirac il resto...
 
Beh che AccuEQ sia una copia sbiadita delle EQ vere e' cosa nota ma purtroppo sulle distanze del sub sbagliano quasi tutti, basta che ci sia qualcosa che vibra e sono cavoli...

Luca, le ultime versioni di Audyssey e Ypao64 non si discostano molto dal ARC come efficacia, Dirac resta sempre una spanna sopra tutti...
 
Aggiungo inoltre che, pur essendo un fervido sostenitore dei sistemi di correzione attiva, un room eq esterno, vuoi anche solo per correggere le basse frequenze (quelle più problematiche), può sempre essere aggiunto, anche in un secondo momento.
Un ampli "scrauso" resterà invece sempre tale, anche col sistema di correzione più evoluto sul mercato.
 
Mahh io non parlerei di "scartare" per il sintova benissimo, l'eq va bene mi ha sbagliato solo la distanza del sub ma la qualita audio è fantastica. Cosa che non avevo con il pioneer che avevo prima.. Un'altra storia!!!! Secondo me è un sinto fantastico!
 
Nessuno posside questo gioiellino? mi piacerebbe confrontarmi con chi magari lo possiede per scoprirne caratteristiche che ancora magari non ho scoperto e magari qualche dritta. a quanto pare è poca la gente che ce l'ha.
 
Ciao, io sono molto interessato all'acquisto di questa bestiolina.

Ho aspettato l'uscita degli Antec ma siamo a livelli di prezzo doppi rispetto all'Onkyo. L'unico mio dubbio è l'accuEq....siamo messi così male??
 
ciao a tutti , mi è appena arrivato l'onkyo , da prima impressione sono rimasto soddisfatto ovvio che devo ancora smanettare per giudicarlo meglio ma rispetto al marantz 6010 è ben altra storia(IMHO) sono gusti alla fine, appena avrò un attimo di tempo faccio le mie prove con lo stesso materiale usato in passato in modo che sia un giudizio onesto.
 
Top