MARANTZ modelli 2015 [NR-1506/1606, SR-5010/6010/7010, AV7702 MKII, AV8802a]

Oggi pensò di andare a ordinarlo.
Si mi riferivo alla calibrazione passo passo a video.
Mi sembra di capire che l'App non sia molto bella esteticamente e non è a livello di quelle Yamaha o Pioneer.
Pazienza vengo da Anthem e sarà più o meno simile.
Per la temperatura hai notato differenze in modalità Eco?
Grazie della risposta.

Salve
Domandina: leggo che il SR6010 ha 7 canali amplificati e il SR7010 9 canali amplificati, ma io in foto vedo in entrambi 11 finali, sapete come mai?
grazie

Molto semplice, sotto di essi c'e' scritto "assegnabile", come dire che i finali interni sono 7 o 9 a seconda del modello ma puoi decidere a che diffusori assegnarli...

WOW vengo da un marantz 7005, ed erano un paio d'anni che non mi informavo...
quindi su 6 morsetti assegnabili sul 7010 posso decidere quali di 4 usare dal menu impostazioni?
e per arrivare agli 11 canali?

La cosa non e' cosi' semplice, solo una parte dei morsetti sono assegnabili, questo di solito e' previsto per i canali Height e per i surround back, cio' serve a permettere tutte le differenti configurazioni dell'Atmos.
Per arrivare a 11 canali con il 7010, ovvero 7.1.4, serve un finale esterno stereo, e' a 9 finali ma 11 canali processabili.

Ciao Dackan.
Sul sito americano leggo dei primi possessori dell'Av7702 mk2 ma purtroppo non ci sono comparazioni con la prima serie e con l'Av 8802.
Se ho ben capito il 7702 mk2 monta una versione dei Dac inferiore degli Ak Verità montati sull'Av 8802 differentemente dal 7702 liscio che monta i Burr Brown 1690.
Altre differenze sono l'utilizzo dei condensatori ELNA nell'mk2.
Resto sintonizzato per altre variazioni.

Ho tagliato la testa al toro, ho ordinato il 7010 da un rivenditore di roma che mi ha fatto lo stesso prezzo del sito tedesco e me lo spedisce gratis, essendo anche rivenditore Denon, mi ha anche spiegato che per i miei diffusori il Marantz è meglio rispetto a Denon, che tende ad enfatizzare i medi, mentre il Marantz tende ad ammorbidirli. Spero di..........[CUT]

Mi daresti (anche in pm) il nome del negozio a Roma?
Grazie!

Certo che e' comparabile.

I risultati di Dirac sono superiori SE sai come gestirlo, Dirac e' semiautomatico, Audyssey e' automatico, come in tutte le cose se ti sai muovere con Dirac puoi avere risultati migliori ma puoi averli anche peggiori se non sai come fare.
Attualmente Dirac Live e' il massimo ma la XT32 e' comunque molto valida.
La versione Platinum ha solo il pacchetto completo, con tutti i DSP e la compatibilita' con la versione Pro.