TV OLED LG 55EG920V 4K

Si infatti non è la realtà ma soltanto un riferimento cinematografico ;) Per quanto mi riguarda in tutti i miei settaggi prediligo una tendenza più al neutro o al massimo a CALDO 1 e mai 2.

Il bianco ottico è il bianco assoluto poi ci possono essere tante gradazioni così come pure per il nero.
Per correttezza prima ho detto che la definizione razor e la iper saturazione non rappresentano la realtà mentre la patina giallognola riproduce l'effetto like cinema.

Il bianco ottico è il bianco assoluto poi ci possono essere tante gradazioni così come pure per il nero.

Sì, ma non è detto che a tutti appaia bianco... Un conto è la definizione teorica di bianco, un altro la percezione alla vista. Se a qualcuno il bianco teorico appare panna, calibrando il TV con quel bianco lo vedrà panna e non può educarsi a vederlo bianco, perchè per lui non è bianco, anche nella realtà.

Questo è un altro discorso e infatti anch'io soffro di una sindrome che ho dimenticato il nome che è simile al daltonismo...ma sono problemi soggettivi

I Dispositivi di ripresa non sono occhi e cervello, bisogna che abbiano un riferimento per il Bilanciamento del Bianco, ed il D65 è il riferimento adottato, cioè la temperatura colore del bianco al sole di mezzogiorno, ovvero un riferimento per replicare la realtà.
Il 90% del girato quindi, che sia cinema, serie tv o documentari, è a tale riferimento, il restante materiale non lo è per scelte sceniche cioè per rendere l'immagine più o meno calda, quindi se si vuole vedere ciò che il regista/direttore della fotografia vuole farci vedere bisogna calibrare il TV a quel riferimento.

Ultima modifica:
I Dispositivi di ripresa non sono occhi e cervello, bisogna che abbiano un riferimento per il Bilanciamento del Bianco, ed il D65 è il riferimento adottato, cioè la temperatura colore del bianco al sole di mezzogiorno, ovvero un riferimento per replicare la realtà.
Il 90% del girato quindi, che sia cinema, serie tv o documentari, è a tale riferime..........[CUT]
Amen! :cool:

Nel frattempo questi tv, online, non si trovano quasi più... :(

Ho sentito un paio di siti e indicano riassortimento tra 7-10 giorni... non resta che attendere e vedere se ci sarà un pò di guerra di prezzi oppure se giocheranno al rialzo visto che li vendono come il pane :(
In ogni caso io lo acquisterò :)

Aggiornata la prima pagina con link a recensione di hdtvtest.

Ottimi risultati, si conferma la presenza di porte hdmi 2.0a che potranno accettare HDR anche da lettori BD 4K, a differenza del 960.
Riguardo all'HDR, si sbilianciano parlando della presentazione HDR più spettacolare vista finora su un display consumer.

Purtroppo rimangono i soliti problemi di vignetting con disuniformità alle basse luci ma soprattutto alcune lacune sul near black, che possono essere corrette con calibrazioni adeguate, ma che possono costringere ad affogare un po' i dettagli sui neri.

Comunque una recensione più che positiva.

http://www.hdtvtest.co.uk/news/55eg920v-201511164212.htm

49.6ms che diventano 132 con il troumotion abilitato....non è certo un record per uno come me che vorrebbe sfruttarlo anche per gaming via PC e PS4.
Ho una scimmia...sono indeciso se prendere il Full-HD oppure il 4K.
Non so proprio come agire.
Ho paura di rimanere deluso e col senno del poi trovarmi a dire, era meglio prendere un Full-HD e aspettare tempi più maturi per fare una spesa che è di quasi 1000€ in più!

Per velocizzare la scelta, se la distanza di visione è superiore ai 2,50 mt il 4k diventa inutile, se minore di 2mt rischi di vedere il reticolato dei pixel del FHD

49.6ms che diventano 132 con il troumotion abilitato....non è certo un record per uno come me che vorrebbe sfruttarlo anche per gaming via PC e PS4.
Ho una scimmia...sono indeciso se prendere il Full-HD oppure il 4K.
Non so proprio come agire.
Ho paura di rimanere deluso e col senno del poi trovarmi a dire, era meglio prendere un Full-HD e aspettar..........[CUT]

Guarda che quando un tv (qualsiasi) lo si utilizza per giocare, non bisogna MAI attivare circuiti di miglioramento immagine o interpolazione (tipo il truemotion) ma si utilizza la modalità game quindi il lag da considerare è solo quello della modalità game.

Allora la visione è da circa 2.50 forse anche qualcosa meno.
Per quanto riguarda il trumotion su PC...mi piace usarlo perché del PC ne faccio un uso versatile e vedo molti MKV in full-HD che mi piace guardare in modo fluido....mi sono abituato e non riesco più a farne a meno!

Allora la visione è da circa 2.50 forse anche qualcosa meno.
Per quanto riguarda il trumotion su PC...mi piace usarlo perché del PC ne faccio un uso versatile e vedo molti MKV in full-HD che mi piace guardare in modo fluido....mi sono abituato e non riesco più a farne a meno!

Se il pc lo usi per vedere i film è un discorso, se ci devi giocare deve stare ad off o il lag sale alle stelle, questo vale per tutti i tv.