TV OLED LG 55EG920V 4K

Arrivato, prime considerazioni:
- ottimo pannello per quanto riguarda i riflessi, davvero pochi, di meglio avevo visto solo il Philips con la magia del Moth Eye...
- movimento e giochi: mai riuscito a giocare su LCD senza qualche compensazione di moto, sopportavo un lag maggiore ma non giocando online me ne facevo una ragione. Con l'oled riesco a g..........[CUT]

A bene, complimenti intanto!
Curioso di capire come si muove in calibrazione e in 3dlut.
Confermo bil bianco 2 e 20 punti?
Controllo colore?

Ottimo piper , con quel htpc (2xNvidia GTX 980 SLI :eek:) non dovresti avere il benchè minimo problema a reggere una ampia 3dlut ottenuta con almeno 2500 patches assieme a filtri pesanti di madvr.
Confermi che su questo 920 ci sono anche le impostazioni ISF come sui modelli maggiori?

si le canoniche due impostazioni ISF sono presenti.
Non ho controllato recentemente, ma salvo novita' madvr non supporta lo sli, anzi c'e' chi dice che in realta' vada peggio. Pero' non sono ferrato quanto te sulla calibrazione, anzi magari ti chiedero' qualche dritta ;)
In ogni caso per la prima volta ho trovato un TV nuovo che con la sola regolazione di gamma (pereferisco 2.4) e luminosita' e' assolutamente godibile.

A bene, complimenti intanto!
Curioso di capire come si muove in calibrazione e in 3dlut.
Confermo bil bianco 2 e 20 punti?
Controllo colore?

Si Carlo, c'e' tutto. Il CMS rispetto al Samsung che ha le tre componenti RGB presenta per ogni colore Saturazione Tinta e Luminanza, il che dovrebbe renderlo piu' semplice da calibrare, ma ripeto, sulla calibrazione non sono certo un fenomeno.

Sarebbe poi interessante un confronto a 360° col Sam e il Sony che vedo in firma

Velocissimo. Meglio in tutto, tranne che nel menu' e flessibilita' dei filtri Sony. Quel Sammy non l'ho mai apprezzato molto, sui neri prendeva legnate dal Sony, che per carita' resta uno dei migliori FHD LCD che si siano visti, a detta di molti.

Poco fa' ho appreso e postato nella sezione canali televisivi in hd che la rai lancera' sul sat oltre a 11 canali hd anche 1 4K
che utilizzerà HEVC main 10, cioè a 10 bit in luogo degli 8 bit

Domando questo oled eg920 lo supporta?

Ultima modifica:
Poco fa' ho appreso e postato nella sezione canali televisivi in hd che la rai lancera' sul sat oltre a 11 canali hd anche 1 4K
che utilizzerà HEVC main 10, cioè a 10 bit in luogo degli 8 bit

Domando questo oled eg920 lo supporta?

Si, è riportato anche sul sito LG, nelle caratteristiche tecniche.

Scusatemi ma girando su internet non riesco ancora a trovare uno straccio di recensione di questo benedetto Oled!!! Qualcuno ha notizie?!

Per il calcio non ho dato un'occhiata non avendo Sky, per caso questa settimana ci sono partite di coppa da vedere su mediaset? Potrei dare un'occhiata e darvi un parere...al massimo stasera lancio Fifa16 in 4K dal PC, in teoria l'effetto dovrebbe essere simile no?
MotoGP mi son visto la gara, ma era su cielo, quindi niente HD, però non ho notato difetti...con il tv che avevo prima notavo artefatti (è un LCD 47" dell'LG sempre, ma non ricordo il modello), mentre con il 920 non ho notato niente. Ma magari è perchè ho impostato il trumotion off visto che mi soddisfa alla grande così.
In compenso domenica ho perso circa 1 oretta a spippettarmi guardando le varie demo LG sugli oled con la bava alla bocca :D
Ho usato i settaggi di Carlo che ha postato per il 930 e mi sono visto un paio di film in 4K e posso dirvi che sembrano rendere anche su questo modello.
Una curiosità..ma la storia del 4:4:4 e dei PC a cosa serve? Mi è parso di capire che quel parametro renda più definiti i colori, ma se non sbaglio non ho settato il 920 così, ma ho lasciato tutto a default.

Per il "rodaggio" basta tenere la luce oled a 40/30 e il contrasto dinamico off giusto?

Ultima modifica:
Per il calcio non ho dato un'occhiata non avendo Sky, per caso questa settimana ci sono partite di coppa da vedere su mediaset? Potrei dare un'occhiata e darvi un parere...al massimo stasera lancio Fifa16 in 4K dal PC, in teoria l'effetto dovrebbe essere simile no?
MotoGP mi son visto la gara, ma era su cielo, quindi niente HD, però non ho notato ..........[CUT]

Mi puoi dire in quale pagina del 930 posso trovare i settari di Carlo? sono quelli messi in prima?

mi sto troppo gasando.....non so s eriesco ad arrivare a Natale. :)
Comunque stasera ore 20,45 su italia 1 dtt c'è' una partita di calcio, qualcuno mi potrebbe far sapere come si comporta questo oled.

Una curiosità..ma la storia del 4:4:4 e dei PC a cosa serve? Mi è parso di capire che quel parametro renda più definiti i colori, ma se non sbaglio non ho settato il 920 così, ma ho lasciato tutto a default.

Per il "rodaggio" basta tenere la luce oled a 40/30 e il contrasto dinamico off giusto?.[CUT]
Ci sono sorgenti che escono in 4.4.4, come il PC, lo standard video/film attuale è 4.2.0, in tal caso bisognerebbe capire la bontà dell'up-conversion che offre più gradienti colore. Il contrasto dinamico và sempre tenuto spento sempre, mentre luce oled basta non eccedere durante le prime ore di utilizzo.

Ultima modifica:
su xbox one si può scegliere, relativamente allo spazio colore, se restare in RGB "limitato" (per TV) o RGB full (per PC).. attivando quest'ultima opzione avrei dei benefici su questo modello?

mi sto troppo gasando.....non so s eriesco ad arrivare a Natale. :)
Comunque stasera ore 20,45 su italia 1 dtt c'è' una partita di calcio, qualcuno mi potrebbe far sapere come si comporta questo oled.

Ok allora do un'occhiata e poi ti faccio sapere.

Mi puoi dire in quale pagina del 930 posso trovare i settari di Carlo? sono quelli messi in prima?

Guarda qui:
http://www.avmagazine.it/forum/141-disc-ufficiali-oled-full-hd/262853-lg-oled-55ec930v-oled-full-hd

;)

su xbox one si può scegliere, relativamente allo spazio colore, se restare in RGB "limitato" (per TV) o RGB full (per PC).. attivando quest'ultima opzione avrei dei benefici su questo modello?

Ho provato proprio ieri ad attivare quell'opzione su PS4, ed ho notato un miglioramento nella resa dei colori..erano un po' più sparati, ma sembravano più brillanti.

Ultima modifica: