Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Agli eventuali indecisi tra 910 (FHD) e 920 (Ultra HD) vorrei far presente che ieri sera stavo guardando una serie di Netflix in risoluzione Ultra HD nel televisore in sala, dopodiché mi sono spostato in camera per continuare la visione su un televisore FHD (collegato tramite Apple TV)...... Ebbene, ho avuto modo di rendermi veramente conto di quale differenza abissale ci sia tra i due formati.

Consiglio, inoltre, la visione del documentario "Waterfalls", sempre su Netflix e anche questo alla massima risoluzione disponibile (UHD).... Certi particolari sembrano quasi uscire dal display: meglio del 3D!!
 
Io ancora non capisco come venga giustificata la differenza di prezzo tra il 920 e il 960. Il secondo costa il doppio del primo. Che senso ha?? E addirittura è peggiore perche' non supporta l'HDR via HDMI. Siamo sicuri che il 920 non abbia qualche feature "qualitativa" in meno? (a parte le casse harman kardon che chissene)
 
E' solo più piccolo, però è più recente!!! Quindi secondo me, non si giustifica.
E comunque è una follia acquistare il 960, dato che allo stesso prezzo si può già avere il 950, che è ben più evoluto, e pure piatto!!!!!
 
Ultima modifica:
Ancora con queste maledette sigle!
Scusa il 950 dovrebbe essere il 65 piatto e il 960 curvo ma con le stesse caratteristiche.
il 970 invece è quello senza hdr giusto?
 
Il 950 a differenza del 960 include anche il chip per il supporto della HDMI 2.0a necessaria per la compatibilità HDR. Il 970 è un modello 2014.
 
Ultima modifica:
Allora, non pensate più alle sigle, pensate solo ai modelli da comprare :D
65"?? Ef950
55" 4K? Eg920 almeno fino a quando non faranno uscire il 55ef950
55" full HD?? Eg910

Sono i modelli più aggiornati della loro categoria e costano (50€ +\-) quanto i modelli meno aggiornati!! :D
 
contrasto LCD (top di gamma) 1000/0,043 = 23.256

contrasto OLED (qualunque) lim lm->0 500/lm = ∞

Vedi tu :D

Aggiungo che la forbice si amplia ancora di più se consideriamo il contrasto effettivo intra-frame dove un OLED si esprime ancora meglio (per via dell'intervento minore dell'ABL) mentre al contrario un LCD esprime un contrasto ancora minore.
 
Ultima modifica:
contrasto LCD (top di gamma) 1000/0,043 = 23.256

contrasto OLED (qualunque) lim lm->0 500/lm = ∞

Vedi tu :D

sapete che sono pro OLED, ma state falsando la cosa.
al buio avete ragione voi, con stanza illuminata a giorno le cose cambiano e i fattori che influenzano la visione sono molteplici.
il meno importante è lo 0,04 (che poi non mi risulta essere il nero più basso su LCD)
guardando la tv di giorno il colore e riflesso del pannello è molto più importante del livello di nero, ve lo dice un possessore di kuro con nero bassissimo ma pannello grigio, che di giorno rende da schifo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top