Premesso che io odio i prodotti cinesi... Ma che dico i prodotti, proprio i cinesi... Ma ad onor del vero bisogna confrontare questo prodotto con un prodotto equivalente come caratteristiche e dimensioni, senza scomodare gli Oled.
Questo è un TV LCD 65'' full led, QDOTS con garmut esteso dotato di un sofisticato local dimming a 240 zone (ovvero molto molto più capillare di tutti i competitors), compatibile HDR e HEVC. In pratica ha le caratteristiche tecniche di un Sony 65x94 o di un Samsung 65js9500. Il tutto a 3000 euro di listino ma soprattutto, appena uscito, a 2400/2500 di street price. I competitors diretti viaggiano a prezzi molto superiori, diciamo almeno di +1000/1500 euro (ma la forbice di alzerà presto), offrendo prestazioni tutto sommato in linea. Io prima di sputarci sopra attenderei qualche altra recensione, magari con un firmware meno acerbo, perchè a giudicare da quello che ho letto, di base questo TV si comporta tutt'altro che male offrendo un livello del nero nativo ai vertici della categoria per un pannello VA (0,012), un garmut molto esteso grazie al pannello a 10 bit ed i Qdots ed un local dimming molto sofisticato ed efficiente. Attualmente con 2500 euro si riesce a prendere a stento il 65js8500 che è un led edge con un local dimming molto molto semplice a sole 10 zone...