Consigli per gli acquisti (a quanto e dove trovo il mio OLED?)

E' una questione di polliciaggio :D
I 75" attirano un pò tutti per il coinvolgimento che regalano ma io che di LED ne ho provati tanti ho paura che la delusione si possa amplificare con uno schermo così grande e che quindi verrebbe meno la funzione di "traghettatore" se poi devi intossicarti ogni volta che spegni le luci.
Se invece si ha la fortuna di beccare un pannello discreto le cose possono cambiare.....

Ultima modifica:
E' una questione di polliciaggio :D
I 75" attirano un pò tutti per il coinvolgimento che regalano ma io che di LED ne ho provati tanti ho paura che la delusione si possa amplificare con uno schermo così grande e che quindi verrebbe meno la funzione di "traghettatore" se poi devi intossicarti ogni volta che spegni le luci.
Se invece s..........[CUT]
e poi quando vorrai passare ad un Oled, come ti farai bastare i 65" quando hai goduto per qualche anno di un 75"???
la vedo dura.....

No, nel mio caso non non è una questione di pollici. 65" mi bastano e avanzano a 2 mt circa di distanza!! Altrimenti passerei al VPR.
LCD? MAI. :puke: :nono:

Ultima modifica:
Se a qualcuno interessasse, su MW online si può acquistare il 65" 970 (!) a 8999 euro (+ spese di spedizione)!!! :eek:
Ma che si sono fumati questi??? :tapiro:

e poi quando vorrai passare ad un Oled, come ti farai bastare i 65" quando hai goduto per qualche anno di un 75"???
la vedo dura.....

Io penso che se si ha la fortuna di beccare un pannello che non abbia difetti eclatanti (VB o clouding) e che non ci siano spurie di luce dai bordi si può tirare avanti davvero per un bel pò (4/5 anni almeno) e poi di sicuro ci saranno anche i 77" oled a prezzi umani.
Potrà anche essere un effetto placebo ma basterebbe fare dei LED con le bande nere durante i film che si spengono del tutto e ne guadagnerebbe anche la visione con una percezione di sbiadimento meno evidente al buio pesto.

@LUCA
prova a mettere il livello del nero su MEDIO e vedrai che andrà ancora meglio al buio ;). Io del mio ne sono contentissimo e tra i led è il migliore che ho avuto.

Ultima modifica:
Secondo me una possibile alternativa al 55 oled sulla fascia 2000 euro è il Sony 65x8509c (lcd) per chi vuole godersi qualche pollice in più. Un discreto dilemma...

Ultima modifica:
Secondo me una possibile alternativa al 55 oled sulla fascia 2000 euro è il Sony 65x8509c (lcd) per chi vuole godersi qualche pollice in più. Un discreto dilemma...

Dipende dalla distanza di visione e dall'utilizzo... Da 3/4 metri in una sala non perfettamente oscurata propenderei per il 65 LCD. Ma in una sala oscurata da un paio di metri l'Oled vince a mani basse.

Il 900v è il 930v. Il 910v il suo upgrade a Web Os2. Con ogni probabilità il 900v per abbassare i costi usa buona parte dell'elettronica del 930v che è in fase out. In pratica il 900v è fatto con i fondi di magazzino.

Allo stato attuale la produzione non sta dietro la richiesta. L'atteggiamento di LG è più che lodevole dato che avrebbe potuto aumentare i prezzi ed invece preferisce ammazzare la concorrenza della fascia premium. Quanto si può essere folli per comprare un 55js9000 allo stesso prezzo di un 920v?

Dipende dalla distanza di visione e dall'utilizzo... Da 3/4 metri in una sala non perfettamente oscurata propenderei per il 65 LCD. Ma in una sala oscurata da un paio di metri l'Oled vince a mani basse.

Non è questione di chi vinca tra oled ed lcd, a poter avere un oled 65ef950 non ci sarebbe storia. Però nel mio caso, distanza di visione 3,5m, la scelta è tra oled fhd 55 o lcd 65. E secondo me con 2000 euro di budget, anche meno, si pone proprio questa possibile scelta. Ed è una riflessione che potrebbe riguardare non solo me. Se i 55 oled non scendono sotto i 1500 (e si devono anche muovere...), ritengo interessante valutare quel particolare modello sony che a mio avviso se la gioca tranquillamente con i top lcd del 2015 (essendo anche un direct led).

Ultima modifica:
Ogni tanto vale la pena rammentare il titolo di questo thread:

Consigli per gli acquisti (a quanto e dove trovo il mio OLED?)

Apro questa discussione in cui potrete indicare i prezzi di vendita dei vari modelli e/o dove gli stessi sono reperibili, analogamente qui potrete chiedere informazioni circa la reperibilità del modello che desiderate acquistare.

Niente altro: discussioni, considerazioni, dibattiti circa questioni tecniche sono OT.

Ho piacere che tu od altri siate combattuti tra l'acquisto di un OLED o di un LCD, ma qua siete decisamente OT. :ot: :read:

Ultima modifica:
@Alfon
direct led non è la stessa cosa di Local Dimming ;)
Comunque io ho la versione 49" della stessa serie però 2014 e se non fosse per un piccolo cono di luce nell'angolo alto sx sarebbe davvero il top del top perchè di giorno si vede strabene (perchp il cono non si vede ed il nero è pece) mentre di notte più che bene.

Ultima modifica:
Immaginavo che ci sarebbe stata questa puntualizzazione...

Non capisco però come mai per intere pagine non si parla di "a quanto e dove trovo il mio OLED?" ma si discute di possibili sconti o prezzi ipotetici e futuribili e non si sia considerati OT.
D'altro canto questa è una discussione sui Consigli per gli acquisti quindi non mi sembrava di essere poi così fuori argomento, non più di altri... Comunque pardon. Prendo atto e cerco di chiedere consigli da qualche altra parte...

Ultima modifica:
Per l'oled 55 930 siamo gia a 1600 online compreso spedizione il problema è invece il costo proibitivo del 65 (non in linea col 55) altrimenti davvero non ci sarebbe più stato nessun dubbio.
Quindi per come la vedo io la scelta è tra un 55 4k oled o un 75 LED e cioè tra la visione appagante ma in "piccolo" o la visione da cinema con qualche piccolo difetto da sopportare?

Ultima modifica:
...e quale sarebbe un costo non proibitivo?
per te può essere sotto i 3.000€ per un altro sotto i 4.000€...intanto anche a prezzo pieno li stanno vendendo in prenotazione