• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

lettore bd per nas qnap + kodi

guest

New member
ciao, dovrei scegliere un lettore bd che sia in grado di riprodurre i files del mio nas:mkv iso e avi;
esistono e soprattutto hanno un'interfaccia simile a kodi o comunque con locandine ed info?
grazie ciao
 
Ciao, io ho un nas Qnap Ts-431+, ho preso il Q5 Himedia e mi trovo benissimo utilizzando kodi. Non sono un grande esperto, ma sono riuscito a impostarlo in modo che legga film, serie tv e musica dal nas. Ottima qualità video. Se leggi il post sul Q5 in questo forum trovi tutto quello che c'è da sapere. Ciao
 
dovresti dare + info su quello che hai e cosa ti serve...
se il nas ha l'hdmi lo puoi collegare direttamente al sinto/tv.
se il tv è uno smart puo' leggere direttamente dal nas via rete.
questo per dire che il bd player potrebbe essere cosa a parte. difficilmente questi nascono come buoni player di rete, a meno che ci sia un player di rete dedicato che abbia anche un lettore br.
 
Eccomi mi spiego meglio:
Ho un qnap 451 con hdmi e kodi; speravo di risolvere e non. Acquistare un mediaplayer separato ma la qualità di visione è scadente; credo che invece di seguire tutti gli aggiornamenti di kodi (siamo alla 15.2) dovrebbero ottimizzarlo ;inoltre è anche poco fluido e non stabile.

Ho un minix neo x8h
Qualità di visione sicuramente superiore al qnap ma pieno di bug , air mouse poco preciso. In pratica non lo tollero più.

Non ho un lettore bd/dvd ( venduta la ps3) e ne ho bisogno. Quindi vorrei qualcosa all in one ma senza compromessi di qualità video e firmware stabile e user friendly ( quindi non htcp).
Ovviamente con kodi per le copertine e l interfaccia.

Grazie
 
io non uso l'hdmi del NAS perchè il mio TV legge direttamente dalla rete via DLNA. sul NAS gira sia Plex che Twonky ed entrambi forniscono un server DLNA eccellente.
mi sembra strano che kodi via hdmi sul NAS sia problematico, o meglio, che non ti dia una buona qualità di visione. forse dovresti sincerarti di disabilitare il post-processing e il transcoding in tempo reale (che spesso rallenta) e riprodurre in originale, o comunque ottimizzare kodi.
se proprio non ti piace, potresti verificare cosa puo' fare l'oppo, che è un ottimo br player e dovrebbe avere anche un player di rete. altri player che abbiano un lettore br non li conosco.
 
Mi spiego meglio le impostazioni da provare su kodi del nas?
Io ho tutto di default è la visione è davvero di bassa qualità
 
Top