E' da qualche giorno che ho modo di giocare con questo pre nel mio setup, ecco le prime impressioni...
Il mio impianto è composto da: Yamaha CX-A5100, 3 Yamaha P3500S, 1 Yamaha P2500S, front MA RX8, centre MA RX Centre, surround MA RX2, back Jamo Center 18, front presence Jamo 28, sub Mosscade Titan 11.4, sorgenti Oppo 103EU, Popcorn A400, cdp Cambridge Audio 740C mod. Aurion Audio, vpr JVC 990.
Attualmente il setup non è ottimizzato per atmos anche se ho già presenti i 2 front presence che comunque non sono a soffitto, provengo da uno Yamaha Z7 ultimamente usato solo come pre e ancora prima da un Marantz SR8001.
Il pre si presenta massiccio anche se "leggerino" con i suoi 13kg, le manopole di selezione input e controllo volume potevano farle più robuste, al tatto sembrano un po' fragili, visto che hanno usato alluminio per buona parte del telaio potevano sforzarsi un po' di più...
Collegamenti: collegato tutte le elettroniche, diffusori, rete...accendo e...fila tutto liscio, nessun problema, nessuna indecisione, vede e si fa vedere da tutto il sistema, ottimo direi

!
Calibrazione: veloce e abbastanza precisa, trovo che abbia fatto un buon lavoro anche se mi riservo di calibrare e verificare tutto con REW.
Ascolto 2 canali: mi ha sorpreso, ascoltato in pure direct, suono cristallino senza incertezze e con una timbrica equilibrata, tra l'altro giusto per curiosità ho ascoltato il brano di Mina e De Andrè ascoltato alla presentazione della nuova serie B&W 800, considerando che tutta la catena costa come un diffusore e mezzo delle 805 mi ritengo molto soddisfatto, riproduzione emozionante, davvero un bel passo avanti rispetto allo Z7 ed al CX-A5000 che ho avuto per un po'.
Sezione video: direi buona, sia con un minimo di elaborazione video che in modalità diretta restituisce un'immagine incisiva, io ho settato la modalità diretta e un minimo di elaborazione lo faccio fare all'Oppo, lo trovo solo un po' troppo lento nel cambio sorgente.
Riproduzione multicanale: non l'ho ancora testato con musica multicanale, nonostante non abbia un setup ottimizzato per Atmos le classiche demo sono riprodotte in maniera superba, definizione e pulizia senza incertezze e sbavature, sull'altro materiale visionato sono rimasto colpito dalla presenza e pulizia dei dialoghi, sempre limpidi e chiari, la sensazione generale è di assoluto realismo, secondo me manca ancora qualcosina in spazialità ma sono convinto che lavorandoci sopra arriverà anche quella. Tutte le visioni sono state effettuate senza dsp attivi o accrocchi vari tipo dialogue lift, ypao volume ecc...ho provato qualche dsp e devo dire che il risultato non è male, si perde un po' in definizione ma si guadagna in estensione della scena sonora.
In linea di massima sono molto soddisfatto, sono convinto di non essere ancora riuscito a tirarlo a puntino ma già così è un gran bel sentire, niente a che vedere con quello che ho sentito la settimana scorsa...