TV OLED 55EG910V

le sole 3 prese hdmi sono un po' pochine, già se vuoi collegarci le cose essenziali tipo xbox,bluray

Fail tuo che non hai la PS4 che fa 2 in 1 :P A parte gli scherzi, si può benissimo fissare con staffe normali ma solo usando 2 buchi e due viti, quindi se la devi togliere devi svitare. Alla staffa LG (pagata 74) lo fissi con 4 buchi ma senza avvitare nulla, è ad incastro su asole, quindi eviti di sforzare la struttura (questo secondo me)

Ok per le poche porte HDMI, ma invece a cosa serve avere una USB 3.0 su un televisore?

In effetti non a molto, serve piu sui 4k probabilmente, che se non sbaglio la hanno.

Fail tuo che non hai la PS4 che fa 2 in 1

Sono poche comunque, Sulle porte 1 e 2 ho collegato XBOXONE e PS4, nella terza con uno switch ho collegato XBOX360 e PS3(che comunque è di gran lunga migliore della 4 per i Bluray,dato che oltre che piu funzioni supporta il 3D) e WiiU.

E poi avendo il decoder satellitare integrato non ho dovuto collegare quello esterno, e dato che sul Browser web integrato vvvvid funziona benissimo non ho dovuto collegare neanche il pc per ora

Si lo so per le mie esigenze dovrebbe averne almeno 10 di hdmi :D

Ultima modifica:
Io sono fortemente indeciso tra lg 55eg910 che la si trova a 1980 a rate int zero oppure il samsung 55js8000 che con scontistica samsung che ti rimborsa 400€ per un vecchio tv lo si riesce a prendere a 1349€, oggi le ho viste entrambe all'unieuro , belle macchine , la cosa che mi piace dell' lg è che ha tutte le certificazioni/bollini ed è oled e curvo, ma pecca in alcune cose come la mancanza di una presa cuffie uscita audio solo digitale non è compatibile con l'app per il tv remoto su tablet e qualche altra cosina, mentre il samsung ha in più il twin tuner per vedere anche 2 canali contemporaneamente ed uno swicciarlo sul tablet, uscita cuffie, audio di serie superiore mentre per entrambe la resa visiva mi è sembrata simile per i 2tv penso che il sistema operativo sia più fluido quello lg anche se il samsung implementeranno molto le app, per il 3d non so se lo userò mai, vero che lg è un oled, ma dall'allestimento mi sembra abbiano fatto un entry level
Ardua scelta
Ardua scelta

Anche la PS4 leggi il 3D ma tornanto in topic, come hai fatto ad appenderla su 4 buchi? Hai modoficato la staffa perchè non esistono vesa con misure 200x340x195

No, niente di tutto ciò. Ho semplicemente comprato una staffa fissa, non quella a farfalla ma quella divisa in tre pezzi. Ho provato nel Cc se i buchi combaciassero e l'ho presa.

Io sono fortemente indeciso tra lg 55eg910 che la si trova a 1980 a rate int zero oppure il samsung 55js8000 che con scontistica samsung che ti rimborsa 400€ per un vecchio tv lo si riesce a prendere a 1349€, oggi le ho viste entrambe all'unieuro , belle macchine , la cosa che mi piace dell' lg è che ha tutte le certificazioni/bollini e..........[CUT]

Hai citato tutto tranne il fatto che uno è un LCD e l'altro è un Oled ed è questa la differenza fondamentale tra i due tv. Nel negozio si vedono bene tutti e due, a casa con luce normale c'è un abisso a favore dell'Oled, questa è la principale differenza non la presa cuffie o il doppio tuner!

Scusate... ma cosa vuol dire non ha la presa cuffie?? Che io non posso ascoltare la TV con le cuffie wireless?? A proposito, come si vedono i sottotitoli con il TV curvo? I uso molto i sottotitoli in inglese.

No presa cuffie = no cuffie ha solo l'uscita audio ottica

Plasm-on l'ho scritto che lg è un oled, ed ho scritto anche che come allestimento è povero e mi sembra un entry level degli oled sono molto combattuto comunque non ho trovato molto in giro ma una recensione ho letto che il pannello js8000 è molto luminoso

Ultima modifica:
No presa cuffie = no cuffie ha solo l'uscita audio ottica

Plasm-on l'ho scritto che lg è un oled, ed ho scritto anche che come allestimento è povero e mi sembra un entry level degli oled sono molto combattuto comunque non ho trovato molto in giro ma una recensione ho letto che il pannello js8000 è molto luminoso
Ma a te serve un tv o una lampada? La bontà di un tv non si giudica da quanta luce produce, altrimenti il tv che hai in firma sarebbe un catorcio.
Le cuffie si collegano via bluetooth.

Per le cuffie viene riportato in BT solo cuffie LG, per quanto riguarda la luminosità era per risposta al discorso della luce diurna una volta che si vetrà il tv a casa, passando dal plasma vorrei proprio bypassare i led ma purtroppo questo oled non è riuscito a convincermi del tutto a rinunciare alle mie richieste di dotazioni che vorrei nel tv, tutto qui ecco perché sono combattuto, sarei disposto a spendere 1980€ per un oled che avrebbe qualche possibilità di connessione in più

Ecchime: prima impressione? Pauroso...quando lo schermo è nero sembra spento, difatti nel dubbio ho lasciato l'impostazione della spia di stan-by accesa almeno so se lo ho spento :V Ecco qualche fotina...

Staffa originale fissata su 4 buchi perchè per poco col 5 e 6 non foriamo il tubo del calorifero, solito ****. La staffa di per se è davvero di legno, impossibile da muovere, per fortuna col televisore "appeso" è facilissima da muovere:
http://oi64.tinypic.com/11i1q51.jpg
http://oi65.tinypic.com/2z3nh3a.jpg

Televisore:
http://oi65.tinypic.com/zt6e0y.jpg

Impostazioni per gli esperti, tutto giusto esatto per il rodaggio?:
http://oi68.tinypic.com/2gv1mw5.jpg
http://oi65.tinypic.com/v4tret.jpg
http://oi67.tinypic.com/9atil4.jpg

Software:
http://oi64.tinypic.com/16k8i1e.jpg
http://oi64.tinypic.com/2s96r6q.jpg

PS: ho impostato le impostazioni per i canali TV, sbaglio o mi pare che per l'uscita USB siano uguali identici? Almeno per me era così invece Youtube ho dovuto rifare tutto :B

Per le cuffie viene riportato in BT solo cuffie LG, per quanto riguarda la luminosità era per risposta al discorso della luce diurna una volta che si vetrà il tv a casa, passando dal plasma vorrei proprio bypassare i led ma purtroppo questo oled non è riuscito a convincermi del tutto a rinunciare alle mie richieste di dotazioni che vorrei nel tv, t..........[CUT]

Guarda che gli Oled sono molto luminosi, infatti anche nei cc con luci sparate a 1000 si vedono bene.
Per me è meglio rinunciare a qualche optional che alla qualità di visione, gli lcd sono largamente inferiori sotto questo punto, si avrai la presa per le cuffie e magari una HDMI in piu, ma vedrai tutto peggio rispetto ad un Oled, è una questione di priorità, per me la qualità di visione è sempre al primo posto rispetto al resto che posso sempre sopperire con switch adattatori ecc, invece la mancanza di qualità non è sopperibile.

si sono d'accordo, il discorso fila, ma forse venendo dal tv che ho in firma penso che anche con il js8000 farei un bel balzo in avanti ..

Non su tutto, al buio sicuramente è peggio del tv che hai per il clouding ed i coni di luce che sul plasma non esistono mentre sugli LCD sono "una caratteristica della tecnologia". Io ti consiglio di prendere l'Oled visto che hai un plasma, poi i soldi son tuoi...

Tengo molto in considerazione i tuoi consigli, però ma in questo momento sono più propenso x il samsung, sicuramente anche se la differenza di prezzo era un pò più elevata ma lg mi avrebbe soddisfatto sulla stessa parte multimediale la scelta sarebbe stata sicuramente oled

Tengo molto in considerazione i tuoi consigli, però ma in questo momento sono più propenso x il samsung, sicuramente anche se la differenza di prezzo era un pò più elevata ma lg mi avrebbe soddisfatto sulla stessa parte multimediale la scelta sarebbe stata sicuramente oled
se è solo la componente multimediale che non ti convince nell'oled considera che ci sono in commercio mini pc che con meno di 100 euro soddisfano sicuramente la tua esigenza di multimedialità, potendo così godere della qualità di un pannello oled

Devi entrare nel menu di servizio, praticamente installi l'applicazione che serve per far diventare il televisore italiano, ANYMOTE, poi invece di premere il tasto ez-adjust premi IN-START, la password è sempre 0413, come modello scegli 55EC930T
Il numero di ore di funzionamento è la voce UTT

Ti dispiacerebbe spiegarmi in dettaglio la procedura? App, pulsanti, comandi, ecc.? Ho provato con queste prime informazioni ma non sono riuscito