io ora ho la versione 2014 di quel Sony.. quindi LCD LED.. ma l'OLED 4K mi attrae perché credo perfezioni quanto di buono sia stato fatto sui pannelli 4K LCD fino ad ora. ma se dite che non vale così tanto la pena aspetto..
Il 920 l'ho visto ieri in negozio e devo dire che va alla grande.
Ovviamente il comparto audio non può nemmeno lontanamente competere con quello del tuo Sony, ma limitandoci all'analisi della parte video, ti riporto di seguito come la vedo io.
I vantaggi assoluti dell'OLED sono l'angolo di visione e la totale assenza di infiltrazioni di luce (ovvio).
Volendo fare un confronto con il mio Sony LCD (che dovrebbe essere molto simile al tuo), stando seduto all'interno del corretto angolo di visione non trovo particolari motivi per passare a LG. Considera inoltre che Sony offre un'ottima calibratura già "out of the box", mentre con gli OLED di LG ci devi smanettare un po' per trovare il risultato migliore.
Se poi invece guardi il televisore anche da angoli più estremi o in ambienti particolarmente bui, la superiorità dell'OLED tende a manifestarsi maggiormente, in qualunque situazione.
Dove invece il 920 non m'è piaciuto per nulla è nelle immagini in movimento: mi è stato fatto notare che probabilmente ciò era dovuto all'impostazione "shop mode", i cui filtri digitali potrebbero aver peggiorato notevolmente il risultato finale.
Sta di fatto che, comunque, ciò che ho visto era nettamente peggiore di quanto riesca a fare il Sony.
Probabilmente con tutti i filtri disattivi la resa finale migliora, ma il punto è che Sony ci ha abituato piuttosto bene....