Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda, in tutta sincerità questa te la potevi risparmiare...:)

Io sono un appassionato, curioso di tecnologia, non sono tifoso di nessuno, mi interessa capire.

Non ti preoccupare che non sogno la notte gli OLED, sono abbastanza soddisfatto del tv che ho, quando reputerò LG abbastanza matura forse lo acquisterò, vedrò più avanti.

.[CUT]

Il senso non era di rimarcare invidia, scusa se non sono stato chiaro, ma semplicemente che seguendo sia i forum italiani che stranieri le problematiche che dici di aver riscontrato in modalita' visione cc assai raramente sono state riscontrate dai possessori.

Le problematiche sono banding di linee sottili, vignetting e tint, in misura piu' o meno maggiore secondo la lotteria dei pannelli, con effetti sulla normale visione solo su scene molto scure, e con tendenza alla riduzione nel tempo con il passare dei processi di autocalibrazione e minimizzabili con una corretta calibrazione (fonte Bumtious di AVforum, che da calibratore professionista ne ha avuti tra le mani piu' di 200)
il tint sembrerebbe influenzare maggiormente i 950 americani con produzione fino alla 510 che arrivano dalla fabbrica messicana piu' che gli europei che arrivano da quella polacca.
 
Ragazzi vi dico per certo che il vertical banding è una conseguenza della scheda video e non del pannello.
Per esperienza vi dico che la mia TV Sony 4k in seguito ad un aggiornamento firmware non si accendeva più, ho chiamato l'assistenza e in soli 4gg si sono presi la TV e me l'hanno riconsegnata con la scheda video/HDMI/AUDIO (è un'unica scheda) sostuita.
Fin qui tutto ok ma con mia immensa sorpresa alla prima partita di calcio che guardo mi accorgo che la TV soffre di vertical banding anche in maniera molto evidente cosa di cui assolutamente prima non soffriva, la visione era perfetta (l'avevo comprata appositamente per il calcio dopo un attento studio).
Ovviamente ho richiamato l'assistenza e sto aspettando che ripassino da casa.
Quindi trovare esemplari perfetti, vuoi per il pannello, vuoi per le elettroniche interne, continua ad essere una lotteria.
 
Ultima modifica:

Beh, vabbè, se vogliono far giocare Messi nel Torneo dei Bar ci credo che poi ci si convince facilmente....

Senza voler fare polemica, io la penso come Barxo: il futuro è OLED e prima o poi un OLED con diagonale superiore a 65" diventerà il televisore principale di casa mia, ma al momento la superiorità non è così schiacciante.

Chiaro che se guardo l'LCD che ho in soggiorno standomene in un angolo molto accentuato o se guardo una schermata grigia con l'ambiente completamente oscurato i suoi difetti principali emergono nettamente, ma in tutte le altre condizioni il risultato non è per nulla ciò che si vede nel confronto qui sopra.
 
Io ormai sono alle strette,fra meno di un mese vado nella casa nuova. Ieri sono andato al MW e ho rivisto per bene il 65" Oled curvo. Bello,bellissimo ma 5k e passa euro sono troppi ed anch'io come altri penso che possa essere una tecnologia ancora acerba. Aspettero' un anno per prenderlo ma nel frattempo ieri ho preso uno Sharp da 80",non si vede bene come l'Oled ma... è immenso. Diciamo che per ora ho preferito una fiorentina da 1kg a un filetto da 400gr.
 
Io ormai sono alle strette,fra meno di un mese vado nella casa nuova. Ieri sono andato al MW e ho rivisto per bene il 65" Oled curvo. Bello,bellissimo ma 5k e passa euro sono troppi ed anch'io come altri penso che possa essere una tecnologia ancora acerba. Aspettero' un anno per prenderlo ma nel frattempo ieri ho preso uno Sharp da 80",no..........[CUT]

Caspita, hai mica considerato se ti ci stava un vpr?
 
Io ormai sono alle strette,fra meno di un mese vado nella casa nuova. Ieri sono andato al MW e ho rivisto per bene il 65" Oled curvo. Bello,bellissimo ma 5k e passa euro sono troppi ed anch'io come altri penso che possa essere una tecnologia ancora acerba. Aspettero' un anno per prenderlo ma nel frattempo ieri ho preso uno Sharp da 80",no..........[CUT]

Ammazza!!!
Se non sono indiscreto, quanto ti è costato il giochetto?

80 sono davvero tanti....
 
Ragazzi vi dico per certo che il vertical banding è una conseguenza della scheda video e non del pannello.
Per esperienza vi dico che la mia TV Sony 4k in seguito ad un aggiornamento firmware non si accendeva più, ho chiamato l'assistenza e in soli 4gg si sono presi la TV e me l'hanno riconsegnata con la scheda video/HDMI/AUDIO (è un'unica scheda) ..........[CUT]

Io credo invece che il VB sia la conseguenza di qualche botta di troppo che ha subito la tv durante il trasporto.
 
Esatto, e non ho resistito. Era l'ultimo , proprio il modello indicato da Sam Cooper. E anche 20 rate a tasso 0.
Pero' l'obiettivo per il prossimo anno resta di sostituire il mio Panasonic con un Oled 65.
 
Ho predisposto la sala per vederlo da circa 3 metri.
Che ti devo dire, non so se hai fatto bene a preferirlo ad un oled attuale...
di sicuro avrai un coinvolgimento impensabile con un 55, anche se lo guardassi da 1,5 mt...
In senso assoluto mi verrebbe da pensare sul reticolato FHD su un polliciaggio così grande, ma non lo vedo col vpr, quindi...
le poi la gestione del movimento, chissà come puoi essere messo con le scie....
facci sapere, anche se non siamo in topic, 80 pollici fanno tanta curiosità....:D
 
un 80 pollici non avevo nemmeno pensato per un attimo potesse essere fullHD. Comunque lo ha pagato "poco" e come scelta ci sta pure... certo che come tv provvisoria prendere un 80... :D E adesso dovrai spendere 20mila euro per non avere la sensazione che sia "piccola" la prossima tv...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top