thegladiator
Active member
Dakhan, tranquillo che Emidio interverrà al più presto. 
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
.... per esempio mi pareva che il diaframma di JVC cambiasse ancora i colori passando da tutto aperto a semichiuso...
Si guarda lasciamo perdere... Ma la cosa più brutta è che le cose più pesanti le ha scritte lo stesso amministratore di Kordata più che l'utente jedi. Mai visto in 9 anni di assidua frequentazione di questo forum scrivere cose del genere da Frattaroli.![]()
![]()
Lascia perdere Rossoner4ever, che dicano quello che vogliono, se hanno paura di dirlo qui e preferiscono sparlare alle spalle che si accomodino e se pensano che io non sappia distinguere spero di continuare a non distinguere nello stesso modo. Del resto sono gli stessi che dicono che il 4k si vede meglio sul JVC che sul Sony...
Pecca..........[CUT]
La sola chiusura del diaframma non cambia fisicamente la natura dei colori (o meglio nei diagrammi di cromaticità CIE .. le coordinate x e y) quello che può cambiare è la tua percezione dei colori dovuti al variare del valore Y
In definitiva se percepisci una variazione... è molto più probabile che derivi da fenomeni psico percettivi.
Diverso è que..........[CUT]
In effetti, non è sbagliata la tua analisi. D'altra parte, lasciarlo su 4 metri di base avrebbe comportato una luminanza di circa 16 NIT che è meno della metà rispetto ai più luminosi. Non solo: per scendere a 16 nit avremmo dovuto impostare le lampade al minimo, costringendoci quindi a doppia calibrazione per quattro proiettori (anche con lampada in alta, l'Epson invece non ne ha bisogno). Non avremmo potuto permettercelo.L'Epson 9200 non poteva essere valutato, passando da 3 a 4 metri gia' questo ti poneva nello stato di non poter giudicare........[CUT]
Ti ringrazio. In realtà il primo turno è andato un po' meno bene. Il montaggio dei sei proeittori non era proprio agevole per movimentare i pannelli. Comunque dal secondo turno in poi è andata meglio e alla fine, dal terzo in poi, siamo riusciti a prendere il giusto ritmo fino a sera..... Il primo l'ho demolito, perchè sebbene fossi solo al secondo turno della giornata, ..........[CUT]
In realtà, le POCHE volte - giusto un paio - quando ho sentito che qualcuno non preferiva la prestazione del 520 sulla risoluzione del "lucertolone", l'ho invitato a fare un passo in avanti e a guardare con i suoi occhi.... Nella clip di un lucertolone verde smeraldo sparato in saturazione nativa, Il povero Emidio cerca di dimostrare che il Sony 520 ha più definizione, ma purtroppo venendo in sequenza dopo l'Epson 10000 e il suo dci-p3 pieno, si finisce nell'inganno e l'immagine più bella diventa anche la più definita. Matrice 4k buttata nel cesso, mentre Emidio e il suo occhio clinico ci manderebbero volentieri in quel posto ;-) ...[CUT]
Sinceramente
Non capisco i giudizi di alcuni forumisti.
Dire che alla fine non vi e' nessun vincitore ,mi sembra non corretto...
Cito solo due post sull'argomento ma risponderò in generale a tutti e non direttamente a jedi o Dakhan.Un giudizio e' un giudizio e come tale e' soggettivo.....[CUT]
Su questo hai ragione. Ci vorrebbe più tempo. Probabilmente Vittorio di Videosell non immaginava un tale successo. Le sessioni sarebbero dovute durare almeno 20 minuti in più e magari anche con un paio di proiettori in meno.Si vede che non sono esperto io non so come fate guardando 5 secondi di immagine per proiettore a notare tutte queste differenze di risoluzione, contrasto, tridimensionalità, profondità ecc. Io avrei bisogno di guardare con più calma, certo che 6 proiettori in 45 minuti diventa difficile valutarli bene. ......[CUT]
Se posso permettermi, i JVC quest'anno hanno fatto un grande passo in avanti. Il modello "entry" costa un pochino di più (4.500 rispetto ai 4.000 dello scorso anno) ma i vantaggi sono tanti.Io non ho visto un netto miglioramento sul 5000 rispetto al 500 jvc (e sottolineo il NETTO), ho trovato il "solito" miglioramento che ogni anno JVC ci fornisce, il miglioramento sul 7000 era piu' marcato ma resta un proiettore 2k e tutto quello che ho letto su questo presunto dettaglio superiore al 520 io non l'ho visto per niente anzi,......[CUT]
Dovrebbe essere un OS-Screen, schermo giapponese di qualità elevatissima. Non vedo l'ora di scoprirlo, il prossimo gennaio.Qual'è il modello presente nella sala? con cosa verrà sostituito?
Mi pare che per quelli che compreranno vpr 4k nativi non sia una questione trascurabile.
... ho parecchie cose da chiedere, per esempio mi pareva che il diaframma di JVC cambiasse ancora i colori passando da tutto aperto a semichiuso...
La sola chiusura del diaframma non cambia fisicamente la natura dei colori ...[CUT]
... non sono convinto che i jvc e i Sony fossero stati preparati al 100%... [CUT]
Su questo hai ragione. Ci vorrebbe più tempo. Probabilmente Vittorio di Videosell non immaginava un tale successo. Le sessioni sarebbero dovute durare almeno 20 minuti in più e magari anche con un paio di proiettori in meno.
In ogni modo spero che avrai gradito soprattutto quel poco di informazione e "formazione" che ho provato a fare, spiegando ad esempio la differenza tra risoluzione e dettaglio, o come non farsi "fregare" nell'analisi di alcuni parametri nella scelta del proiettore. In questo senso, dopo uno shoot-out del genere, si dovrebbe tornare con più calma nel punto vendita, concentrarsi magari soltanto su un paio di prodotti e analizzare il tutto con molta più calma.
A Roma, ad esempio, avremo solo tre proiettori, sessioni di 60 minuti netti e più tempo per analizzare le immagini. Anzi,..........[CUT]
Ma infatti! Hai ragione. 5 secondi in effetti erano un po' pochi.quando ho detto che non sono un esperto e che non so come fanno gli altri a giudicare un proiettore con immagini di 5 secondi cadauno non ero sarcastico....[CUT]
Magari sarebbe l'ora di iniziare a fare qualche test anche sugli schermi.