[Indiana Line] Official Thread

non è normale. puoi provare con una rondella collegata ad un filo e serrata sulla vite del sub e collegarla ad un punto a massa come un termosifone.

Ciao Red secondo te di che problema si tratta? Stasera ho riprovato accendendo il sub solamente te e da li a 30 minuti il rumore si faceva nuovamente sentire, poi tocco una vite dietro e il ginocchio in terra e vuola' tutto tace.
Non ho termosifoni nelle vicinanze....hai altre soluzioni? Comunque mi sa che lo devo mandare in assistenza:cry:
E pensare che ha circa 20gg di vita

Gente secondo voi passare dalle 260 alle torri 560 vale la spesa ? Sono abbastanza vicino al punto di ascolto e la stanza è circa 15 mq.

vorrei segnalare qui l'encomiabile comportamento di CORAL.
li contatto per spiegare il mio problema che capiscono al volo, organizzano un ritiro e riconsegna due giorni dopo a loro spese...ora tutto a posto. complimenti

Gente secondo voi passare dalle 260 alle torri 560 vale la spesa ? Sono abbastanza vicino al punto di ascolto e la stanza è circa 15 mq.

avevo fino a prima dell'estate una coppia di nota 260 che ho confrontato con le casse che ho in firma. Non sono quelle che dici tu ma io stavo per fare la stessa cosa cioè passare dalle casse bokshelf alle casse a torre, pensando di sostituirle con le 560, cosa che poi non ho fatto.

Lo spazio è lo stesso, e posso dire che nel confronto testa a testa diciamo che le 260 erano notevoli anche piazzate in modo non ottimale. Le casse torre con le punte sotto, a tre vie e non è cosa da sottovalutare, producono uno spettro ampio. Le mie hanno un woofer molto più piccolo delle 260 ma te con le 560 sei a posto (16 cm). Secondo me il passaggio alle 560 ti porta ad avere cassa a tre vie diametro del woofer buono e cosa non da poco le torri sono posizionate di loro, a parte la distanza dalle pareti e non richiedono sostegni supporti (altra spesa). Le torri fanno un bell'effetto in casa.

Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio. Ho un amplificatore yamaha rx-v487 con delle IL tesi 504 come frontali e il tesi 704 come centrale. Per esigenze di spazio devo - ahimè - rinunciare alle torrette in favore di casse da libreria che andrebbero sulla parete attrezzata.
Ho notato le tesi 260 (o le 262 che dovrebbero essere uguali ma laccate).
Pensate che possa essere una soluzione che non mi farà rimpiangere troppo le 504? Con queste ultime avevo rinviato l'acquisto del sub, dimenticandomene... con le 260 mi verrà voglia di acquistarne uno?:)
Le 260 sono ben bilanciate con il 704?
L'utilizzo che ne faccio è prevalentemente Film(sorgente sky e bd) e musica da cd(rock, grundge e progressive)
L'ambiente di ascolto è un salone con angolo cottura di 30mq
Grazie a tutti
JohnFassoni

Grazie della risposta e scusa se approfitto;)
Ci sono differenze evidenti con le 504?

ed eventualmente passare alle Diva 252 ? L'unica cosa che mi spaventa è il reflex posteriore visto che andranno sistemate su un mobile profondo 40 cm accanto alla tv e attaccato al muro. Potrò lasciare al massimo una decina di cm dalla parete.
ciao e grazie

JohnFassoni

Ciao a tutti, è da un paio di mesi che ho installato il mio nuovo impianto IL Tesi 542 - 742 - 242 - Basso 830; posso dire che le prime impressioni sono molto positive (soprattutto in rapporto al prezzo). Tutti i diffusori hanno un suono molto preciso e pulito, unica pecca, se così possiamo chiamarla, sono i bassi che non sono molto profondi. Quindi consiglio l'abbinamento con un subwoofer, nel mio caso il Basso 830 va più che bene.

Ciao ragazzi, ho da quasi un anno un Basso 850 ed ogni volta devo spegnerlo e accenderlo manualmente perché, come penso sappiate (se non erro è un problema noto), impostandolo su AUTO si spegne e accende durante la visione del film con il suo "PUM" decisamente fastidioso.

C'è un modo per risolvere questo problema? Mi "basterebbe" che si accendesse quando avvio l'amplificatore, rimanesse acceso, e si spegnesse quando spengo l'amp. E' impossibile, vero?

prova ad aumentare i db che gli manda l'ampli e dimnuire eventualemnte il volume sul sub

Grazie della dritta.
Se reagisse ai piccoli suoni di navigazione del menù prima della riproduzione sarebbe il massimo, praticamente si accenderebbe sempre subito, per spegnersi solo quando non c'è proprio alcun rumore (sperando che non ceda poi quando c'è qualche scena silenziosa...).

Comunque è una cosa comune giusto? Lo fa anche a te immagino.

Ciao ragazzi, ho da quasi un anno un Basso 850 ed ogni volta devo spegnerlo e accenderlo manualmente perché, come penso sappiate (se non erro è un problema noto), impostandolo su AUTO si spegne e accende durante la visione del film con il suo "PUM" decisamente fastidioso.

C'è un modo per risolvere questo problema? Mi "basterebbe&quo..........[CUT]
Potresti usare una presa multipla slave/master, in questo modo quando accendi l'amplificatore (master) si accende anche il subwoofer (slave). Io ho preso questa, ha un potenziometro che permette la regolazione del carico a cui attivare gli slave.

Salve a tutti,
sono nuovo e poco "colto in materia" , mi appresto a comporre il mio primo HT, leggendo un po' avevo pensato di procedere così :

Tesi 242 anteriore + 742 centrale + 262 surround + 922 + Av Onkyo 646.
cosa ne pensate ? ( vedo che molti usano 242/240 come surround , devo fare cambio posizione con 262 ? )

A parte il sub devo appendere tutto a parete in alto causa predisposizione per fili .... non ho ancora afferrato la distanza minima che i diffusori devono avere dalla parete.

Grazie a tutti per l'aiuto ( e pazienza)

Antonio , esistono diffusori che abbiano i tweeter posto in basso come le mie Chario Reference? Io li ho montati un po' in alto sugli stand appositi e mi trovo meglio ad avere i tweeter un po' un più ad altezza orecchio . Non ho intenzione di sostituire le attuali Reference ma dovesse capitare non sono ancora riuscito a trovare brand e modello.