Netflix

Stai visualizzando a 720p, premi Ctrl + Alt + Shift + S , guarda se è disponibile 5800, è il massimo bitrate per il 1080p, selezionalo manualmente e guarda se lo raggiunge.
Grazie per la risposta.
Ho provato a cambiare manualmente da 3000 a 5800, me lo fa fare ma appena confermo si chiude la finestra dell'app e quando riavvio ricontrollo ed è di nuovo impostato su 3000.
Come mai?

ps: Ho anche modificato nel mio account la banda mettendo su ALTA.
 
Provate direttamente da browser IExplorer o Edge, su Windows 8.1 riesco ad impostare manualmente 5800 senza problemi e a riprodurre lo streaming a 1920x1080 5800Kbps sia da App che da browser iexplorer.
 
Ultima modifica:
Io sono un profano dell'audio/video, ma devo dire che sul mio Panasonic 55 pollici si vede benissimo (abbonamento HD).
Per il primo minuto la qualita' e' un po' inferiore, ma poi si assesta da solo.

Unica pecca: il catalogo!! Speravo in Disney (per i bambini), ma niente di niente....!!! Speroamo che le cose cambino presto.
Inoltre, grandi serie assenti: Mad Man, Game of Thrones, Breaking Bad, The Walking Dead.... potrei continuare.
Per il cinema... pure peggio....

Quando stavo in America non vi dico il catalogo.... sconfinato....
 
Come trovi la qualità dei pochi contenuti disponibili in 4K ?

Ottima. In generale, se non hai problemi di banda, la qualità è eccellente. Ovviamente il bitrate è adattivo, per cui controllate sempre che state andando il 4K visualizzando le informazioni tecniche real time di streaming.
Ovviamente stiamo sempre parlando di un servizio di streaming.
 
Per il 4K ci vuole la fibra ottica (FTTC o FTTH). Se avete l'ADSL lasciate perdere....

Non é corretto: ho una connessione ADSL 20Mbps che però arriva a "soli" 14Mbps effettivi.... I contenuti Ultra HD si avviano senza alcun problema e arrivano alla fine senza alcuna interruzione o riduzione della risoluzione.
Non sono in grado di dire se sia proprio 3840x2160, ma di sicuro é superiore al Full HD.

Quindi, per andare va e per sembrare.... sembra!
 
Dakhanci sono riuscito ad arrivare a 5800.
In pratica ho dovuto riportare il testo di Windows al 100% mentre prima lo avevo messo a 175% perché sulla TV mi risultava più facile leggere i testi.
 
Non é corretto: ho una connessione ADSL 20Mbps che però arriva a "soli" 14Mbps effettivi.... I contenuti Ultra HD si avviano senza alcun problema e arrivano alla fine senza alcuna interruzione o riduzione della risoluzione.
Non sono in grado di dire se sia proprio 3840x2160, ma di sicuro é superiore al Full HD.

Quindi, per andare va e..........[CUT]

Sono nella stessa situazione, ADSL 20Mbps e 14/13 effettivi, ieri sera ho visto un episodio in UHD e dopo alcuni secondo lo stream si è stabilizzato alla risoluzione massima (premendo il tasto INFO del telecomando visualizzavo 2160p)
 
finalmente installata anche io l'app...
parte a 570 ma impostando a 3000 la tiene, ho provato 4000 ed è andato ma dopo una ventina di minuti si è impiantato per altri 2 per poi riprendere....beh, con una connessione di 6 mega e 9 euro al mese ragazzi sto netflix parte veramente molto bene...mi son visto killer elite, impostato il dvdo a 24p, dolby digital+ e via...molto soddisfatto...calcolando che possono solo crescere credo che alla fine di questo mese di prova disdirò sky dato che le serie non mi interessano, il calcio non mi interessa, i documentari si ma ci sono anche su netflix...l'unico rimpianto saranno i griffin! poco male :D

certo, chi è abituato a guardare SOLO bluray è logico che storca un po il naso, però ragà, 9 euro al mese....

ora sky da 1 mese gratis per la versione web...chissà come mai :D ma finchè terranno quei prezzi per l'abbonamento prevendo pioggia di disdette per chi come me era interessato praticamente solo al cinema....per tenersi accaparrati un po di clienti sky col pacchetto serie+documentari+cinema non dovrebbe andare oltre i 23-25 euro...poi chiaro che chi ha da spendere ha sky, mediaset premium e
 
Ultima modifica:
Di sky Cinema mi piace la cronologia dei film e cioè il fatto che i nuovi arrivi li evidenzi subito mentre su Netflix sono un po' alla rinfusa e non tanto recenti.
Speriamo che il catalogo si ampli a breve con titoli recenti e allora potrò disdire almeno Sky Cinema.
 
Sicuramente il catalogo deve ampliarsi ma vedendo anche quello USA i nuovi titoli arrivano dopo un bel po' di tempo, in novembre per esempio l'unico titolo recente e di livello (come fama) e' "Home" e in Ottobre erano tre o quattro, il piu' conosciuto "Gunman" e avendo io un buon numero di dischi i film non troppo recenti preferisco guardarmeli in BD, a quel punto...
Non so, devo valutare, Mediaset Premium con Infinity compresa mi costa 18 euro al mese (vecchio abbonato)...
 
18 euro è una cifra abbordabile anche se si dovesse accoppiare netflix...ma sky ne costa 10 di più come minimo

d'altronde con questi prezzi è logico che a sua volta, netflix, avrà risorse limitate rispetto alle pay per accaparrarsi i diritti...

ci sono tanti fattori comunque, io ad esempio sono disposto anche ad aspettare svariati mesi rispetto all'uscita della sala, non sono quello che vuole le anteprime, le uscite veloci ecc...insomma netflix risponde a determinati requisiti e comunque sotto nessun aspetto risponde a clienti esigenti, vuoi per la qualità, vuoi per la veloce disponibilità dei contenuti rispetto all'uscita nelle sale ecc ecc....e se anche in USA arrivano dopo tanto tempo qua sicuramente non può che essere peggio o al massimo uguale...anche sky comunque a parte prima fila, riguardo al cinema, qualche mese lo fa aspettare...ma è normale, van venduti i bluray prima
 
Se Infinity avesse disponibili i contenuti in HD anche su PC sarei gia' a posto, peccato che prevede solo SD che sul mio schermo e' inguardabile ad essere generosi e da questo punto di vista Netflix e' decisamente meglio.

La mia valutazione su Netflix procedera' in questo modo: vedro' in quanti casi non trovo niente di interesse o possiedo gia' in BD quello che mi puo' interessare, se questo si verifichera' spesso allora non confermero' l'abbonamento.
 
certo che ora skyonline offre cinema a 9,99 e intrattenimento (serie) ad altri 9,99 e a quanto pare incluso tutto l'on demand coi suoi 500 titoli...mmmm...sto pensando di disdire il satellite e tra netfilx e sky online spenderei ancora molto meno di sky sat e avrei sostanzialmente tutto ciò di cui ho bisogno...mancan solo i vari HISTORY\nat geo\discovery che sono al secondo posto dopo il cinema per me
 
Ultima modifica:
My sky online quanti utenti in contemporanea consente?
Non ci dimentichiamo che Netflix con 12 euro consente 4 accessi in contemporanea e tutti in UHD. Tradotto in soldoni sono 3 euro al mese. Sky online per serietv e film sono 20 euro al mese.
 
Ultima modifica:
My sky online quanti utenti in contemporanea consente?
Non ci dimentichiamo che Netflix con 12 euro consente 4 accessi in contemporanea e tutti in UHD. Tradotto in soldoni sono 3 euro al mese. Sky online per serietv e film sono 20 euro al mese.

Si ma chi ha 60mega costanti per avere i quattro streaming in contemporanea?

Il problema di tutti questi servizi e' legata alla velocita' media delle nostre linee, fuori dalle grandi citta' e' una tristezza...
 
Top